Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale..
Super Sposa Agosto 2014 Lecce

Ma secondo voi è' normale?

Vale.., il 22 Dicembre 2015 alle 11:08 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze sono da poco mamma di una bimba di 20 giorni la prima figlia per cui X me è' tutto nuovo...ma è' normale che voglia stare in braccio per la maggior parte delle volte attaccata al seno? Con suo padre non resiste più di 10 minuti così io non riesco a far nulla mi sento un po' frustrata ditemi è' normale? Sarà sempre così? Grazie mille

13 Risposte

Ultime attività da Vale.., il 23 Dicembre 2015 alle 18:02
  • Vale..
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sono due giorni che mi rigurgita il latte specialmente il mio può essere che è'Xke' siVuole sempre a attaccare e mischia latte vecchio al nuovo...ma come faccio a non attaccarla?? Inizia a fare la pazza
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo....braccia e coccole e non solo tetta che è decisamente sopravvalutata! Anche perchè cosí anche i papà possono avere il loro spazio...
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è normale soprattutto x noi che abbiamo allattato al seno il legame He si lega è magico...mia figlia ha 19 mesi e appena torno da lavoro mamma mamma mi segue è sta con me dappertutto
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino ci voglia flessibilità ma credo ancheche il segreto sia stare bene in 2. Grazie
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda prendi cmq con le pinze quello che scrive perchè ti da tutta una routine rigida da seguire che forse è poco naturale....tu rispettavte stessa e vai bene!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio del pediatra é per evitare le coliche.se diamo latte a ogni ora la digestione é avviata,si mescola latte nuovo a quello vecchio ed ecco il male al pancino. Nelle ore post poppata se ha mangiato adeguatamente dorme,altrimenti è possibile hai bisogno di dare l aggiunta..nel frattempo tanto braccio e coccole.
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della dritta... ho letto alcune recensioni e il libro mi sembra interessante... l'allattamento a richiesta è una pratica che non mi ha mai convinta e volevo leggere qualcosa che approndisse la questione.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo....Il mio piccolo all'inizio lo attaccavo anche ogni ora...xo ho avviato un ottimo l'allattamento prendeva piu di 1 kg al mese...Sempre in braccio alla manma e la notte i primi mesi dormiva sul petto mio o di mio marito....Pensa che ai suoi 10 gg sono rientrata al lavoro lui con me ovviamente...si e stata dura...xo vedrai riuscirai a trovare il ritmo giusto...ora ha 9 mesi..e più autonomo ma la mammite continua...abbi tanta pazienza e una gioia immensa !
    • Rispondi
  • Vale..
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è' che mio marito esce alle 5 di mattina e torna alle 18:30 io non sono di qua per cui sono sola tutto il giorno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con sposina2014 è normalissimo e sono momenti che vanno goduti non torneranno più !

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non ho fatto allattamento a richiesta. Sono unna psicologa e penso che si stia perdendo di vista la salute mentale delle madri. Io,sotto consiglio del mio pediatra la attaccavo, se lo chiedeva, non prima di 2 h e mezzo. Altrimenti non hai il tempo di respirare e questo secondo me non può che nuocere al vostro rapporto. Se leggi il libro di Tracy hogg " il linguaggio segreto dei neonatineonati" lei consiglia esattamente questo. E se piange tra una poppata e l' altra, avrà sonno,freddo,caldo, coliche.... Insomma: il pianto non è solo fame. E la madre non è solo latte!
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia abbastanza normale. Al corso preparto ci hanno spiegato che il bimbo va attaccato al seno a richiesta e che per il momento sono così piccini che non "si viziano" al di la di quello che possono dirti mamma, suocera e parentato. Al momento ha bisogno di te, di sentirsi contenuta tra le tue braccia, di sentire il tuo battito che ha sentito per nove mesi in pancia e che è stato dimostrato tranquillizzi il neonato. Piano, piano acquisirà sempre più autonomia...goditi questo momento di simbiosi perché non ritornerà. Chissà magari un giorno potresti anche rimpiangerlo...

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!oh si che é normale.avete vissuto 9 mesi in simbiosi e ora stai continuando il lavoro del tuo utero con le tue braccia!É durissima,é vero,a volte pensi all`omicidio ma il pensiero ti passa appena la guardi e la annusi,ma goditela!Delega tuo marito e parentame vario x tutto.Di solito dai 40 giorni in poi si regolarizzano e cambiano. Manca poco dai!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa