Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Settembre 2017 Reggio Emilia

Matrimonio civile

Giada, il 7 Gennaio 2016 alle 17:10 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Ditemi tutto quello che sapete.. Io vorrei sposarmi nella sala del municipio che per altro è stupenda e mi spiacerebbe non ultilizzarla anche per i o il rito/i che sceglieremo... Il musicista del conservatorio verrà per la marcia nuziale e altre sinfonie ovviamente. Voi cosa mi consigliate? Non so nnk bene come funzioni,in comune sono stati vaghi e le mie amiche si sono sposate tutte in chiesa ?Grazie sposine ?

6 Risposte

Ultime attività da Daria, il 7 Gennaio 2016 alle 21:50
  • D
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il rito civile in una casa comunale. Ci siamo fatti fare la delega dal sindaco così ci ha sposato una nostra amica. Avevamo un violinista e un tastierista che ha suonato per l'entrata di mio marito, la mia, durante i discorsi delle 2 testimoni, durante la lettura della poesia e nello scambio delle fedi. Inoltre prima della lettura dei codici abbiamo recitato le nostre promesse. Quindi é stato un rito civile più lungo circo 30 minuti ma molto molto emozionante.
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alla location e faremo il rito della sabbia e delle candele, ma non so se in comune si può fare!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! Grazie ancora
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per rispondere a un messaggio clicca rispondi, così alla persona arriva la notifica! No noi abbiamo fatto nessuna rito..é stato già lungo così! Però qui trovi tante discussioni in cui sono spiegati i diversi riti alla perfezione!! Il mio consiglio è cmq sempre di informarti e poi chiedere al comune prima di decidere al 100% per qualcosa perché ho letto tante sposine che poi rimanevano male perché il sindaco nn permetteva alcune cose! Spero che nel tuo comune siano disponibili in tutto!!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,Grazie mille per le dritte.Per quanto riguarda i riti invece non hai fatto niente tu?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sono sposata in comune. Per quanto riguarda il rito noi abbiamo avuto la delega del sindaco per farlo officiare da un'amica, e lei ha fatto un discorso iniziale su di noi, poi la parte ufficiale, scambio fedi e poi ha concluso con due poesie e i saluti. Potresti far leggere a qualche familiare o amico delle poesie oppure chiedere a qualcuno se vuole fare il discorso. La parte ufficiale consta nella lettura di alcuni articoli del codice civile e nelle domande di rito con dichiarazione che siete sposati.. Prima o dopo potete personalizzarlo! Io fossi in te penserei a qualcosa poi andrei in comune a chiedere se si può fare, quanto tempo puoi stare nella sala e cosa è concesso fare per personalizzarlo, ad es. La musica puoi metterla quando vuoi? Eventuali letture o discorsi puoi farli fare quando vuoi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa