Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Super Sposa Settembre 2016 Trieste

Momenti di sconforto

Tiziana, il 6 Maggio 2016 alle 17:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46

..... che tristezza vedere che nessuno, e dico nessuno dei testimoni da parte mia e di fm nè dei parenti del mio fm, a parte la cugina, che è sempre molto partecipe, e che tra l'altro mi ha anche regalato la giarrettiera, manifesta il minimo interesse per i preparativi, nè un messaggio, nè una telefonata....nulla.... Amici invitati al matrimonio che hanno disdetto e che nemmeno si preoccupano di chiedere se c'è una lista nozze ( premetto che non mi interessano i soldi..... mi sarebbe bastato il pensiero anche solo chiedere.....).

Alla fine sto facendo tutto io, mia cognata che non ha ancora prenotato i voli e nemmeno si preoccupa di farlo.... giuro...non ho parole!

Sto facendo tutto per niente......e mi chiedo....ma chi me lo ha fatto fare?

46 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 13 Luglio 2016 alle 14:47
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma sei di Udine Udine? Smiley smile

• Rispondi
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il 20 agosto e sto cucendo le mie bomboniere...diciamo che rispetto ai tempi delle ragazze qua sul forum sono abbstanza indietro Smiley xd

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

alla fine al momento siamo sul centinaio di conferme... sembra che sia in fase di organizzazione anche l'addio al nubilato.

Diciamo che siamo bene con tutto il resto....manca da scrivere i bigliettini per le bomboniere.....e da confezionarle...ma siamo a buon punto Smiley smile

Tu Elena quando ti sposi? ......Ho visto che sei di Udine

• Rispondi
  • Margaret
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti può rincuorare anch'io ho persone che vengono da lontano e a -36 mi chiedono di prenotare l'albergo (sia chiaro che abbiamo sottolineato dall'inizio che non possiamo pagare l'alloggio perché ci stiamo pagando da soli il matrimonio ed è già una bella botta)...non so quando arriveranno i futuri suoceri, insomma vivo in un piacevole stato di inconsapevolezza. Sai che ti dico? Chissene!!!!!

P.s: se solo sollevo la qustione con fm per sapere un po' di più ed organizzarmi vengo piacevolmente "arginata" quindi lascio che la barca prenda il largo e sarà quel che Dio vorrà.

• Rispondi
  • Margaret
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusta osservazione!

• Rispondi
  • Margaret
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tiziana,

come va con i preparativi? Credimi che leggendo il tuo messaggio mi sono letta in parte...e credimi che ci sono tante spose che hanno i nostri stessi problemi.

L'altro giorno parlavo con mia sorella e credeva che mi sposassi di domenica quando da sempre ho detto che mi sposo di sabato...sciocchezze no? Che preoccupano solo la sposa vero? Smiley ups La mia faccia è stata questa.

Cosa ci vuoi fare? Anche io vedo scarsa partecipazione da parte degli altri ma vuoi sapere una cosa? Non me ne può fregare di meno perché la mattina quando mi sveglio accanto al mio amore, gli accarezzo la mano e lo vedo vicino a me sono sempre più felice della festa che ci stiamo creando da soli. Così non dovremo ringraziare nessuno oppure solo pochissime persone veramente interessate.

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piccolo aggiornamento.

Ieri finalmente almeno per lei e mia suocera abbiamo prenotato la stanza.

Un pensiero in meno! Smiley smile

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ma se tu la chiami e ti risponde dovrà starti ad ascoltare no?

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è durante i preparativi che si subiscono delusioni da parte di persone che pensi che ci tengano a te . Però non lasciarti rattristare dai comportamenti di alcuni .
    • Rispondi
  • Yda :)
    Sposa Saggia Maggio 2016 Catania
    Yda :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se erano loro ti rompevano.. ogni momento
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te .... ma se devi pagare le stanze a parenti che arrivano da fuori .... un minimo di collaborazione soprattutto sulle date di arrivo e partenza le devi avere Smiley winking
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il matrimonio è il mio e di fm, quindi non abbiamo bisogno di interessamento o aiuto... a volte anche le più brave persone fanno danni nel voler aiutare troppo, mettono dubbi o criticano... quindi perché dovrei voler trasformare i preparativi che al momento vanno via lisci come l'olio in un'ansia terribile che ora come ora non ho? Ti garantisco che preferisco di gran lunga occuparmi io di tutto al 100%. È divertente e soprattutto rispecchia noi
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem cara capisco la tua situazione.Pensa più a te stessa al tuo matrimonio e ad Fm il resto é contorno fidati ....
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È troppo incasinata ...dice .....mah .....
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2016 Bolzano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consolati sta succedendo anche a me e fm. Dopo il matrimonio taglieremo I rami secchi dalle nostre vite, e per quanto riguarda hli invitati che non ci danno ancora risposte per me é un no, se mi chiamano all'ultimo che hanno cambiato idea dirò che mi dispiace ma abbiamo chiuso i battenti. Eh basta!!! Qui di tratta di rispetto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Salerno
    Aleeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be tua cognata se la prende comoda allora,prima prenoti meglio è come fa a non saper ancora quando scenderàSmiley ups Smiley ups io la lascerei dormire sotto i pontiSmiley laugh
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiamale e racconta un po' di preparativi...che ne dici? Magari si sentiranno più coinvolte!

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 settembre
    • Rispondi
  • A
    Aleeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti devi sposare?
    • Rispondi
  • A
    Aleeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non avevo capito che tua cognata non viveva dalle tue parti e che doveva salire apposta da teSmiley ups Smiley ups
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo farei ......se solo lei si decidesse a dirmi quando intendono arrivare e ripartire. Non è così semplice ......uff
    • Rispondi
  • A
    Aleeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li pensare,quello sarà il tuo giorno e nessuno può rovinartelo,chi viene viene chi non viene si perderà un grande SiSmiley shame per quanto riguarda tua cognata levale l'incarico di prenotare i voli fallo tu direttamente ,almeno non stai in ansiaSmiley shame
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercare le stanze .... fare in modo che tutti stiano a proprio agio ...... mi fa veramente dispiacere vedere che alcune persone care proprio non hanno il senso del rispetto per il tempo altrui.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma cosa vuol dire "sto facendo tutto x niente?"?? Stai facendo tutto x te e il tuo fidanzato e per nessun'altro! Deve importarti solidi quello! Il matrimonio è l'unione con l'altra persona, non la festa! Poi certo è bello festeggiare e coinvolgere amici e parenti, ma se loro non sono interessati ci perdono loro a non esservi accanto quel giorno! Voi avrete e dovrete avere occhi e cuore l'uno per l'altra!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non te la prendere, sicuramente non é facile e anche io al posto tuo ci rimarrei male ma é il VOSTRO giorno! Non permettere che niente e nessuno possa rovinarlo!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere, pensa che stai organizzati il tutto per voi due e basta!Chi c'è bene, chi no lascia perdere, non ti arrabbiare!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera la capisco ....non si è ancora ripresa dalla morte di mio suocero .... ma .... gli altri no ..... non li giustifico
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, anche io la penso cosi.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ovviamente i testimoni di fm uno abita lontano e l'altro sta qui ma .....disinteresse più totale.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il prossimo anno e non mi aspetto nulla da nessuno... Così non ci resto male! Ma già dal primo annuncio capisci chi sarà partecipe e chi no... Le occasioni così servono proprio per capire quanta gente inutile abbiamo attorno e su chi possiamo contare davvero...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dico sempre..matrimoni e funerali scopri davvero chi ti é amico e ti vuole bene! Vai avanti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa