Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dharma
Sposa Master Luglio 2015 Alessandria

Mai più senza/mai più con: elettrodomestici & altro

Dharma, il 28 Aprile 2015 alle 10:36 Pubblicato in Vita di coppia 0 34

Mi rivolgo a tutte coloro che già hanno una casa propria: al di là dell'ovvio (lavatrice, frigorifero...), di cosa avete scoperto di non poter più fare a meno? E di cosa, al contrario, non sentite per nulla la mancanza? I primi che mi vengono in mente:

MAI PIU' SENZA Smiley smile :

La lavapavimenti: la adoro, potrei costruirle una cuccia e metterle dei collarini gioiello, tanto la amo. Aspira, lava, asciuga: dire che mi ha semplificato la vita è poco.

La macchina da caffè Nespresso: la mia droga, non riesco più a bere un caffè al bar senza pensare "A casa mia è più buono".

Il frullatore a immersione: i miei bambini vanno matti per il passato di verdura, dieci secondi di Minipimer ed il gioco è fatto.

Smiley star Aggiornamento

L'inserimento nei "Mai più senza" è di certo prematuro, visto che il primo utilizzo risale a ieri sera, ma per ora sono entusiasta delle pentole Stoneline, che mi avevano ammaliata per un quarto d'ora in una di quelle interminabili televendite. Le ho ordinate su Amazon e devo dire che mantengono quello che promettono: ho provato a preparare l'uovo senza olio o burro ed è vero che non si attacca, scivola nella padella come pattinasse! Vi aggiornerò!

MAI PIU' CON Smiley atonished :

Il forno a microonde: mia mamma ce l'ha, quindi quando ancora vivevo dai miei lo usavo abitualmente, pur non ritenendolo indispensabile. A casa mia non c'è e, in sei anni, devo dire di non avere mai desiderato di comprarlo.

Più di una tv: ne abbiamo solo una, per scelta abbiamo deciso di non metterla in cucina e in camera da letto. In casa siamo quattro, quindi dobbiamo per forza scendere a compromessi, ma credo sia un buon esercizio.

34 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 5 Maggio 2015 alle 01:20
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai più senza: microonde con piatto crisp, cuoce anche le patatine fritte senza olio. Lavastoviglie. Sveglia con orario proiettato sul muro. Nel mai più con non mi viene in mente nulla...
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto troppo ridere con la forchetta per girare il caffè! Io anche sono come te... Ho tutte le mie più rosee intenzioni poi...,. Sono pigra all'inverosimile. Odio lavare i piatti e stirare. Stirare è una cosa che non sopporto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie prima o poi ne comprerò una anch'io
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un impianto che abbiamo fatto ancora quando la casa era grezza e praticamente hai delle prese (tipo quelle della luce) in giro per casa e basta attaccare il tubo dell'aspirapolvere e accendi... aspiri...e tutti va a finire in una cabina con un sacchetto grande che svuoti solo raramente....
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho una Floormate della Hoover.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo lavapavimenti che marca è?
    Io mai più senza la lavastoviglie e il bimby.. Mai piú senza i faretti in tetto..odio i lampadari da pulire..
    Scelta sbagliata il piano cottura in vetroceramica difficile da pulire e il box doccia trasparente
    • Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cos'é l'aspirapolvere centralizzato???
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda finché non ce l hai resisti...ma una volta scoperto l uso non ne puoi davvero piu fare a meno!!!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ......regalo di mia mamma per Natale di 2 anni fa. Usato 1 volta.
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho una Floormate della Hoover: esistono in commercio lavapavimenti più costose e, suppongo, migliori, ma io mi ero un po' lasciata scoraggiare dai pareri di persone che, non possedendola e solo per sentiro dire, mi suggerivano di lasciar perdere ("è ingombrante, è pesante, finisce che non la usi, fai prima col mocio..."). L'ho sbiricata nei negozi per mesi, poi, quando ho trovato una buona offerta su Amazon, l'ho comprata: mi trovo benissimo.

• Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa, ho riso troppo pensando al robottino che fa il solco intorno alla colonna Smiley xd Smiley xd .

• Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di una pigrizia atroce quando odio fare qualcosa, e lavare i piatti rientra nella top ten dei detestati: una volta mia mamma mi ha sopresa a girare il caffè con la forchetta perché avevo finito i cucchiaini puliti (stavo per mettere in moto la lavastoviglie)... credo mi abbia detto "Tu non stai bene" Smiley xd .

• Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altra tentazione: d'inverno ci penso sempre, poi arriva la primavera e me ne dimentico... fino a ottobre!

• Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non riesco a bere il caffè fatto con la moka: sono fatta a rovescio, lo so.

• Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io vorrei il pozzetto freezer, secondo me sarebbe utilissimo, anche perché noi abbiamo l'orto e in certi periodi la produzione è esagerata, di molto superiore alle nostre esigenze: al momento mio suocero rifila l'eccedenza a tutto il parentado.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai piu senza piastra per cucinare, faccio tutto con quella e non uso piu nemmeno un goccio di olio lo uso solo a crudo....mai piu con macchinetta del caffè perchè se ce l ho ne prendo veramente troppi invece se devo considerare di preparare la moka lo faccio meno spesso!!

• Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai piu senza: bimby, asciugatrice, lavastoviglie, microonde, aspirapolvere centralizzato.

Mai più con: robotino aspirapavimento. Inutile e rumoroso. E ho due colonne al centro del salotto xcui quando le incontra pensa che sia un muro e ci gira continuamente intorno ... oltre il fatto cheil gatto lo guarda come se fosse uno strumento demoniaco. ..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai più senza il microonde... lo adoro e avendo 2 bimbe scaldare il latte è molto più veloce e comodo!
    Mai più con la lavastoviglie... si datemi pure della pazza ma io preferisco lavare le cose da me, vengono meglio Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai più senza BIMBY e LAVASTOVIGLIE... mai più con LA MACCHINA DEL CAFFÈ..nn la sopporto.. Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono assolutamente pigra e quindi adoro tutti gli elettromedestici perchè TUTTI, chi più chi meno, semplificano la vita...una domanda....che lavapavimenti usi che solo a leggere mi sono innamorata??

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai piu senza ASCIUGATRICE...non hai in giro cos'è per la casa e stiri metà della roba...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai più senza lavastoviglie,Bimby,aspirapolvere,microonde,sfornatutto,friggitrice,asciugatrice,macchina per il cafe elettrica,TV in ogni camera e chi più ne ha più ne metta Smiley smile sono comodità indispensabili per me ..mio fm dice che sono malata! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai più senza: frullatore a immersione, microonde (lo uso per scongelare), sbattitore elettrico e scopa elettrica!
    Mai più con: lavastoviglie (finché siamo in due!), impastatrice! Sicuramente dimentico qualcosa!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma più senza: lo sbattitore elettrico! Amo fare i dolci e sbattere mille uova con la frusta a mano è una vera tortura!!!!
    Il tritatutto elettrico! Invece che tagliare butto tutto la dentro e il gioco è fatto!
    Mai più con: il forno a microonde! Mia mamma ce l'ha e l'ho sempre usato poco! Adesso sono due anni che sono senza e nn mi manca affatto!
    La macchinetta del caffè! Ce l'abbiamo ma secondo me il caffè viene meglio con la moka!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MAI PIU' SENZA: il freezer! Ho dovuto stare senza per un anno ed è stato un incubo! Dover comprare ogni giorno cose fresche perchè non si potevano conservare!

Mai pù senza il microonde : adoro i popcorn appena saltati Smiley laugh

E infine la lavastoviglie: odio lavare i piatti e da quando ho iniziato a usarla non posso farne a meno!

MAI PIU' CON: direi robot vari o frullatori .. non li uso mai quindi occupano solo spazio Smiley winking

• Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CHE BEL TOPIC :-)

Mai più senza : LAVASTOVIGLIE, ora non la ho e non la volevo e invece me ne pento spesso... ci sono giornate che la desidero proprio. POZZETTO FREEZER, con il solo freezer del frigo anche se grande non ce la facciamo, vedo mia mamma che ne ha due e non vedo ll' ora di prenderlo anche io per le scorte. ROBOT ASPIRA PAVIMENTO, quando fm voleva comprarlo gliene ho dette di tutti i colori, poi me lo ha regalato... una favola, cammina per casa e pulisce tutto, è strepitoso, ci ha speso un bel pò (600.00 €) ma funziona che è una meraviglia, io che tutte le mattine passavo l' aspirapolvere ora devo solo premere un bottone e vado a lavoro più tranquilla :-)

Mai più con : NULLA hahahahahahah credo di avere mille elettrodomestici ma dovete credermi li uso tutti.... adoro cucinare e mi credete che ho anche la penna per scrivere con la cioccolata???? e l' ho usata proprio ieri... ahahahah fm dice che se mi controllano le cose che ho in casa non ne sanno neanche dell' esistenza ma io ce l' ho ahahahah

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai più senza lavastoviglie!!! E concordo anche io che ina tv bastane avanza!!!!!
    • Rispondi
  • Stellamarina
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Stellamarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello che ho scoperto davvero utile e al quale non rinuncerei e' il forno a microonde...che comodità!!e poi anche la lavastoviglie se si hanno davvero tanti coperti da lavare!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi mai più senza lavastoviglie e asciugatrice

• Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo una sola tv, siamo in due e non mi piace l'idea di averla in camera da letto.
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buoni consigli...
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo bene! Certo non è adatto per pulire a fondo, ma per la pulizia settimanale è perfetto! E poi come già scrivevo prima...arriva sotto il letto...cosa che per me è fantastica...quando lo facevo io era un massacro!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione