Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nunzia
Sposa Precisa Marzo 2018 Napoli

Non c'è la faccio piu

Nunzia, il 13 Febbraio 2016 alle 14:51 Pubblicato in Moda nozze 0 47
Ciao ragazze... Non so cosa fare e cosa pensare i miei suoceri sapevano che noi ci volevamo sposare il 2017 e mancano ancora 15 mesi!! Quando poi vengo a sapere che mia suocera preferiva il 2018 x darci un aiuto in più economicamente ma dico io mancano ancora 15 mesi non sono pochi.... E poi ha detto che stiamo facendo le cose di fretta!! Ma scusate ma il matrimoni in quanto tempo si organizza? Scusate x lo sfogo ma sono molto arrabbiata e non so cosa fare e dire visto che stasera sto a cena da loro

47 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Febbraio 2016 alle 00:58
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2016 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè un pó concordo!!!! A noi é successo che l'anno scorso abbiamo comunicato che avevamo intenzione di sposarci....conviviamo da 4anni ed ovviamente faremo tutte a nostre spese senza chiedere nulla a nessuno ma ovvio é che se qualcuno ci viene incontro non rifiuteremo, cmq mia suocera all'epoca ci disse che fino ad ottobre aveva un prestito da estinguere e che se lo spostavamo lei ci avrebbe aiutato cospicuamente.....io non volevo piu aspettare, tra pochi mesi saremo al quarto anno, appunto, di convivenza.... io ho 36 anni quasi 37 lui 34 ! Quindi non vogliamo più aspettare a me un anno in piú mi peserebbe, perché cmq voglio sposarmi d'estate quindi significava aspettare quella del 2017 ...no basta! Con le nostre forze abbiamo cominciato, con le nostre forze stiamo continuando,i nostri padri è come se non esistessero, mia madre economicamente non è messa bene ( entrambi i genitori sono separati ) mia suocera ha una buona pensione ma ha questo intoppo ...fa nulla ci riusciremo!!!! P.s. alla fine mia suocera ogni qualvolta riesce a mettere qualcosa da parte li da a noi!!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che assurdità! Io e il mio futuro marito abbiamo fissato la data 6 mesi prima!!! Non c era la data che desideravamo ma non ci siamo fatti demoralizzare non volevamo aspettare un altro anno x sposarci!!! Così abbiamo deciso la data che più ci piaceva e a luglio ci sposiamo! Se i genitori ci aiutano economicamente ciò non vuol dire che debbano decidere loro altrimenti è il loro matrimonio non il nostro!! Stai serena e pensa a voi dueSmiley heart
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è molto da dire: se il matrimonio lo pagate voi la data la decidete voi, se lo pagano genitori/suoceri è giusto venire incontro ai loro tempi e alle loro disponibilità.
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso ke dovete decidere voi,e nn deve interessarti ciò ke dice tua suocera,dovete decidere voi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a ottobre abbiamo deciso di sposarci e ci sposeremo il 29 maggio...nessuno ci aiuterà a fare niente...suoceri e i miei genitori faranno sicuramente un pensiero più grande
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2016 Alessandria
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò al 16 luglio di quest'anno....e mi sto preparando tutto da sola...certo faremo le cose molto in economia ma riusciremo a fare una cosa bella e gradita....io sto scegliendo tutto online...e finora mi sono trovata bene....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Giugno 2016 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con te! Nunzia probabilmente tua suocera lo diceva per poterti dare un aiuto in più..ciò non toglie che voi siate liberi di sposarvi quando volete ;-)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto quello che hai scritto..io e fm la pensiamo esattamente così ed è quello che faremo!!!contiamo solo su noi stessi!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende da voi se avete o meno necessità dei loro soldi. Se non è così indispensabile sposatevi quando volete... Se invece volete l aiuto dovete capire anche lei. Magari per il 2017 mon ha abbastanza soldi per aiutarvi
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda se dovesse uscire l'argomento dì la tua, voi vi volete sposare nel 2017 quindi lei non può dire molto, magari lo sta dicendo perchè vorrebbe aiutarvi di più

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo con te
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti va rimandare tua suocera farà quello che potrà! È inutile arrabbiarsi, è questione di scelte!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM stiamo facendo tutto da soli senza chiedere niente a nessuno e nessuno si è fatto avanti, perciò noi faremo tutto nelle nostre possibilità, invitati compresi, se qlc dovesse lamentarsi rispondero' di conseguenza. Cmq che ci vogliano o meno aiutare, il giorno più bello della nostra vita dobbiamo sceglierlo noi e nn gli altri. Penso che se nn possano aiutarci i genitori o chi che sia non importa con le nostre forze facciamo quello che si può accontentando e rendendo felicnoi e i nostri FM tutto il resto è contorno. Questo è il mio parere.
    • Rispondi
  • Aria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Aria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ho capito bene la situazione quindi mi astengo da qualunque giudizio! Cmq qualunqur fosse il motivo è sempre bene parlarne per chiarire senza inutili rancori!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io lo apprezzo che mi suocera ci vuole dare una mano credetemi ... La mia rabbia e Xke non lo dice a me e Xke non lo dico a me che preferisci il2018 e no alle seconde persone... Quando poi glielo detto era felice ora no. So il perché vabbè comunque vi ringrazio tutti x il consiglio davvero
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, si è espressa male, ho letto gli altri commenti solo ora... non capisco però perché continui a replicare tu.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora cambia la cosa. Prova a modificare il topic se non viene frainteso
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco xke arrabbiarsi.. Solo xke tua suocera vuole aiutarti!?!? La mia nn caccia 1€ manco se mi sposavo nel 2030!!! Ritieniti fortunata invece di arrabbiarti... Ci vogliono tanti soldi x un matrimonio e penso ti abbia dato solo un consiglio x far tutto per bene!!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi chiedo scusa mi sono espressa io male
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare per loro mai.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta che tu ci resti male .... Ma tua suocera saprà le sue tasche e se dice che il 2018 poteva muoversi di più non è da farle una colpa ! I soldi ci vogliono eccome magari lei voleva fare un qualcosa in più ....
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lei comunque nonostante ciò ha bloccato il 2017 quindi da ciò si suppone che non vuole posticipare = non le serve l'aiuto o perlomeno non lo pretende
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi xke abbiamo messo i soldi da parte già nel 2015
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vera mi sono espressa male... Lei lo sa che abbiamo prenotato anche la data 2017
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia dal topic non si capisce bene una cosa, così si evitano poleiche sterili: il matrimonio lo pagherete voi o vi aiutano i suoceri?Perché se così fosse cambia il senso.Se devono aiutarvi ci sta che vi chiedano di posticipare per mettere via più soldi.Noi pagheremo un pò noi ed un pò i miei, quindi abbiamo aspettato di sposarci nel 2016 apposta x non far stare i miei con l'acqua alla gola.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Mia suocera preferisce il 2018 per darci un aiuto in più economicamente"... in italiano significa che la suocera adesso non può aiutarla e preferisce aspettare per mettere qualcosa da parte, ecco perché vorrebbe posticipare al 2018... e lei fa intendere che a questo aiuto non vuole proprio rinunciare, altrimenti avrebbe replicato alla suocera "Noi abbiamo scelto il 2017 e ccontiamo sulle nostre forze. Se poi voi potete darci una mano, anche piccola, saremmo felici, ma state sereni che abbiamo calcolato tutto in base alle nostre possibilità"... ecco, questo sarebbe stato un discorso altruista, ma non c'è stato...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh tu dille che poi come regalo di nozze, te lo farà in busta nel 2018 così è come se avesse contribuito alle spese,no?

Però almeno non spostate la data, che ne dici?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche mio padre ha fatto la stessa obiezione...credo lo facciano per noi perchè vogliono aiutarci... Noi per fortuna abbiamo messo qualcosina da parte e credo che riusciremo a pagare di tasca nostra il matrimonio... Cmq ci sono ancora più di 17 mesi

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto....bisogna anke vedere che altre spese hanno i suoceri per dire così....
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non è quanto Xke non cambierebbe nulla e se io mi voglio sposare il 3 gennaio 2018 che cambia da 15 a 21 mesi
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ragazza comunque mi ha scritto.. Finalmente mi hai capita, e poi ad un'altra mi son espressa male... Probabilmente si sarà espressa davvero male... Io ho capito così. . A quanto pare è a libera interpretazione Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È scattato il gene suocera, capita a tutte si rendono conto che gli stai proprio portando via il figlio! Non ti preoccupare continua con la tua idea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa