Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposa Precisa Luglio 2019 Foggia

Mutuo casa

Rosaria, il 21 Novembre 2018 alle 09:24 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Salve ragazze vorrei sapere se ci sono mutui con agevolazione per coppie di sposi senza averne il garante e averlo al 100%?

20 Risposte

Ultime attività da Mara, il 2 Aprile 2019 alle 12:14
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C è il sito mutuo. It molto affidabile che ti fa avere una idea su quanto puoi chiedere e x quanti anni. Gli stessi impiegati di banca ci dicevano che è attendibile
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Maggio 2019 Firenze
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati è un piacere...buona fortuna
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proveremo!!! incrociamo le dita!!!!!!! grazie per la dritta!!!

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so purtroppo non è semplice.. però ti posso dire di sentire anche banca Carige...
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non lo avremo il garante per questo la situazione si sta rivelando eccessivamente difficoltosa, no per ora abbiamo sentito la mia che è la Credem e la UBI che sembra la più propensa a fare un muto del genere, speriamo di rientrare nella garanzia giovani

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello è vero..Noi l'abbiamo presa a 140 mila.. infatti non abbiamo avuto bisogno del garante... hai provato a sentire cr Firenze?
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh, non saprei noi l'abbiamo scartata perché ci ha sparato troppo altro, credo dipenda molto dalla somma che si chiede e la percentuale, il costo delle case è allucinante e a meno di 250.000 non stiamo trovando nulla.......

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la Monte parchi però siamo riusciti a farcela abbassare di 100 euro la rata ora paghiamo 430 al mese
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, il problema principale è che se bisogna chiedere il 100% di mutuo purtroppo non si possono andare a guardare case con prezzi superiori ai 200mila€ perchè è ovvio che poi la rata è molto alta, anche con un tasso buono! Alle banche ovviamente non conviene perchè dovreste avere stipendi che tolta la rata del mutuo abbiano una disponibilità pari ai 2/3 del totale (la rata del mutuo non deve superare il 33% del reddito mensile del nucleo famigliare), un lavoro a tempo indeterminato e nessuna pendenza per finanziamenti, o comunque se avete finanziamenti accesi anche quelli andranno a sommarsi alla rata e i soldi che restano devono comunque essere considerati sufficienti per il sostentamento della famiglia.
    Le agevolazioni per le giovani coppie hanno molte condizioni da rispettare, tra le tante quella di avere una comprovata convivenza da almeno 3 anni (quindi documentata in comune).

Insomma, se posso darvi un consiglio, gli step da seguire per non imbattersi in spiacevoli sorprese come quelle che la banca vi neghi il mutuo sono:

- vedere se avete disponibilità per un anticipo
    - se la avete, vedere di quanto per capire quanto mutuo chiedere
    - in caso non la aveste accertarsi quali banche concedono il mutuo al 100% e per quali importi
    - accertarsi delle varie condizioni per poter richiedere il mutuo (tipologia di contratto, stipendio, finanziamenti già in essere, ecc)
    - solo dopo aver fatto queste valutazioni cercare casa in base alle nostre possibilità

in bocca al lupo a tutte!

• Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha noi la Monte dei paschi ci ha sparato una rata da 1200€ al mese, pura follia!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo alla ricerca adesso della casa, stiamo cercando anche noi un mutuo al 100% ma purtroppo non è così semplice. Siamo fortunati perchè comunque abbiamo due contratti a tempo indeterminato, ma molte banche non vanno oltre l'85% e se si chiede il 100% fanno rate da circa 1200€ al mese. Vorremmo provare con la garanzia giovani che copre il 20% del mutuo ma a quanto pare i fondi sono stati sospesi. Senza un garante è davvero un problema!!!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete un posto fisso entrambi ci sono banche che lo fanno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono giù dopo aver avviato le pratiche oggi arriva la brutta notizia che la banca che doveva darci il mutuo la Ing bank ha avuto il fermo dalla banca di Italia e non può rilasciare mutui e non sappiamo dove andare visto che questa ci dava il 100%
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c'è.... Per richiedere 270000 euro finanziato al 100% ci avevamo chiesto (spese totali compreso interessi ecc.) 390000 euro... Sconvolgente.
    . Per noi non è fattibile richiedere quasia metà della cifra richiesta di interessi... Mah alla faccia degli aiuti giovani coppie!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa VIP Giugno 2019 Cosenza
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma c rispetto di alcune clausule. Innanzitutto i mq della casa. Le garanzie e l'anticipo. L età (sotto i 40) e sinceramente nn so fino a che punto è un'agevolazione
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema e ke il mio futuro marito lavora in un azienda agricola ma ha la busta paga solo x sei mesi all'anno quindi nn so e nessuno ci può fare da garante
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi daranno un mutuo per caso al 50%?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo comprato casa l'anno scorso, mio marito tempo indeterminato, mai fatto finanziamenti o altro, quindi per le banche non era conosciuto come pagatore, tramite un broker l'unica banca che ci ha agevolato tantissimo e fatto un mutuo buono è stata la monte paschi di siena con tasso fisso. Paghiamo una rata che non è nemmeno un affitto.

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo chiesto lo scorso anno e non credo che siano cambiate tanto le cose da allora (ho amici che lo stanno richiedendo e alcuni stanno facendo fatica) a noi avevamo chiesto 1 indeterminato e 1 determinato. E avevamo detto non avere le firme di garanti e volevano un 15/20mila bloccati in banca. Un'altra ci aveva fatto tassi al limite dello strozzinaggio. Con il 100% adesso so che alcune hanno un bando dove si possono richiedere soldi allo stato a fondo perduto per l'acquisto prima casa sotto i 40anni ma non ti so dire quali hanno aderito alla cosa. Dovresti prendere appuntamenti in alcune banche e chiedere vari piani di preventivo. Noi abbiamo preferito l'affitto con riscatto
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa VIP Giugno 2019 Cosenza
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a copiarti il link XK sono da app altrimenti era più completa la mia risposta. Le agevolazioni giovani coppie sono state confermate,insieme al bonus mobili e ristrutturazione. Nel particolare agevolazione casa se: sei residente o sposterà i la residenza entrò 18 mesi dall acquisto. Non hai altri immobili intestati. La classe catastale deve equivalere a quelle elencate e non deve essere dunque identificata come.appartamento/casa di lusso e soprattutto superare i 95metri quadrati. Ti agevolano con il 50%
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa