Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Notti insonni

Francesca, il 13 Novembre 2016 alle 11:09 Pubblicato in Future mamme 0 44

Ragazze sono reduce dall'ennesima notte insonne e considerato che anche stamattina sono a lavoro non è semplice riuscire a tenere gli occhi aperti e mantenere la concentrazione.

Ma è normale non riuscire a dormire già da adesso (siamo solo a 28 settimane)? credevo fosse una cosa che capita nell'ultimo mese. In pratica Sophia è da qualche sera che decide di posizionarsi con non so quale parte del corpo tra le mie costole e mi crea un dolore assurdo. Ai voglia di mettermi in 3000 posizioni, di alzarmi, di camminare.,...niente rimane ferma li non facendomi dormire. Possibile abbia già poco spazio? La mia pancia è già bella grande quindi non capisco come possa non averne, e durante tutta la giornata invece si posiziona in altre zone xke poi non la sento più (in generale la sento sempre molto poco) e il dolore scompare.

Avete qualche metodo, qualche consiglio per rimediare a questo piccolo problemino? Credo che mia figlia stia già cercando di mettermi ko...riuscendoci alla grande!!

44 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 17 Novembre 2016 alle 00:01
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhaahahahahha diciamo che noi siamo ancora lontane da quelle settimane eppure la situazione e la stessa ahahhaja
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato questa Smiley tongue

Notti insonni - 1
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato questa sul web, per ridere un po' Smiley smile

Notti insonni - 1
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l ha passata un'amica, è della prenatal. è tipo una panciera con un mega fascione alto dietro e basso davanti
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io solo di giorno ma mi fa arrivare a sera senza mal di schiena

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho presa in sanitaria, è della chicco. Utilizzo quella solo fascia, e la porto finchè non vado a dormire. Mi tiene su la pancia e il peso non grava sulla schiena.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'è questa santa fascia?Dove l'avete presa?Io non ce la faccio più..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai con la fascia!!!! Io la uso solo di giorno x la verità. La notte sto provando con un cuscino mordibo sotto la schiena e sembra che va bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fascia è ottima. io però la uso solo di giorno. Xla schiena sono 2 notti che ho risolto con un cuscino morbido sotto la schiena Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ti seguirò Anna.. ho mal di schiena perenne , anche stando seduta. Di notte ho questo cuscino tra le gambe ma non mi fa grande effetto.. cioè a me si ma a Massimo no...quando mi alzo per fare pipi e mi rimetto a letto è una tragedia . . si muove e si sposta in continuazione e non mi fa più prendere sonno . .. non so che fareSmiley cry
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Anna, la fascia è fondamentale!! Io non ne posso fare più a meno, è una santa cosa!!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanotte ho provato con il cuscino in mezzo alle gambe ma niente..Devo decidermi a prendere la fascia x la schiena,credo che già andare a letto con meno mal di schiena sarebbe una conquista!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono 2 notti che dormo bene (a parte le pause pipi).... per ora ho trovato il mio equilibrio.... 2 cuscini sotto la testa, 1 bello mordibo dietro da schiena e uno piccolo sotto la pancia.... spero che duri!!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anna io dormo sul fianco con un cuscino sotto la pancia uno tra le gambe e due dietro la testa, ma quando si impunta in certe posizioni non la smuovo di nessuna maniera. Stanotte ha fatto la brava, pipì a parte ho dormito abbastanza bene Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lena spero che a Sophia piaccia dormire come a me e al papà. Spero sia tranquilla come lo è adesso che è nella pancia (posizioni strane a parte)

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco Francesca..È diventato un incubo andare a letto, passo la notte tra girarmi su un fianco e poi sull'altro e ad alzarmi a fare la pipí.Poi Leonardo si muove tanto la notte e se magari trovo una posizione abbastanza comoda,capita che lui si muova tanto da farmi girare..L'unica cosa che mi consola è che mi sto già preparando alle notti insonni..Proverò anch'io con il cuscino in mezzo alle gambe comunque,sembra essere l'unico rimedio!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se può consolarti io ho dormito la notte molto meglio dopo che mio figlio è nato (è sempre stato un dormiglione) che negli ultimi mesi di gravidanza, che tra bruciore di stomaco e dolori sono stati un incubo per le notti...

Quindi nel mio caso il mio bimbo ha saputo di gran lunga "farsi perdonare" dopo essere venuto al mondo Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il tuo fagottino ti sta preparando x quando arriverà! !!a parte gli scherzi pure io non riuscivo a dormire. Unica cosa mettere un cuscino tra le gambe. funziona !!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna dai manca veramente poco, un altro pò di pazienza. Cmq anche io dormo solo sul lato e con vari cuscini, stanotte ad esempio ho dormito abbastanza ma ci sono notti che le passo totalmente in bianco.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca anche io sono una gran dormigliona! Smiley laugh Stanotte ho dormito con un cuscino dietro la schiena (oltre ai 2 sotto la testa e uno piccolo x la pancia che sono fissi) e parrebbe che sia andata un pochino meglio
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao francesca,anch io ho avuto lo stesso problema.tutta l estate è stata tragica...ho risolto mettendo un cuscino di lato,e comunque cercando di dormire sempre su un lato,maggiormente quello sinistro.ora siamo al 9 mese,mancano 29 gg allla dpp,e nok ti dico...sempre piu tragica!la sera ormai non ceno più,se mangio alle 7 ma una tisana o uno yogurt...non si digerisce piu e dormire a letto è un'impresa.non ti nascondo ke a volte dormo sul divano,xke riesco a dormire solo seduta...le volte ke dormo a letto,tra pipì e giri e rigiri a letto,le ore di sonno sono veramente poche...spero di partorire a breve xke veramente non ce la faccio piu
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una dormigliona di natura e mi mancano le mie 8/9 ore di sonno. Anche io martedì chiederò meglio alla gine come posso cercare di risolvere questo piccolo problema
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhahahahh grazie Simona...ci proverò Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda magari quello che sto per dirti non ti servirà ma cmq te lo scrivo non si sa mai: mia mamma mi racconta che lei non riusciva mai a dormire e che ogni tanto mi mettevo o col piedino o con la manina proprio in mezzo alle costole, allora lei per farmi spostare iniziava a fare il solletico sulla pancia proprio dove sentiva male e io infastidita mi spostavo ahahahahah Smiley xd dai magari prova non si sa mai! spero che la situazione migliorerà!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si ma immagino io ricordo che dai settimo mese ho iniziato a fare notti insonni e alle 5 passeggiavo gia per casa! Ci tocca fa parte del pacchettoXD non strapazzarti troppo almeno il lunedì che sei a casa!mi raccomando!
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca . .. ti capisco e l' argomento interessa anche me.. sto provando da un mesetto a dormire con un cuscino in mezzo alle gambe ma da un po faccio fatica a stare di fianco sia dx che sx , sento picchiettare e sono praticamente disperata , mi chiedo se è lui che sta scomodo e vuole farmi capire che devo cambiare . Solo a pancia in su si calma ma non posso starci perché so che è sconsigliata come posizione Smiley cry Venerdi chiedo al mio ginecologo , magari mi dà consigli . ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una signora che viene il lunedì ad aiutarmi ma avendo una casa abbastanza grande ed essendo un po di mio fissata le do una mano. Poi durante la settimana faccio le cose giornaliere e il sabato mio marito fa quello che magari mi sono arretrata. Per fortuna anche lui non è uno che poltrisce... anzi a casa si da molto da fare. Io dovrei partorire il 2 febbraio ma bisogna vedere come si mette la situazione Miomi, quindi è probabile che possa nascere anche prima quindi dal 1 gennaio rimarrò a casa.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi dispiace Smiley sad non so come fai.... Ma x le pulizie almeno non puoi farti aiutare? io e mio marito abbiamo sabato e domenica liberi e devo dire che fa tutto lui....sant'uomo! Io dovrei entrare in maternità il2 gennaio ma se riesco e se mi autorizzano provo ad arrivare al 2 febbraio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dani io mi incavolo perché durante la giornata lei praticamente è come se non ci fosse, vorrei sentirla e anche il papà freme ma niente solo qualche movimento quasi impercettibile e poi di notte invece rompe le scatoline!! Stanotte ho pensato volesse uccidermi...quasi nn respiravo. Cmq sì purtroppo il mio lavoro prevede la presenza sia di sabato che di domenica
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sto a 28 e onestamente sto facendo grandi ronfate..uso un cuscino di lato dal 3 mese e dormo benissimo. L'unico problema è che la mia bimba mi lascia solo dormire dal lato dx, se mi giro x sbaglio verso sx me la fa pagare Smiley laugh

Prova a metterti di lato o a pancia in su con due cuscini dietro alla testa quindi più sollevata..

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anto purtroppo io lavoro sempre di sabato e di domenica, poi il lunedì sono di riposo. Non posso rifiutarmi xke non ho nessuno con cui fare a turni e quindi mi tocca. Poi il lunedì mi dedico alla casa e quindi praticamente non riposo quasi mai più del dovuto. Ho già comunicato che lavorerò fino a fine dicembre, gennaio comincio la maternità, andrò in ufficio solo nei giorni critici x il resto sto a casa. Anche io mi sveglio spessissimo x fare pipì xo poi mi riaddormento invece adesso con questi dolori mi è praticamente impossibile dormire. Speriamo che vada meglio nei prossimi giorni
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece devo dire che dall'ultimo mese riesco a dormire più di prima. .. i primi 5/6 mesi passavo sempre notti insonni, tant'è che avevo aperto un topic chiedendo del cuscino da gravidanza. in realtà provai ad usare un cuscino normale che metto sotto la pancia dormendo di lato e in mezzo alle gambe e da allora ho cominciato a riposare. poi mi sveglio comunque una o due volte per la pipi o per l'acidità di stomaco ma a differenza di prima riesco a riaddormentarmi. il dolore che ti sta provocando potrebbe passare da un momento all'altro appena cambia posizione anche lei. .. prova a dormire in posizioni diverse dal solito purché non supina, altamente sconsigliato gli ultimi mesi. io ho avuto un dolore allucinante per 3/4gg sotto il seno ed era sicuro lei che premeva ma poi magicamente è sparito . . queste piccoline sono proprio protagoniste. . vogliono sempre farsi pensare e le studiano tutte Smiley winkingP.s. cavolo ma anche la domenica lavori fra!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa