Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Master Giugno 2014 Verona

Musica metal per matrimonio, e voi che genere sceglierete?

Patrizia, il 10 Febbraio 2014 alle 16:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 51

Buongiorno ragazze,

Io e FM abbiamo cominciato a lavorare sulla megaplaylist per il nostro ricevimento.

Avremo probabilmente qualcuno che ci fara' da DJ ma nessuno che suonera'. Per il momento stiamo facendo una cernita delle canzoni che troviamo piu adatte, seguendo i nostri gusti. Per la parte a tavola abbiamo selezionato delle cose un po piu "lounge"; il problema e' che noi siamo metallari sfegatati e ci sono gran poche cose che sono VERAMENTE adatte a un matrimonio Smiley xd

E voi, che musica avete scelto? Qualcuna di voi ha lo stesso "problema" nostro? Smiley tongue

51 Risposte

Ultime attività da Serena, il 17 Marzo 2017 alle 18:57
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2017 L'Aquila
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche io ho gusti particolari e precisi in fatto di musica! Premetto che studio musica da quando sono bambina e da 5 anni anni studio da sola l'arpa celtica... durante la mia cerimonia civile in un castello medievale suonerà una mia amica diplomata in arpa un repertorio che varia dal signore degli anelli ai metallica e nightwish! Al ricevimento, al nostro ingresso un violino elettrico accompagnato da chitarra e voce ci suonerà Sweet Child o'mine dei Guns 💕
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Alla fine abbiamo fatto musica rock e metal! Durante la cena i nostri amici hanno suonato pezzi rock ma in chiave "acustica" con violino e chitarra classica, poi abbiamo fatto partire la playlist. c'e da dire che la gente avra anche un sacco di richieste, e tu non avrai il tempo di starci dietro, non te ne accorgerai nemmeno! Smiley laugh

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! So che è molto datato il post, ma vorrei sapere cosa avete fatto alla fine!! Noi abbiamo lo stesso problema... Metallari sfegatati! Grazie!
    • Rispondi
  • Cicabum
    Sposa VIP Giugno 2015 Trapani
    Cicabum ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah benissimo allora! :-)
    Tanti tanti ma tanti auguri!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda alla fine si sono divertiti, eccome! E la musica andava benissimo Smiley winking

C'e' stata l'interruzione della playlist da parte del gruppo karaoke che ha sabotato per un'oretta, e poi sono tornati con la playlist, ed e' andata una favola!

• Rispondi
  • Cicabum
    Sposa VIP Giugno 2015 Trapani
    Cicabum ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nuuuuu! il matrimonio è una festa per tutti gli invitati, e la musica dev'essere coinvolgente per tutti... tipo anni 80! :-)

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi piace il metal..abbiamo creato una scaletta inserendo quelle più digeribili..poi siamo andati un po su rock classico..e per il resto, avendoospiti con gusti davvero troppo diversi tra loro..abbiamo deciso di lasciare in mano al dj..ha voluto sapere un po sui nostri gusti e su come siamo..e studierà qualcosa che possaa piacere a tutti Smiley smile
    • Rispondi
  • Maybesomeday
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Maybesomeday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo la stessa questione aperta!

Io sono rockettara, amante soprattutto degli anni'90, il mio fidanzato ama il metal. Per trovare una via di mezzo, abbiamo deciso che il tema del matrimonio sarà proprio il rock nella sua accezione più ampia, dagli albori ad oggi!

Quindi riporteremo l'idea del rock nel tableau, nei nomi dei tavoli, nella musica di accompagnamento ecc. Ci sarà cmq un gruppo live che riproporrà una lista di brani scelti e selezionati da noi... non abbiamo deciso ancora se fare un unplugged durante la cena (in modo da non "turbare" gli invitati più schizzinosi) e poi dopo cena distorcere le chitarre e fregarcene di tutti!!!

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Luglio 2014 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che sia normale avere l'ansia per aver dimenticato qualcosa ma fino ad ora sei andata benissimo! stai serena! Smiley winking

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Giugno 2014 Torino
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero,ma sai ho sempre l'ansia di aver dimenticato qualcosa...va bhe sicuramente mi passerà...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Https://www.youtube.com/watch?v=JfQmUcHwhMw

Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile hai fatto praticamente tutto! manca poco tempo... devi solo essere contenta! Smiley winking

• Rispondi
  • N
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie speriamo...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no! dai!!!! stai serena! andrà tutto benissimo!!!!! Smiley smile niente ansia e goditi anche questo mese Smiley smile

• Rispondi
  • N
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E si un mese vola hai detto bene,,infatti inizio già con l'ansia....

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti messaggio in privato Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a fine luglio quindi tempo ce n'è ancora un pò; dobbiam definire la scaletta con la cantante, finire le bomboniere e i segnaposto, fare la prova menù, decidere bene gli allestimenti, fare il tableau, decidere bene per i centrotavola..uh se ce n'è!!!!!! Smiley winking dai che un mese vola!!!! avete praticamente finito!!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • N
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca un mese!!!Sono già emozionata ormai manca poco,ho fatto tutto mi mancano solo le piccole cose come ad esempio definire il menu con il ristorante e fare la prova,voi?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch' io ho iniziato una playlist sarà musica anni 70 80 straniera naturalmente però inserirò alcuni brani di vasco che adoro
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile bello!!!! Tra quanto vi sposerete?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile bello!!!! Tra quanto vi sposerete?
    • Rispondi
  • N
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi rito civile al mattino,il ricevimento è un ristorante sul lago in pre-montagna(il mio fm ha la passione per la montagna)dove ci sarà questo gruppo che suonerà dal vivo e alterneranno con un Po di dj set senza limiti di tempo,anche noi concluderemo con l'open bar e con danze di ogni tipo cosi sono contenti tutti!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Gennaio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patrizia, il Gruppo si chiama Opera Quinta, se vuoi mandami pure l'amicizia su FB e ti metto in concatto con il leader del gruppo, ho l'esclusiva come prima fan e ingagio al matrimonio Smiley smile purtroppo dovevo sposarmi ad ottobre ma abbiamo dovuto rimandare a gennaio 2015, quindi se li adotterai mi farà molto piacere vedere una registrazione... sono veramente grandi, in più loro lavorano da anni nel mondo della musica, dei professionisti e sanno anche come affrontare un matrimonio, come band ancora non lo hanno fatto ma io confido nello spirito metallaro ....

Fammi sapere se li contatti, digli pure che ti mando io Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo con rito civile la mattina e in seguito andremo nel posto dove faremo il ricevimento;staremo li fino a sera.il pranzo non sara'lunghissimo anche perche'non mi andava molto l'idea di trascorrere quasi un'intera giornata a tavola. Dal pomeriggio suoneranno dei nostri amici mentre per il prima abbiamo una cantante che avra'un repertorio piu'ampio rispetto al metal. Verso le 19,30 avremo la piscina a disposizione e concluderemo con l'open bar. Voi come strutturerete la giornata?
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi siamo metallari ahah e abbiamo fatto un mix di canzoni anni 80 90..chennon passano mai di moda. Poi a una certa ora metteremo qualche canzone tipo Pantera Slayer Metallica. .ecc! !
    • Rispondi
  • N
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io farò fare la torta un Po particolare,una wedding cake con i colori del matrimonio rosso e bianco con del nero che richiama il vestito del mio fm Total Black,con sopra il cake topper fatto con le chitarre elettriche che rappresentano noi due più il mio bimbo,anche a me piaceva l'idea di fare il cambio d'abito ma quando ho trovato il mio me ne sono talmente innamorata che ho cambiato idea...Come sarà la vostra cerimonia?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si quello anche noi,tolto lo sfizio che mi son tolta per il secondo vestito che mettero'che per richiamare un po'il gothic e il riferimento alla torta sara'simile a quello della sposa cadavere. Mi sto facendo in mille dietro questo matrimonio ma ne vale la pena! Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra compagnia è piena di metallari. Cmq ci sarà un po' di musica rock ( suonata dal vivo dato k abbiamo amici k hanno 2 band) e latino americana dato k noi siamo salseri. Insomma si tt un po'
    • Rispondi
  • N
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello la piscinaaa!!Ti dico noi abbiamo puntato nel fare tutto un Po originale e abbiamo personalizzato tutto il matrimonio senza esagerare...Purtroppo il gadget non è molto quindi ci siamo divertiti a fare quasi tutto noi...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uao! I nostri invitati non si aspettano invece il tema metal...abbiamo solo loro detto di vestirsi in modo "normale" (via giacche e cravatte) e di portare il costume per la piscina. Come l'hai strutturato il matrimonio? Hai addobbi particolari?
    • Rispondi
  • N
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere vedere che ci sono in questo forum delle metallare come me,e sempre una bella sorpresa.Detto questo noi abbiamo un gruppo rock che suonerà al ricevimento,ma ci farà anche da dj set quindi abbiamo scelto un Po di brani nelle nostre "corde"e altro per far ballare un Po tutti,anziani,bambini,e per gli amanti della commerciale.Ovviamente tutti sanno che il tema sarà la musica rock quindi sanno che ci sarà da pogare un bel Po!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no,nin sei l'unica! Smiley winking ascolto metal da piu'di 15 anni..e'parte di me Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione