Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Super Sposa Aprile 2016 Genova

Make up...che tragedia!!

Sarah, il 22 Settembre 2015 alle 08:38 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 40
Ok...niente panico...mancano ancora 7 mesi e ho tempo....ma non riesco a trovare qualcuno che mi trucchi come voglio io...Mi spiego meglio: sabato sono andata ad un matrimonio e ho deciso di "sondare" il servizio make up della mia estetista...UNA TRAGEDIA!!!Intanto il trucco non ha retto tutto il giorno, i colori scelti (nonostante avessi detto chiaramente cosa volevo) erano orribili, mascara messo a "ciuffetti" stile ciglia manga (che io odio) e dulcis in fundo...contouring fatto a pennellate con chiaro stacco tra viso e collo!!!Il mio fidanzato mi ha detto che ero comunque bellissima (ah, gli occhi dell'amore) anche se sembravo un po' tirolese per via delle guanciotte rosa stile Heidi!!Insomma...a disagio tutto il giorno per colpa di un trucco fatto male...E visto quanto si fanno pagare...sarei quasi tentata di truccarmi da sola...se devo spendere 150-200 euro per un solo trucco forse è meglio investirli per comprare prodotti buoni ma che almeno posso poi continuare ad utilizzare!!!Ho solo paura di essere troppo agitata quel giorno per riuscire a truccarmi senza sembrare un clown...SCUSATE IL ROMANZO!!?

40 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 11 Ottobre 2015 alle 10:04
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho paura delle mani tremolanti...ieri siamo andati in fiera sposi e ho trovato una ragazza che fa 4 prove gratuite di trucco e parrucco e poi viene a casa il giorno delle nozze (il tutto per 250 euro). Le ho parlato e mi ha fatto una bella impressione. Le ho anche accennato al fatto che fino ad ora non ho trovato nessuno che mi truccasse come piace a me. Mi ha detto di sfruttare le 4 prove gratis e che nel caso decidessi di affidarmi a lei ma senza farmi truccare il costo totale verrebbe scalato del costo make up...mi sembra una cosa onesta
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava quoto il comprare buoni prodotti e fare un trucco che veramente ti piaccia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Dicembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate sono negata....quindi rispondo solo ora...Smiley smile comunque adesso dico cosi ma la paura piu grande che ho sono le mani che sicuramente quel giorno saranno tremolanti. Ma piu mi dome guardo in giro piu non trovo nulla... Ho provato pure con qualche collega ma poi mi sono modificata quasi del tutto...
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...se persino tu lo dici che sei "del mestiere"...
    Mi convinco sempre di più a fare da sola...almeno so che prodotti usare sulla mia pelle...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops...scusate volevo dire che la luce che avremo quel giorno fara già gran parte del lavoro....Smiley laugh Smiley laugh Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte....io ho lo stesso problema vostro ragazze. Sono una truccatrice e odio farmi mettere le mani addosso....nel senso che io essendo precisissima e meticolosa nel trucco giornaliero non oso immaginare come sarò quel giorno!!!! Smiley shame Smiley shame cmq la luce che da la felicita in viso, fa gia una bbuona
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova ad andare a fara la prova da Shepora € 30,00. a me ha dato parecchie dritte per poi truccarmi da sola soprattutto per corregere alcuni difetti di assimmetria

• Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Debora! Penso che alla fine seguirò il vostro consiglio e farò da sola...almeno so cosa e soprattutto come lo voglio!!!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Claudia! Parti avvantaggiata perché convivendo già da due anni abbiamo deciso che lui la sera prima andrà a casa dei suoi mentre io resterò a casa nostra con il nostro gatto e mia sorella...quindi fino all'arrivo della parrucchiera saremo solo noi...Seguirò il tuo consiglio e farò un pochino di prove, facendo shopping e comprando trucchi che in altre occasioni non avrei preso...in 7 mesi riuscirò sicuramente a migliorare la tecnica...per fortuna non parto proprio da zero!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!! Io noto che è molto difficile trovare truccatrici bravi che capiscano anche il tuo stile! Magari tu sei capace a truccarti e le truccatrici stravolgono il tuo look.... TiConsiglio di girare e provare e di non spendere 200€!! Prova ad andare in qualche profumeria
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata il pomeriggio ma nonostante tutto alle sette ero già in piedi dopo una notte insonne... Magari ti prepari già il tuo angolo trucco la sera prima, così la mattina devi solo sederti e iniziare a truccarti. Senti a che ora arriva la parrucchiera e ti regoli da quello. Tanto farai delle prove prima, quindi già ti renderai conto di quanto tempo ti ci vuole, aggiungi mezz'ora per stare tranuquilla e soprattutto tieni fuori le persone mentre ti trucchi. Non importa se si offenderanno, appena ti vedranno se ne saranno già dimenticati. Questa parte è fondamentale, perché l'ansia te la danno le persone intorno a te e meno ne hai intorno in quel momento meglio è! Io avevo solo le due testimoni, gli altri li ho tutti tenuti fuori e sono contenta di averlo fatto, perché se entrano vogliono parlarti e invece tu ti devi solo concentrare e stare calma. E per la sveglia all'alba tranquilla: io erano tre giorni che non dormivo quasi niente, quella mattina mi sentivo un catorcio ma poi quando inizia a scorrere l'adrenalina non ho sentito più nessuna fatica e andata a letto non avevo proprio sonno! Poi mi ci sono voluti tre giorni per riprendermi, ma questa è un'altra storia! Smiley laugh

• Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehehehe! Mi fa piacere sapere che ti ho tranquillizzata Smiley smile hai ragione, qualche coccola, soprattutto in quei giorni frenetici, sarebbe una manna dal cielo, ma io mi truccherò sola sia per risparmiare sia perché temo che la truccatrice non mi soddisfi... non ne conosco, quindi andrei a scatola chiusa!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veronica....GRAZIE!! Mi hai dato delle belle dritte e soprattutto mi hai tranquillizzata...i prodotti che mi hai citato li uso tutti i giorni....l'unico che non ho provato è il fondotinta...ho un MAC ma proverò anche quello di MakeUp forever...Cipria uso quella MakeUp forever ma mi sono trovata meglio con quella trasparente di Neve Cosmetics (mi sembra si chiami Cannes)...devo capire gli ombretti, sicuramente opachi per evitare strani riflessi nelle foto...vi farò sapere...sempre che non riesca a trovare una professionista che soddisfi la mia richiesta...qualche coccola quel giorno non mi dispiacerebbe!!!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le dritte! La mia paura è quella di fare tardi...mi sposo di mattina e quindi per essere pronta all'arrivo del parrucchiere dovrei alzarmi veramente all'alba...ma se non riesco a trovare chi mi soddisfa preferisco fare così che non sentirmi a mio agio durante il giorno
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, cara, anch'io mi truccherò sola e in effetti un po' di ansia ce l'ho anch'io: ma ce la faremo e saremo bellissime Smiley catface allora, per la base, ti consiglio un primer che ti fa durare il trucco tutto il giorno, uniforma la grana della pelle e camuffa i pori dilatati. Io userò Porefessional di benefit, ormai collaudato da un anno... stessa cosa per gli occhi: indispensabile un primer che ti faccia durare il trucco, senza farlo colare o sbiadire e senza che l'ombretto vada nelle pieghe (io uso Primer Potion di Urban Decay).Fondotinta: assolutamente Make up Forever.Hanno una vasta scelta di tonalità, così si evita l'effetto mascherone e io li trovo migliori dei Mac. Cipria d'obbligo, ma attenzione: qui è necessario fare foto di prova con flash perché alcune ciprie incolori fanno uno strano effetto polvere in foto.Mi raccomando, non tralasciare le sopracciglia, che incorniceranno lo sguardo, e le labbra: ti consiglio le tinte, che durano molto più durano gloss e rossetti (ci sono anche colori nude o pastello). Cauta con brillantini (io labbra eviterò proprio perché poi mi sembra di essere una di quelle palle da discoteca). E se puoi, investì su un buon mascara (ti consiglio They're Real di Benefit) piuttosto che le ciglia finte: non hai la certezza che ti reggono tutto il giorno.Per il resto... tranquilla, saremo stupende! Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono truccata da sola! In tutta tranquillità, mi sono chiusa in una stanza da sola con mia sorella chiudendo fuori gli altri (mia nonna c'è rimasta male, ma avevo bisogno di calma), mi sono presa due ore di tempo e piano piano ho finito! Non mi sono agitata, io credo che l'agitazione arriva se si è in ritardo.All'una ho iniziato a tirare fuori i trucchi e quando alle tre è arrivato il parrucchiere avevo praticamente finito!

• Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per l'incoraggiamento!!!!
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai 7 mesi di tempo...forza e coraggio!!! Rimboccati le maniche, guarda tanti tutorial, informati sui prodotti più adatti alla situazione e a te.. e fai tante prove...

Ce la farai... !!! e per qualsiasi cosa noi siamo qui!! Smiley smile

• Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna foto del trucco...l'unica che esiste è sul cellulare dell'estetista...non mi sono fatta fare nemmeno una foto tanto non mi piaceva...ma vi posso assicurare che non era fatto bene...Appena uscita sono salita in macchina e ho dovuto togliere la matita per labbra e sfumare l'ombretto con le dita...Stupida io però perché invece di dire subito cosa non mi andava sono stata zitta...purtroppo sono così di carattere ma devo imparare (soprattutto per ilMatrimonio) a non dire sempre "si, va bene" ma imporre le mie e nostre scelte
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto del trucco?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Asti
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarei curiosa (e forse anche le altre) di vedere una tua foto con questo trucco che ti hanno fatto!
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto esattamente come te in occasione di un matrimonio una decina di giorni fa..il mio ragazzo e le amiche mi hanno detto che stavo bene ma io preferirei qualcosa di ancora più semplice e naturale visto che di norma non metto proprio nulla..la ricerca continua ma quasi quasi visto che manca molto sto valutando anch'io il fai da me..infondo ho diversi mesi per perfezionarmi
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un fortuna sfacciata perché una mia amica make up artist me lo regalerà. . . Ma per me è impensabile spendere per un lavoto fatto male... In faccia, poi!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti è questo il problema...mi conosco e so bene che quel giorno non sarò in grado di tenere in mano un pennello da trucco...a meno che non voglia sembrare un quadro di Picasso!! Già dovrò lottare con le lenti a contatto...figurati con un pennellino da eye-liner!!!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paola...non c'entra nulla col topic...ma ho visto che abbiamo un fornitore in comune
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma mi può anche andare bene...se solo fossi soddisfatta! Per quel giorno si spendono anche soldi per cose futili quindi va bene pagare per un lavoro...ma fatto in maniera professionale!! Sparare cifre solo perché ho detto "sposa" non va bene, non lo trovo giusto...comunque continuerò a cercare...
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Male per male prova a cambiara. mangari trovi quancuna che ti fa una prova la volo ed è libera

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara sposina mi sa che sono i prezzi standard su Genova. infatti mi trucco da sola.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che troverai chi te lo fará cm vuoi...altrimenti lo farai da te Smiley tongue
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa VIP Aprile 2017 Macerata
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che un giorno così saresti in grado di truccarti da sola,troppa emozione,troppa ansia!!!continua a cercare,vedrai che troverai quella giusta per te!!la cosa brutta è che le prove trucco costano,quindi ogni volta bisogna pagare pagare pagareSmiley atonished
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, allora io posso reputarmi fortunata, ho trovato un estetista che al primo colpo ha capito quello che volevo ed ho speso una scemata...35€.......Smiley surprise
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Antonella!! Quel giorno voglio essere speciale...e voglio ricevere attenzioni che in altri giorni non hai...ma piuttosto che sentirmi a disagio per un trucco orribile me lo faccio da sola...almeno se viene male la colpa è mia!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa