Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Super Sposa Giugno 2017 Roma

Mia sorella

Tempesta, il 3 Maggio 2016 alle 00:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Stasera vi vorrei raccontare di mia sorella una gran donna.mia sorella viveva insieme a un ragazzo con il quale progettavano una vita insieme. Lui si è ammalato e lei ha scelto tenacemente di stargli accanto sempre in ogni minuto. Circa un anno fa lui si aggrava anche se non in modo pericoloso. Un giorno il datore di lavori di mio cognato porta mia sorella in comune a fare le pratiche per sposarsi con la procedura veloce per i casi di urgenza. Insomma il 31 maggio mia sorella si sposa la data l.ha decisa due settinane prima. Ha.compratonuna gonna e una camicetta in un grande magazzino. Non voleva festeggiare perché non era il matrimonio che voleva nel.modo in cui lo voleva. Loro stavano a Torino noi a Roma. La sera.prima del matrimonio il datore di lavoro di lui ha offerto una cena in posto bellissimo in collina. Fino a.quel.momento non sapevamo neanche se il giorni dopo dopo la cerimonia avremmo potuto festeggiare visto che dipendeva dalle condizioni di mio cognato. La mattina dopo parrucchiere e di corsa nel comune di un paese vicino minuscolo per una commuovente breve cerimonia. Eravamo circa 20 dopo un aperitivo e poi siamo andati a pranzo in un agriturismo prenotato alla ceca la sera prima. Abbiamo mangiato benissimo ed è stata una giornata bellissima allegra e sorridente. Nei tre mesi successivi mia sorella è stata la moglie che ogni uomo avrebbe voluto. Ha curato accudito il marito senza llasciarlo un minuto da solo non delegando a nessuno compiti ingrati che molti infermieri farebbero a svolgere. Tutto si è concluso tristemente a settembre. Quello che resta è l.amore con cui mia sorella ha affrontato tutto. Dolore compreso. Vi ho voluto raccontare questa storia non per rattristarvi ma per ricordarci il motivo per il quale facciamo tutto e per ricordarci che se la.salute e un pizzico di fortuna ci assistono, saremo felici anche con un pranzo di nozze improvvisato in un agriturismo sconosciuto.

41 Risposte

Ultime attività da Tempesta, il 4 Maggio 2016 alle 15:21
  • T
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh anche il tuo fm ha sicuro qualcosa in più. .
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che forza che ha tua sorella, in fondo è questo l'amore: in salute e malattia per tutti i giorni della mia vita!!! Tanti auguri a tua sorella che ha saputo amare incondizionatamente!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Ragusa
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio a tua sorella ... La capisco benissimo, capisco cosa si prova
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un abbraccio forte a tua sorella , questo è l'Amore vero! Purtroppo da 3 anni ho avuto la diagnosi di una malattia genetica che mi porta via le forze e ci sono momenti dove non posso assistermi in piena autonomia , il mio futuro marito è sempre presente in tutto e quando le ho chiesto se è sicuro di sposarmi e che mi sento in colpa a tenerlo vicino a me in una vita diversa di quella che magari avrebbe meritato la sua risposta è stata "NELLA SALUTE E NELLA MALATTIA PER TUTTI GIORNI DELLA NOSTRA VITA!" Ho pianto dal l'emozione è tutt'oggi mi scendono le lacrime di commozione ,ed eccoci qui il 30 luglio ci sposiamo!!! Mi sento fortunata e lo amo da morire !!!!

Tua sorella è veramente una GRAN DONNA!!!!!

• Rispondi
  • T
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle belle parole a tutte. Mia sorella.mi ha insegnato tanto.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici bene,gran donna..sono dispiaciuta e senza parole Smiley sad !complimenti a lei e un forte abbraccio
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che grande Donna! La ammiro tanto. Mi dispiace per il finale,ma deve averlo amato al 100%. Il dolore con il tempo non passa,ma diventa sopportabile.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un abbraccio! :')

• Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I brividii...Smiley sadUna grande DONNA...Smiley shame UN abbraccioo grandissimoooSmiley kiss
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, ho i brividi.

Mi dispiace davvero un sacco, mi raccomando stalle vicino e falle trovare la forza per andare avanti, e magari tra un po' di tempo, riaprirsi all'amore, se lo merita, è una gran donna!

Un abbraccio ad entrambe!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa Smiley cry
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che grande donna, tua sorella! E che bellissimo esempio di amore profondo! Abbracciala da parte mia!
    • Rispondi
  • Thefrog
    Sposa Abituale Luglio 2016 Ascoli Piceno
    Thefrog ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tristissimo e belissimo allo stesso tempo, questo è il potere dell'amore...grazie per averci ricordato quanto certi nostri crucci siano in realtà solo futili dettagli, al centro di tutto c'è l'amore.

Grazie, vorrei mandare un abbraccio virtuale a tua sorella.

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolore e che grande perdita davvero mi dispiace per tua sorella . È vero quando c'è amore c'è la forza x andare avanti
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi dispiace tanto. Tua sorella e veramente una grande e forte DONNA. Sarebbe stato bello se non finiva cosi. La sua storia e veramente toccante e commovente.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia... quanto sarebbe stato bello se non fosse finita così
    • Rispondi
  • T
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto proprio così.
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho la pelle d'oca...grazie per averci raccontato questa storia. Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che storia commovente, grazie per averla condivisa con tutte noi! ci facciamo tanti problemi per ogni minima stupidata, quando l'unica cosa di cui dovremmo ricordarci è l'amore che proviamo. Un abbraccio a te e alla tua fortissima sorella Smiley heart

• Rispondi
  • Lucia&salvo
    Sposa Abituale Agosto 2016 Messina
    Lucia&salvo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma...che emozione! Effettivamente si parla di tante piccole cose lasciando da parte le più importanti...grande gesto quello di tua sorella ma non credo l abbia fatto per compassione nei confronti di tuo cognato ma solo per VERO AMORE..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione... a volte si fanno drammi x cose inutili....
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto venire i brividi! Tuo cognato, nonostante tutto, sarà stato il Marito più felice del mondo; tua sorella una grande donna!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ravenna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Storia commovente. Tua sorella grande donna! Da ammirare!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bologna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso questa storia con noi...provo tanta ammirazione per tua sorella..! Grazie perché hai aperto una grande riflessione: si vuole sempre seguire la perfezione dei minimi dettagli nell'organizzare un matrimonio ma il tutto in realtà è solo un contorno e gli aspetti fondamentali e importanti non sono di certo quelli... un forte abbraccio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stringo forte tua sorella e il suo coraggio Smiley heart
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una grande donna!!! Il suo angelo che non ha mai smesso di stargli accanto e di proteggerlo come poteva!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore...anche noi abbiamo fatto una cerimonia semplicissima e cena in agriturismo senza spendere un patrimonio....nemmeno il fotografo ho chiamato! Noi volevamo sposarci e in fretta...perché nella vita non si sa mai...e se si resta conviventi, nonostante si trascorra una vita insieme, dovendo accadere qualcosa...è come se fossimo perfetto sconosciuti...
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposo Abituale Maggio 2016 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso con noi una storia così toccante e personale! Complimenti a tua sorella... Mi spiace tantissimo per quello che le è successo, ma immagino che ad oggi lei sia felice di aver potuto sperimentare la gioia che solo il vero Amore può donare. È solo il provare un Amore così che ti permette anche di affrontare un dolore così grande: ricordale di non chiudersi all'Amore...forse nel mondo esiste già la persona che sarà disposta ad amarla come lei sa amare Smiley heart In bocca al lupo a tutte e due
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una donna speciale.. È stata il suo angelo sulla terra! Smiley heart
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M dsp tantissimo x tua sorella.... Ma è stata veramente una grandissima donna.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per lei, sono sicura che la vita le riservi ancora tanto..E per me, spero di non dimenticare in fretta questa storia.. E il perché ho deciso di sposarmi. Sto trasformando il nostro matrimonio in un evento e appesantendo il nostro futuro con stupide aspettative. Grazie e in bocca al lupo per tutto a te e a tua sorella!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brindisi
    Chica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole che dolore grande dev'essere tanto onore a tua sorella, all'amore vero e a tuo cognato che vi veglia da lassù
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa