Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa90
Sposa VIP Giugno 2016 Salerno

Mollare tutto๐Ÿ˜Ÿ๐Ÿ˜Ÿ๐Ÿ˜Ÿ

Sposa90, il 2 Agosto 2017 alle 21:44 Pubblicato in Future mamme 0 38
Ragazze noi ci proviamo da sette mesi ormai ed abbiamo iniziato a fare i primi controlli, epigraficamente sto bene progesterone ok prolattina ok ed ancora nulla abbiamo iniziato anche con i test della clearblu e se x dicembre ancora nulla dovremmo fare altri esami nonostante questo mi sento inadeguata non capace di rendere felice mio marito incapace di potergli dare un figlio. Sto in una fase che vorrei mollare tutto e scappare via. Non so piรน che pensare

38 Risposte

Ultime attivitร  da Kiki, il 22 Agosto 2017 alle 23:51
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si..anche noi da un anno esatto. Nel fratt abb fatto tutti gli esami possibili...due colloqui con due centri fert ma che nn c sono piaciuti. รˆ un percorso difficile..io alterno mom in cui mi voglio affidare complet a un centro a mom in cui voglio darmi ancora altro tempo. Io perรฒ ho 34 anni e il tempo รจ prezioso x me. Io al posto.tuo farei fare uno spermiogramma..anche se siete giovani. Non capisco alcuni ginecologi che tirano il tempo, quando approfondire alcuni valori o funzionalitร , significa prendersi cura del proprio corpo. Noi sembrerebbe che al mom nn abb particol problemi x fortuna, ma questo bimbo nn vuole proprio arrivare Smiley sad
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai non ci spero piรน aspetto gennaio per fare altri esami ho paura perchรฉ in famiglia una mia cugina nonostante sta bene non รจ riuscita ad avere figli e le ha provate tutte ora dopo 15 anni credo si sia arresa ma non so se io riuscirei in tutto ciรฒ a volte mi metto a fantasticare su come sarร  quando gli dirรฒ "Amore sono incinta" la sua gioia ma credo che qst resti solo un sogno come tanti altri sinceramente ora ci stiamo vivendo anche un po' la nostra vita a 2 ci andiamo a fare i week end fuori usciamo con amici diciamo che ci distraiamo dal pensiero bambino ma ogni mese con l'arrivo del ciclo mi abbatto e mi dico sempre col tempo farร  meno male
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao kiki, noi cerchiamo da agosto dell'anno scorso quindi piรน di un anno in pratica. Io ho fatto le analisi del sangue preconcezionali, visita ginecologica con ecografia e basta perchรฉ la ginecologa mi ha detto che altri esami sono piรน invasivi e secondo lei per il momento ancora non vale la pena ma di aspettare ancora un 6/8 mesi, stessa cosa mi ha detto per mio marito che se vuole puรฒ fare lo spermiogramma (che non ha fatto) ma con calma perchรฉ ci servirร  nel caso di un colloquio con un centro di sterilitร  non prima di 8/12 mesi da adesso. Sono un po' giรน ma spero che questi mesi finalmente ci porti la bella notizia! Tu invece come stai? Mi ricordo che anche voi cercate da un po' e se non sbaglio ti sei giร  rivolta a dei centri...
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se รจ prassi... mi ha detto che l'etร  della donna e la sua salute generalmente sono piรน "importanti" al fine del concepimento e visto che ho quasi 28 anni ha detto che un anno e mezzo/due di ricerca sono nella norma e che eventuali esami sia per me (perchรฉ sono piรน invasivo di una visita) sia per lui sono da prendere in considerazione dopo questo lasso di tempo. Mi hanno detto che se dovessimo aver bisogno c'รจ un ambulatorio vicino a me per sterilitร  di coppia, di prendere appuntamento e presentarsi lรฌ con le carte delle mie visite e sarebbe buona cosa che mio marito facesse lo spermiogramma per quell'intro in modo che il medico possa avere una base di partenza. Scusa il post lungo ma ho cercato di rispondere con tutto ciรฒ che mi ha detto la ginecologa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Candy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capitoo..quindi nn glielo fanno se nn va al centro di sterilitร ..ma di solito fanno tutte cosรฌ?cioรจ รจ di giusta regola aspettare sei mesi per approfondire. ..o รจ una cosa ke dice di fare il tuo ginecologo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ci ha provato x anni ma non venivano..poi ad un tratto ha fatto 2 figli..nn vi fissate verranno qnd meno te lo aspetti Smiley heart
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..da quanto tempo..Che esami hai fatto? Alla fine tuo marito ha fatto lo spermiog?
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me รจ passato un anno..colloqui con due centri fert..ognuno cambia versione...non ne posso piรน. Noi cerchiamo da 13 mesi e sto impazzendo
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non puoi mollare ora . 7 mesi non significano proprio nulla. Stai tranquilla e continuate a provarci. Io posso condividere con te quella che รจ stata la mia esperienza e ti dico che i calcoli ecc nel mio caso non sono serviti a nulla perchรฉ il primo mese che siamo stati liberi senza costrizioni di date ecc l abbiamo beccata. Non ti dico di non pensarci perchรฉ non รจ quello che non ti fa restare incinta . Il mio consiglio รจ di fare L amore quando vi va e non solo nei giorni dell ovulazione . Vedrai capiterร  !
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non t abbattere.. 7 mesi ancora รจ ttt nella norma.. Mia sorella dopo ben 5 anni e nn aveva nulla cm te.. Dicevano che era la testa e la fissazione.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a mio marito ha detto di fare esami solo se dobbiamo rivolgerci al centro di sterilitร  non prima. Giร  dicono che รจ presto ma a me un anno e mezzo/due sembra un'eternitร  soprattutto quando vedo la maggior parte delle donne che ci riesce in breve tempo e io no
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti racconto la mia storia, i medici mi avevano detto che avevo poche probabilitร  di rimanere incinta, allora abbiamo adottato due bambini, quest'anno, sono rimasta incinta nonostante le pochissime possibilitร ...mai dire mai!

• Rispondi
  • C
    Candy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io snke a febbraio ho fatto visita e tutto bene..ma a tuo marito nn ha detto d fare visita?cmq loro dicono d aspettare perche per loro รจ la norma un anno e mezzo se,ancora nn arriva..Infatti la mia ginecologa pure me lo disse..stai serena perchรฉ nn voglio stressarti da subito a fare esami specifici.per lei ancora รจ presto
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    รˆ andata bene nel senso che รจ tutto ok perรฒ visto che ho 27 anni mi ha detto che per il percorso assistito come coppia sterile mi faranno fare un incontro e ulteriori analisi tra 6/8 mesi se ancora non becchiamo il pennuto.. da una parte son felice perchรฉ so che sto bene dall'altra speravo mi facesse fare degli altri esami perchรฉ altri 6/8 mesi sono tanti ๐Ÿ˜ข
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli
    Jenny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi mesi di tentativi ma niente....e tutti che continuano a chiedere il perchรฉ non sono ancora in attesa...Vorrei rispondere a tono, vorrei dire che non tutto รจ programmato e non tutti ci riescono ai primi tentativi, vorrei dire che non aspettiamo altro ma non dipende da noi, vorrei dire di non chiedercelo piรน. ...ma rispondo con un semplice ancora niente per educazione. Dobbiamo continuare a essere fiduciose e sperare che anche x noi arriverร  questo dono.
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..voglio raccontarti la mia esperienza. Noi abbiamo provato per 5 mesi con rapporti mirati, stick, temperatura e niente. Poi ho chiesto a mio marito di fare una pausa dalla ricerca perchรฉ a settembre ho un concorso pubblico e volevo essere in forma (no nausee, capogiri, etc.) e concentrarmi nello studio durante l'estate. Ho un ciclo di solito regolare e nei giorni attorno all'ovulazione abbiamo avuto rapporti protetti. Risultato? Il 29 luglio ho scoperto di essere incinta, con un unico rapporto non protetto avuto all' 11 PM!!! So che รจ difficile distrarsi se ci tieni molto...ma ho avuto la prova che "se cerchi non arriva e se non cerchi...arriva" Smiley xd come mi aveva detto la mia ginecologa!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non demordere... Sii fiduciosa e vedrai che la cicogna arriva. In bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi
  • C
    Candy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto t capisco gioia...da me sono tutte incinte...e la cosa ke m.da rabbia ke ti dicono ke รจ successo mentre non se lo aspettavano..fanno capire ke sono super fertili..รจ perchรฉ vogliono nasconderti ke c sono state anni interi fino prima di riuscirci .ma vedi ke mentalitร !รจ piรน bello dire รจ capitato invece di dire :lo abbiamo desiderato !???io nn posso piรน vedere nessuno..di quanta gente falsa esiste..e lo sanno ke infondo anke io c sto provando anke se m faccip forte nel dire per ora nn c pensiamo...ma loro sanno ke รจ impossibile..anke perchรฉ sanno ke io amo i bambini.. ti giuro..credimi ..da quando sono sposata tutte le mie cugine,amiche anke conoscenti sono uscite tutte incintr tutte anke quelle ke nn c riuscivano!ma aspettavano me??tutte incinte ma.proprio tutte e per me nn รจ nient altro ke una frustazione..purtroppo fa parte della mia vita ke per avere una cosa prima devo soffrire sempre!ke dire..dobbiamo avere fede in.Dio ..il.prossimo mese andrรฒ a visita dalla gine per approfondire gli esami..e prego al signore ke vada tutto bene๐Ÿ˜˜in becco alla cicogna a noi..
    • Rispondi
  • C
    Candy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica com'รจ andata dal ginecologo?io ho l appuntamento fissato il prossimo mese..perchรฉ giร  รจ passato un anno ..e nn riesco a stare tranquilla..e poi il pensiero ee sempre li...nn si puรฒ togliere dalla mente!cmq cosa consiste il percorso assistito?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo,non fissatevi,distraetevi e pensate ad altro.Io sono rimasta incinta quando avevo deciso di rimandare la caccia e in quel periodo avevo pure discussioni con mio marito e problemi vari!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi รจ un anno che proviamo, non ti dico la voglia che ho di buttare tutto alle ortiche. Sono stanca, stufa รจ arrabbiata con me stessa per non riuscire a fare la cosa piรน semplice del mondo.. poi mi rialzo e riparto perchรฉ la voglia di diventare mamma รจ piรน forte, sogno da sempre una famiglia mia, ho faticato tanto รจ fatto scelte controcorrente per arrivare fino a qui e non voglio arrendermi! oggi sono al secondo giorno di ritardo ma mi sento che รจ andata male anche sta volta nonostante fossimo tranquilli e rilassati al mare la settimana "buona". Settimana prox ho la visita ginecologica e vedremo cosa mi dirร  e se mi proporrร  analisi piรน approfondite magari per cominciare un percorso assistito..
    • Rispondi
  • ~ G R e T A! ๐ŸŒธ
    Sposa Abituale Giugno 2024 Livorno
    ~ G R e T A! ๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a provare da gennaio ad oggi ancora nulla, solo tante delusioni. gia da diversi anni che vogliamo un figlio ma prima abbiamo voluto comprarci casa, appena ci siamo sisntemati abbimo inizato. Abbiamo cercato di pensare a tutto tranne ad avere un figlio, non รจ facile perchรฉ i nostri amici sono giร  tutti genitori e spesso ci sentiamo dire ma quanto aspettate? Ma non sanno quanto possono ferire le persone, non sanno che ci possono essere dei problemi o che non c'รจ la possibilitร  di poter mantenere un figlio. Poi sono arrivata al punto di pensare ad altro, mi facevo solo del male. Io come visite ho fatto curva glicemica, dosaggi ormonali e tiroide, e in piรน prendo l'acido folico. Mentre il mio compagno ancora non ha fatto nulla. Ora sono al 4ยบ giorno di ritardo spero che questa volta sia andata a buon fine.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con te ! Anch io ovaie policistiche, mi ci sn voluti 9 mesi. Il mio medico mi aveva consigliato di non usare stick e app, rilassatevi e se tra un anno nn succede nulla andate da un medico - sette mesi e troppo poco !
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lodi
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa migliore da fare e non ossessionarvi troppo. Il detto "piรน ci pensi e meno arriva" รจ vero....... noi dopo un anno di tentativi eravamo quasi rassegnati, il mio compagno voleva che facessimo dei controlli ed io ero contraria (avendo le ovaie micropolicistiche sapevo che non era semplice). A gennaio mi sono iscritta in palestra e dopo 3 settimane ho avuto il mio positivo! Tieni duro e pensate ad altro vedrai che arriverร .
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto nella tua stessa fase, noi รจ un anno e un pรฒ, che ci proviamo e dopo il matrimonio se non ci sono novitร , andremo piรน a fondo. hai fatto fare lo spermiogramma a tuo marito?
    io spero solo di rendere il fm felice al piรน presto.
    intanto cerchiamo di non mollare.

• Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente ho fatto di testa mia...รจ inutile perdere tempo...fate subito i controlli...trascorsi i 6 mesi ci sta che li facciate...mio marito รจ emerso che ha un varicocele di 3 grado. ..e io che non ovulo tutti i mesi...se avessi aspetto a questo ora saremo ancora a farci domande...dopo gli accertamenti mio marito ha fatto una cura...e a febbraio rimasi incinta...purtroppo l'ho perso a 11 settimane...
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il medico ci ha consigliato di fare sei mesi con i test clear blu x l'ovulazione e se tra sei mesi nulla dobbiamo fare lo spermiogeamma e l'esame delle tube
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 7 mesi di tentativi a vuoto ti do un consiglio...perchรฉ ci sono passata...fai fare lo spermiogramma al marito!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2018 Terni
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh giร  ti capisco davvero tanto,ma dobbiamo essere forti๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e l giro di due mesi sapevo almeno una decina di persone che erano incinte poi mia cognata fu proprio la bastonata tra capo e collo quella la mazzata quella micidiale sono contenta per loro ma a volte mi dico invece di lei non poteva accadere a me che noi lavoriamo siamo sposati invece di lei che sta a casa il fidanzato non lavora e non parlano neanche di andare a vivere insieme e mia suocera dovrร  crescere il bambino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2018 Terni
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh giร  direi proprio di sรฌ,poi dove ti giri vedo pancioni,passeggini,bimbi piccolissimi ๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh siamo nella stessa situazione ๐Ÿ˜ฉ๐Ÿ˜ฉ๐Ÿ˜ฉ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza ๐Ÿ‘‡

ร—

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000โ‚ฌ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunitร  di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, รจ facilissimo!

Partecipa