Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Principiante Aprile 2020 Milano

Matrimoni esteri vi prego aiutatemi

Jessica, il 20 Novembre 2016 alle 18:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Buonasera, qualcuno sa di matrimonio tra italiani e stranieri??
Mi spiego meglio, il mio compagno (italiano) ha vissuto in venezuela con la sua ex ragazza (venezuelana) e, per farla venire a vivere con lui in italia, decisero di sposarsi in venezuela.... poi la storia finí e lui torno in italia. Vorrei capire se il matrimonio, anche se non ufficialmente trascritto, sia comunque valido in italia. È una situazione che proprio non sopporto... e mi fa stare veramente male. sto anche pensando di lasciarci per questo... sono disperata. Voi ne sapete qualcosa?

9 Risposte

Ultime attività da Maddalena, il 21 Novembre 2016 alle 15:10
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere sia al comune che da un avvocato, sicuramente vi saprà dire qualcosa di più! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2020 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte. Comunque quando lei è venuta in italia non l'anno "trascritto" perche lei voleva tornare in venezuela non le piaceva l'italia infatti poi si sono lasciati... ma io non riesco a stare con uno sposato E non hanno mai fatto l annullamento o il divorzio perche non si sono piu visti, cioe lui dovrebbe andare la e divorziare.Lui cerca di rassicurarmi sul fatto che fuori dal venezuela quel matrimonio non vale... ma per me e inconcepibile...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma lui è bello che sposato... http://www.dirittierisposte.it/Schede/Famiglia/Matrimonio/il_matrimonio_del_cittadino_italiano_all_estero_id1115257_art.aspx
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti fare una consulenza e indaga bene prima di pensare alla prossima mossa
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me anche se non trascritto in Italia, lui è comunque sposato. Per averla fatta venire in Italia come moglie, mi pare strano che il matrimonio non fosse stato registrato, allora. L'unica cosa che potete fare è chiedere una consulenza ad un legale che saprà darvi risposte più certe anche richiedendo i vari atti qui ed in Venezuela.
    • Rispondi
  • Minerva
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Minerva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lui è la ex non hanno mai annullato il matrimonio?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, vi consiglio di rivolgervi ad un legale che sapra' darvi delle risposte precise. Se il matrimonio e' stato celebrato regolarmente secondo l'ordinamento di quel paese e sussistono delle condizioni del nostro codice civile, anche se non e' stato trascritto e' valido. Informatevi e risolvete se volete passare la vita insieme!
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ne sn certa ma secondo me, detta un pò bruttalmente, lui è sposato. Basta pensare tt gli stranieri che vengono in italia... mica una volta qua nn sn più marito e moglie. forse qua nn ha il documento del matrimonio trascritto ma ne dubito si possa sposare cm se niente fosse, anche xke rischiate che poi il vostro sia nullo e rimarresti davvero cn un brutto ricordo. meglio che vi informiate bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Jessica! Mi spiace per la situazione ingarbugliata! Ma io credo che se il vostro desiderio è quello di sposarvi è giusto che approfondiate la cosa! Secondo la mia opinione da ignorante in materia però, credo che tocchi al tuo ragazzo muovere il primo passo e informarsi presso il suo comune e l'anagrafe. È lui il diretto interessato e dovrebbe sapere le pratiche che ha compilato per sposare l'altra ragazza! Ti auguro di trovare presto una soluzione! Un abbraccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione