Mi rivolgo a tutte coloro che già hanno una casa propria: al di là dell'ovvio (lavatrice, frigorifero...), di cosa avete scoperto di non poter più fare a meno? E di cosa, al contrario, non sentite per nulla la mancanza? I primi che mi vengono in mente:
MAI PIU' SENZA
:
La lavapavimenti: la adoro, potrei costruirle una cuccia e metterle dei collarini gioiello, tanto la amo. Aspira, lava, asciuga: dire che mi ha semplificato la vita è poco.
La macchina da caffè Nespresso: la mia droga, non riesco più a bere un caffè al bar senza pensare "A casa mia è più buono".
Il frullatore a immersione: i miei bambini vanno matti per il passato di verdura, dieci secondi di Minipimer ed il gioco è fatto.
Aggiornamento
L'inserimento nei "Mai più senza" è di certo prematuro, visto che il primo utilizzo risale a ieri sera, ma per ora sono entusiasta delle pentole Stoneline, che mi avevano ammaliata per un quarto d'ora in una di quelle interminabili televendite. Le ho ordinate su Amazon e devo dire che mantengono quello che promettono: ho provato a preparare l'uovo senza olio o burro ed è vero che non si attacca, scivola nella padella come pattinasse! Vi aggiornerò!
MAI PIU' CON
:
Il forno a microonde: mia mamma ce l'ha, quindi quando ancora vivevo dai miei lo usavo abitualmente, pur non ritenendolo indispensabile. A casa mia non c'è e, in sei anni, devo dire di non avere mai desiderato di comprarlo.
Più di una tv: ne abbiamo solo una, per scelta abbiamo deciso di non metterla in cucina e in camera da letto. In casa siamo quattro, quindi dobbiamo per forza scendere a compromessi, ma credo sia un buon esercizio.
Fotografi garanzie ANFM