Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Curiosa Giugno 2018 Napoli

Matrimonio civile prima di quello religioso

Stefania, il 13 Novembre 2017 alle 22:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao ragazze... qualcuna di voi si è sposata al comune e poi in chiesa... cone vi siete vestite???io nn voglio essere pure adesso in bianco...però nn so che scegliere helpppp

12 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 14 Novembre 2017 alle 11:17
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio Sabato sera parlammo di questo a cena da amici. La mia amica sposata per il Comune raccontò che intende sposarsi pure in Chiesa, per questo non si era vestita di bianco.. a prescindere che fosse anche incinta. Aveva un abito bellissimo: rosa cipria, tipo cerimonie importanti, era corto avanti e lungo dietro.. ma il pezzo dietro si staccava, infatti durante il ricevimento lo tolse!!! ❤
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come impostate l'evento. Noi ci siamo sposati civilmente a maggio, per ragioni burocratiche legate alla casa, eravamo già partiti che era una necessità e nn volevamo festeggiare affatto, di comune accordo infatti nn abitiamo neanche insieme, aspettiamo il matrimonio religioso il prossimo mese. Detto ciò, i genitori hanno cmq voluto fare un aperitivo con i parenti più stretti, una cosa semplice insomma, ci siamo vestiti entrambi carini, ma in linea con la semplicità del contesto. Eccoci qui

Matrimonio civile prima di quello religioso 1
    • Rispondi
  • Kristjana
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Firenze
    Kristjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in comne ero cmq mi vesto con velo , e poi abiamo la festa , piu avanti pensiamo di farla in chiesa ancora un altr ahaha

• Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Aprile 2018 Salerno
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non devi indossare per forza il bianco, potresti optare per un tubino o una tuta più elegante, insomma deve comunque notarsi che sei la sposa ma senza esagerare! Se preferisci scegli dei toni più chiari come il beige abbinato con il blu. Io sceglierò qualcosa che mi piace senza troppi problemi!

• Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in comune a marzo , io avevo un vestito semplice color champagne e mio marito giacca nera e jeans.. stavamo benissimo. Naturalmente ho sistemato i capelli , il trucco ed avevo un bouquet di fiori .. a luglio ci sposeremo in chiesa 😍💒 è meraviglioso essere marito e moglie per ben due volte. ..
    • Rispondi
  • Anisa
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Anisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok Smiley smile grazie mille .. e come bisogna vestirsi? Chi portare ecc ....?!
    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Vicenza
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in comune ero vestita normalissimo anche perché eravamo solo noi e i testimoni...Smiley smile

Matrimonio civile prima di quello religioso 2
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora prima si va tu e il tuo fm al comune porti tutti i dmtuoi documenti e iniziano le pratiche x la pubblicazioni ,sarebbe la promessa,fissata la promessa devono passare tot gg...e poi con tutti quei documenti che il comune t darà li porti nella chiesa dv t sposi...ma nn devono passare più di seimesi tra le pubblicazioni e il matrimonio.
    • Rispondi
  • Anisa
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Anisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao spose. Una curiosità.. e informazioni please! Una volta che si raccolgono documenti ecc .. sò che bisogna andarr al comune... pubblicazioni ... ecc ... mi spiegate cosa avviene? In cosa consiste? Cosa dovremmo fare...?! Grazieee
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi optare per uno spezzato...blusa o top bianco e sotto qualcosa di colorato...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io già ho fatto le pubblicazioni... solo ke x motivi tecnici e lavorativi mi sposerò prima civilmente e poi in chiesa dopo qualche mese...la so la differenza tra pubblicazioni e rito civile... ahah
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo esista questa cosa, firmare le pubblicazioni non significa sposarsi anche in comune. ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania