Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Master Settembre 2018 Treviso

Matrimonio e lavoro.. come hanno reagito i vostri capi?

Nicoletta, il 4 Aprile 2017 alle 11:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 75
Ragzze non so voi ma ho il terrore di dire al mio titolare che mi sposo.. quanto tempo prima lo avete comunicato? Come hanno reagito? Purtroppo il mio è maschilista all'inverosimile.. tenete conto che mi ha chiesto di promettergli di avvisarlo se solo ho intenzione di concepire un bimbo perché per lui la maternità è una spesa 🙄😑😤Ora ho l'incubo di dirgli del matrimonio 😱😱😱

75 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 4 Aprile 2017 alle 15:24
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carla 😊 Wow che cosa romanticissima 😍 Io non ho avuto una vera e propria proposta ma il mio fidanzato non è esattamente un romanticone (anche se è dolcissimo!).. 😊 Sono felicissima per te 😍😍 buoni preparativi ❤️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa 😊 Magari avvisa solo così non ti rovina il momento con paranoie inutili 😉 Buona fortuna per tutto ❤️😘
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ascoli Piceno
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! 😊 lavoro da 12 anni in un ristorante e ultimamente mi facevo mille problemi sulle parole da usare per avvertire tutto lo staff che mi sarei sposata.. poi il giorno del mio 30esimo compleanno il mio fidanzato,davanti a tutti (compresi loro),mi fece la dichiarazione e loro non hanno fatto altro che congratularsi e piangere per la gioia.. pensavo peggio ma devo dire che sono stata fortunata 😍😍
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta 😊 Avendo fatto un esaurimento per colpa del lavoro, dovrei trovare il coraggio di fare come te.. 😊 Sei stata grande!! Un abbraccio e buoni preparativi ❤️
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️Farò così anche perché sposando ad ottobre non è un mese così gettonato per le ferie e nn dovrei causare grossi problemi ....grazie ancora per avermi rincuorata 😘❤️Crepi ❤
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana 😊 Devo prendere esempio da te con il tuo atteggiamento super positivo 😊 Auguroni per tutto cara 😘❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avendo un contratto fisso me ne frego altamente! 😉Non so nemmeno se me lo rinnoverà o se troverò altro.... anche per il viaggio di nozze ancora non ho detto nulla... ho deciso che devo godermi questo momento
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Nicoletta, purtroppo ci sono passata anche io con il mio ex capo. Mi ha vessato per talmente tanto tempo che un giorno, uscendo dal lavoro, mi sentivo come in trace e pensavo "Devo scegliere tra lo stipendio e la mia sanità mentale". Non è stato facile, ma l'ho affrontato e ci siamo accordati per farmi licenziare, in modo da poter prendere almeno la disoccupazione. Gente così sarebbe da denunciare, ma purtroppo non è facile dimostrare i loro soprusi mentali e vessazioni continue. Auguri a chiunque abbia a che fare con gente schifosa come lui di riuscire a tenere duro e di avere la possibilità di cambiare radicalmente il prima possibile! Un bacio a tutte
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Aprile 2017 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha anche io avevo il terrore ma poi mi sono detta ma chi se ne frega la vita è una è il periodo più belloDella mia vita è di certo non me lo faccio rovinare e gli ho detto molto semplicemente che mi sposo e mi servivano i giorni per io viaggi di nozze
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Moonsun 😊 Il consiglio che ti posso dare è quello di parlare con un responsabile del personale se c'è o direttamente con il titolare spiegando che la scelta era stata già fatta ed il cambiamento ti ha colta un po' di sorpresa ma che non è tua intenzione creare scompiglio.. vedrai che saranno comprensivi e non ti faranno mancare ciò che ti spetta di diritto soprattutto una volta messi di fronte alla tua onestà! Tienimi aggiornata cara 😘 Ed in bocca al lupo per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila 😊 Glielo dirò dopo Pasqua.. sperando che la cioccolata lo addolcisca 😅🍀 buoni preparativi ❤️
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che altro sono preoccupata per il fatto che ho dovuto mio malgrado cambiare azienda e sono stata assunta da poco in una nuova e spero che nn mi facciano storie per le ferie oltre che al congedo matrimoniale....l'azienda è più grande per cui nn ho stabilito nessun rapporto con qualcuno per chiedere .....spero in bene perché avevo già prenotato tutto quando nn sapevo di questo cambiamento 🤦🏻‍♀️😓
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania 😊 Sì credo glielo dirò dopo Pasqua.. speriamo bene 😊🍀
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chicca 😊 So bene cosa vuol dire quando fanno quella cosa ILLEGALE che si chiama MOBBING.. a me lo sta facendo da 3 anni alternandolo a momenti da leccapiedi ("nicoletta se non ci fossi tu saremmo persi" quando il giorno prima mi ha invitata a licenziarmi perché non gli servivo più.. dopo quasi 11 anni qui dentro potrei scrivere una collana di libri grandi quanto tutta la saga degli Harry Potter accompagnati dal signore degli anelli con lo hobbit).. speriamo che la fortuna si giri anche dalla nostra parte 😉 Un abbraccio e buoni preparativi ❤️
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero..ormai è davvero raro trovare un datore di lavoro così. È vero che il dipendente ha bisogno di lavorare ma è altrettanto vero che il datore ha bisogno dei dipendenti per andare avanti. Forse avremmo solo bisogno di gente seria (da ambedue i lati però) per poter smettere di sentirci discriminate lavorativamente. Detto questo avvisa il tuo datore di lavoro con il dovuto anticipo, in modo tale che se ne ha necessità si possa organizzare, e poi che dica un po' ciò che vuole. Tu il tuo lo hai fatto!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto che ci sono tanti modi per evitare che capiti al giorno d'oggi..ma per quanto sia il datore di lavoro più di tanto non può dire o fare perché poi dovrebbero trovare qualcun'altra e non è così semplice Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diglielo al più presto possibile.Mi dispiace che hai questa situazione al lavoro.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...tra le righe mi ha pure suggerito l'aborto se dovesse capitarmi una gravidanza.. cose da pazzi..
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha fatto in modo che mi.licenziassi..da quando l ha saputo (un anno prima) ha iniziato a trattarmi in modo diverso e quando ho detto che me ne andavo..era sollevato. Meglio cosi guarda
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pavia
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste che il tuo capo dica queste cose è un tuo diritto avere un figlio... O due!....
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Livy 😊 A me ha detto che lo devo "rendere partecipe della cosa".. lì per lì mi è scappato un sorriso perché gli volevo chiedere se intendeva venire nel lettone o se preferiva una diretta su Skype.. ma, per ovvi motivi, mi sono trattenuta 😅 Buona fortuna cara e vivi con estrema serenità questo percorso., inclusa l'eventuale maternità ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te delle belle parole!!! ❤❤
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi i nostri dipendenti fanno parte della famiglia. È vero a volte ti fanno arrabbiare ma ci hanno aiutato tanto.. grazie mille delle belle parole!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy 😊 Dovrei architettare un modo per registrare quello che mi dice 🤔 Speriamo bene 🍀😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è uguale! Devo avviarlo in po di mesi prima di quando avrò intenzione di provare ad avere un figlio..da pazzi!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pavia
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho detto un anno prima, è un tuo diritto. Per il fatto dei figli non ti devi preoccupare, se prova a dirti qualche cosa lo puoi denunciare...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole Sante Annalisa 😊 Senza dubbio vi farò sapere come andrà a finire 😉 Un abbraccio e buoni preparativi ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello è che ti vogliono con esperienza e quando sei cresciuta abbastanza con tante esperienze alle spalle, poi l'etá diventa un problema per la maternità! Un paradosso tutto italiano! Eppure secondo me la maternità è un valore aggiunto ma è ancora troppo difficile accettarlo! Non demordiamo Nicoletta, mi auguro che il tuo titolare tenga conto della trasparenza e della scrupolosità che ci metti nel tuo lavoro! 💪🏻 Un grandissimo in bocca al lupo e se ti va, tienici aggiornate!!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava tesoro 😘
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa 😊 Visto che lo hai avvisato, adesso sono fatti suoi 😉😊 buoni preparativi ❤️
    • Rispondi
  • Karen
    Sposa Precisa Giugno 2018 Chieti
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure come dico io "La vita è un boomerang"Però non demorde e mi sto dando da fare per trovare un nuovo impiego ed andarmene!!Grazie ancora Nicoletta per il tuo supporto 🌸😇😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio "capo " l'ha saputo subito ma non avendo un contratto non può dirmi nulla.. Si arrangia quando non ci sarò..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione