Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Maggio 2017 Napoli

Neonati e gestione

Angela, il 3 Settembre 2018 alle 11:59 Pubblicato in Future mamme 0 20
Salve a tutte mio figlio ha un mese e tutto sommato non mi posso lamentare la notte dorme si sveglia ogni 4 4 ore e.mezza o anche 5 ore ...Durante la giornata se non fosse per il mal.di pancia sarebbe un angioletto. ..ma in tutto questo voi se dovete fare la spesa c'è li portate così piccoli in un supermercato ?w il primo figlio e mo creo sempre problemi ...magari dopo la prima vaccinazione c'è lo porterei ...come vi regolate ?

20 Risposte

Ultime attività da Little Snake!, il 7 Settembre 2018 alle 16:36
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Appena usciti dall ospedale siamo andati a fare la spesa, e da allora siamo sempre uscite.....
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ok ma dire: "fino a che è sano ci tengo che rimanga tale" in riferimento a questo discorso è come dire che chi ce li porta non ci tiene o comunque che se ne frega della cosa!
    Comunque anche parlare di situazioni di rischio mi sembra superficiale perché tutto è potenzialmente rischioso! Anche passeggiare in una strada molto trafficata non credo sia un gran toccasana.
    L esempio della tua amica era un po' fuori luogo anche perché fare il paragone tra te e lei per me è puntare il dito, inoltre il nesso logico tra supermercato e infezione alle vie urinarie ancora non lo vedo.
    Comunque hai ragione ognuno fa ciò che meglio crede.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di essermi spiegata male, o forse hai inteso male tu ciò che ho scritto.
    Non mi pare di aver mai sostenuto che una mamma che porta al supermercato suo figlio non tenga alla sua salute. Semplicemente IO non ce lo porto perché dove vado io l’ambiente non è ben climatizzato e gli sbalzi sono eccessivi. Non mi pare di aver puntato il dito contro nessuno! L’esempio della mia amica era solo per far capire che un minimo di criterio ci vuole in tutto, senza esporre il figlio a situazioni di “rischio” inutili. Poi ognuno fa come crede.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa io posso essere d'accordo con te su tutto ma praticamente dire che chi porta il figlio al centro commerciale o al supermercato non tiene alla sua salute mi sembra esagerato! Inoltre non credo che le infezioni urinarie possano avere a che fare con i luoghi che frequenta!
    Parlando con il pediatra mi ha detto che è vero che non è il massimo portarli in questi posti e lui lo fa presente a tutte le mamme però mi ha anche detto che allora non si dovrebbero portare a fare i corsi in piscina per neonati per esempio o in qualsiasi posto con altri bambini piccoli o anche in sala d attesa da lui visto che passano anche bambini malati.
    Detto questo io credo tu abbia ragione ma credo anche che avresti potuto dire le cose senza sminuire una mamma che ha preso una decisione diversa dalla tua!
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì da una parte sono d accordo con te ...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio topino ha un mese e mezzo e l'ho portato sempre con me ovunque, incluso il supermercato. Vorrei che si abitasse sin da subito, così che sia la normalità fare determinate cose.
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sempre portato ovunque fin dai suoi 20 giorni.. sta benone e sorride a tutti.. quando vado a fare la spesa però è sempre in fascia in modo da non subire sbalzi di temperatura o persone che lo toccacciano 😅 ecco io evito i centri commerciali, solo nel negozietto per la spesa..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portata ovunque già a 15 giorni ... i malanni arrivano anche stando a casa... anche la pediatra mi ha consigliato farla uscire non ti creare problemi al supermercato puoi portarla anzi é meglio l'abitui a vedere persone...la mia ora ha due mesi e mezzo e ride a tutti!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre portata ovunque a partire dai suoi 15 giorni anche perché noi non abbiamo nessun parente che abiti accanto a noi. Si e' ammalata forse un paio di volte all"anno, pure al nido. Una mia amica che teneva rinchiuso il figlio in casa con 30 gradi in inverno tutt"ora che ha 5 anni e' sempre malato. Ovvio, esci con le dovute accortezze ma i bambini vanno abituati a tutto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio se uno dei due rimane a casa col piccolo. Magari chi resta col piccolo, finché il tempo lo permette, può fare una passeggiata. L’ambiente esterno aiuta il piccolo ad ossigenarsi, si svaga...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si loro sono più forti di quanto noi pensiamo devono farsi anche loro il loro bagaglio di anticorpi usando sempre le giuste precauzioni lavare spesso le manine cambiare sempre il bavaglio quando è bagnato nn fare prendere molti sbalzi di temperatura, anche se io sono del parere che se una cosa deve venire viene e basta anche se stai chiusa a casa
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola ha 2 mesi e da qnd siamo tornati a casa andiamo da per tutto,mercato supermercato negozi ecc!stai tranquilla anche X me è la prima figlia meglio abituarli a tt secondo me
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che io allatto e a volte mi richiede il seno anche dopo un ora ...l'unica soluzione è rimanerlo con mio marito in macchina
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene l importante stia bene ora
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Centro commerciale non ci penso proprio ..già non li sopporto io..figuriamoci se porto lui ....
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la mia preoccupazione. .rimarrà con mio marito in macchina sicuramente
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia nipote la pediatra le aveva sconsigliato i supermercati per i troppi sbalzi di temperatura nei reparti, né tantomeno locali non areati (es:chiese)... Se non sbaglio li ha evitati fino ai 5/6 mesi poi magari faceva scappate veloci a prendere due cose, ma la spesa vera e propria la faceva mio fratello o altrimenti ci lasciava la piccola e andavano loro due.
    La prima volta al supermercato l'ha fatta intorno ai 10 mesi ma perché ripeto cmq per la vita che hanno poteva andare mio fratello.
    Quella é questione di come ci si riesce a gestire.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn vorrei manco dirlo ma la mia nn ha avuto mai niente fino a 13 mesi solo licenze così di poco conto é passeggere e poi si fanno gli anticorpi e devono farseli se no appena una li esce ogni influenza e la loro (anche se nn è detto) pensa che quando aveva 15 siamo andati una settimana al mare e da lì la uscivo sempre forse perché era estate ma così si è abituata all aria di fuori e nn ha preso mai niente solo adesso a 13 mesi ha avuto la scarlattina ma superata anche subito e prego sempre a Dio che continua così
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha appena fatto 5 mesi, la porto ovunque! Anche perché non saprei a chi lasciarla!
    basta organizzarsi, copertina al supermercato (o lenzuolino) e non succede nulla.
    ecco, visto che è ancora così piccolo comunque fai una spesa veloce, non starci troppo.... evita i centri commerciali, troppo affollati!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo ha 5 mesi e mezzo, siamo andati in un paio di negozi ma non ho intenzione di portarlo al supermercato. Troppi sbalzi di temperatura nella zona frigo/freezer, finché è sano ci tengo che rimanga tale.
    La spesa o vado a farla in settimana e lo lascio un paio d’ore a mia mamma, oppure ci vado io o mio marito al sabato. Uno dei due fa la spesa e l’altro rimane col piccolo.
    Una mia amica l’ha portato fuori ovunque, caldo freddo e sbalzi... il suo piccolo ha già avuto un paio di episodi di influenza e infezioni urinarie. Sarà un caso, ma io continuo a fare come ho fatto finora 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa