Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stellastellina
Sposa Saggia Maggio 2014 Napoli

Mi sento davvero avvilita..voi cosa fareste al mio posto?

Stellastellina, il 23 Ottobre 2012 alle 16:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ero convinta di aver trovato la location dei miei, dei nostri sogni!!un posto fine che aveva colpito tutti,compreso i nostri genitori,parere per me importante..avevamo pattuito un prezzo per un giorno infrasettimanale, volevo confermare la data ma poi ho chiesto,telefonicamente, se come ultimo favore,visto che stiamo prenotando piu di un anno e mezzo prima..potevano darci il sabato..a questa richiesta il proprietario si è posto in modo suuuper sgarbato con mio padre,dopo anche con me,facendomi percepire che se non avessi scelto io quella data al posto mio ci sono tantissime altre spose che lo faranno O.O inoltre si è inventato che il sabato era pieno ma miracolosamente se pagavo 5 euro in piu(come effettivamente mi aveva già detto) a persona si liberava...poi eravamo arrivati ad un accordo,dovevo garantire 100 invitati!dopo due ore ci risentiamo e mi dice che invece di 100 gli invitati che devo garantire sono 110!!1mi sento davvero trattata male..bastava dire che non era possibile..in questo modo partiamo già con il èiede sbagliato..già mi sento triste ed invece non dovrebbe essere osì..vorrei davvero rinunciare a questa location proprio per la mancanza di rispetto ma d'altro canto questo posto mi piace molto e so che si mangia anche bene..voi osa fareste al mio posto??

21 Risposte

Ultime attività da Ele, il 24 Ottobre 2012 alle 15:45
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente??? Cambierei location anche se fosse l'unica che veramente mi piace... Io detesto ste cose...!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2013 Caserta
    Luglina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrei sapere la location?? guarda deve scattare la bellezza ma anche la tranquillità d animo io non prenoterei ce e ne sono di posti incantevoli.. non so il prezzo ma di sabato è vero si paga qualcosa in più...ma visto che hai empo perchè prenotare già?? se vuoi un consiglio conosco tanti rist della campania ... ciaoo

• Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto assolutamente

• Rispondi
  • Stellastellina
    Stellastellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmmmm vedo che quasi tutte mi consigliate di cambiare location..anche io forse penso che sia la cosa migliore da fare, ma mi dispiace troppo!! forse farò un ultimo tentativo..andrò da vicinoe vedremo se la situazione cambia..altrimenti cambierò davvero location!!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi dispiace io non ci stavo sono delle vere prese in giro!!! Questi proprietari sono diventati dei veri mangiasoldi!!!! Non e giusto.... location stupende ce ne sono tante... ps mi dispiace per te non e giusto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2013 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io al tuo posto cambierei subito, la location sarà stupenda, il cibo ottimo..ma l'umiltà, la gentilezza e la cortesia sono le cose principali... Sono certa che ne troverai un altra ancora più bella con un prezzo che si avvicina di più alle tue esigenze. Potranno avere la location più bella ma gli mancano davvero tante e tante cose!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stellastellina, è terribile, non oso neanche immaginare quello che stai provando in questo momento. Io al tuo posto cercherei qualcos'altro. Nessuno può permettersi di trattare male dei clienti.

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Alessandra!! Anch'io me ne andrei!! Ne trova subito un'altra?? Bene, che ci vada! Ma pensa te!! Non solo li paghi una fortuna, in più si credono chissà chi!! Guarda a me le prepotenze proprio non vanno giù!! Alla faccia della crisi poi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, la poca serietà non merita di essere ignorata. Io sono immune al fascino delle location: credo che un matrimonio lo facciano le persone... guarda con occhi fiduciose altri posti e vedrai che troverai di meglio e sicuramente gestite con più professionalità e serietà! ;-)

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2013 Ragusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non scoraggiarti nessuno può permettersi il lusso di trattare le persone cosi, abbi fede vedrai che riuscirete a trovare un' altra location che vi colpirà, tanto il tempo ancora c'è cercate che troverete

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! secondo me non è affatto il modo di trattare dei clienti!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al tuo posto cambierei assolutamente location...

non si tratta solo di modi sgarbati, ma di totale mancanza di professionalità e buon senso...

preferirerti sposarti lo stesso nella location "dei tuoi sogni" ma affidandoti in mani che non sai se renderanno il tuo giorno davvero felice??

la scelta è tua..

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per come ti ha trattata cambierei location ...

cmq il fatto che vogliano 100 - 110 persone e che costi di più è normale .. più o meno tutti fanno così ....

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il parlare solo con gi sposi è una politica commerciale... è più facile parlare con due persone che con 4 (ossia i genitori) o addirittura 6 persone (genitori più sposi).

Ripeto, sta a te decidere. Da una parte c'è la serenità di un matrimonio ma non dove lo immaginavi te, dall'altra la location che ha un retrogusto amaro per via di questa trattativa.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmhh...generalmente non mi piace la gente che continua a cambiare versione dei fatti. quando è capitato a me ho ringraziato e me ne sono andata senza farmi più sentire.

poi come ha detto Aldo se il posto ti piace e credi che cmq l'offerta sia equa e non eccessiva accetta: devi mettere in conto che il sabato costa di più. però attenta bene al contratto che firmi e a tutte le clausole...soprattutto se c'è qualche clausola che gli permette di modificare il prezzo a sua discrezione per eventi imprevisti. valuta anche se nell'offerta è compresa o no l'iva perchè a volte ti dicono un prezzo ma in realtà è iva esclusa. valuta tutti gli extra (copertura sedie, invitati serali....), insomma qualunqe cosa possa dargli la possibilità di chiederti di più. una volta che firmi poi è fatta non ci sono più ripensamenti

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se davvero la location vi piace così tanto secondo me dovete solo rispondervi a questa domanda :siete certi di poter garantire 110 invitati? se la risposta è sì allora tieni quella e per quanto riguarda la contrattazione segna un 1 pari: voi avete cercato di avere il sabato al prezzo di un giorno infrasettimanale, lui ha ceduto chiedendovi un minimo di partecipanti, sì ha giocato un po' sporco ma alla fine avete trovato un accordo.....ovvio se tenete quella fatti mettere NERO SU BIANCO ogni singola cosa, numero minimo compreso. In questo modo almeno ti metti al riparo da ulteriori ripensamenti....

se invece la risposta è no, o ritenete che il rapporto di fiducia sia irrimediabilmente compromesso allora gambe in spalla e iniziate a girare Smiley laugh senz'altro ci sono tante altre location belle e che offrono buon cibo! non si sposeran mica tutti lì vero? Smiley laugh

non essere avvilita, meglio aver intoppi prima che dopo! c'è chi ha visto di peggio, pensa che c'è stata qualche sposina che a poche settimane si è vista mettere i sigilli al ristorante....e via a ripartire con la ricerca di una nuova location!

• Rispondi
  • Stellastellina
    Stellastellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse non sono stata chiara..io avevo chiesto se fosse possibile spostare per il sabato e a quel punto lui mi ha detto che il sabato era occupato(mentre il pomeriggio precedente era libero) inoltre è stato mooolto sgarbato e scostumato nei onfronti di mio padre,si è sentito offeso perche volevamo ricontrattare, sarebbe bastato dire che ne dovevamo parlare da vicino,poi ha iniziato a dire che lui vuole parlare solo con gli sposi e non con i genitori O.O..ma ci rendiamo conto??non parliamo di pochi soldi ma di un preventivo di circa 15000 euro

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il sabato le location hanno un prezzo più alto rispetto i giorni normali.

devi vedere te, perchè solo te sai come siete rimasti d'accordo la prima volta.

Anche se sbraitante, da parte del proprietario vedo una volontà di accontentarvi perchè:

1) ha chiuso per l'infrasettimanale ma è disposto a trattare per un sabato. Anche se forse non ci sono state offerte per la tua stessa data, non abbiamo gli strumenti per opporci all'obiezione "agli altri ho detto di no perchè ci stavate voi"

2) è passato dalla tariffa standard di 5 euro a testa in più a 100 invitati

3) resosi conto che non avrebbe avuto il margine minimo, allora è andato su 110 invitati senza riprendere i 5 euro a testa in più.

Allora, o chiudi con un contratto che disciplini tutto senza avere poi problemi successivamente, oppure lasci stare la location. Dipende molto da te

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara mi dispiace tanto...Ma io sinceramente rinuncerei...perchè la presa in giro non mi piace...

Avrei paura che il loro modo di fare si ripresenterebbe anche il giorno del matrimonio...purtroppo ci sta questa gente...ad esempio a me era capitato con uno e lo avevo lasciato perdere...provi a fregarmi per pochi euro?? va bene, ma tu hai perso un clienti, ti sei fatto cattiva pubblicità e hai perso anche quei "pochi" soldi che potevo darti io...

Insomma, su queste cose mi faccio girare subito le scatole...Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei location,il rispetto prima di qualsiasi altra cosa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Torino
    Antonella :-) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia, mi spiace per quanto accaduto, ma io al posto tuo (forse sono fatta male) lascerei perdere ... perché perderei la fiducia e starei fino al giorno del matrimonio con mille dubbi per ogni cosa ... alla fine sono soldini ... e la maleducazione e le bugie non vanno premitate. Ma capisco pure che é la location dei tuoi sogni per cui pensaci bene... cosane pensano in merito il tuo fm e i tuoi genitori?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione