Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agata
Sposa Precisa Dicembre 2015 Roma

Nuova villa dei cesari

Agata, il 10 Agosto 2015 alle 18:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 60

Ciao ragazzi,

c'è qualcuno che ha o farà il ricevimento alla Nuova villa dei cesari a roma??

grazie

60 Risposte

Ultime attività da Agata, il 20 Maggio 2016 alle 10:13
  • Agata
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto il catering enoteca la torre quindi non conosco questo a cui tu fai riferimento
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2016 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sono rimasta folgorata dalle composizioni floreali che la Nuova villa dei Cesari propone con il catering La pace del palato. Minimal ma creativi. Qualcuno conosce il nome della fiorista?
    • Rispondi
  • Agata
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai, la band ha esperienza con queste cose, stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene! Smiley smile Io farei come hai deciso, mantenendo la musica sia per la cena che per il taglio torta, sono tutti professionisti, vedrai che gestiranno la cosa nel migliore dei modi! Smiley smile

• Rispondi
  • Agata
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono dell'idea di fare il taglio nella sala grande..ma la villa non ha la filodiffusione..la mia band ha detto che allestirà con un loro impianto..però non in filodiffusione..e dovranno spostare...non so la cosa mi mette un pò d'ansia..loro mi hanno detto di stare tranquilla ..ma non so..Smiley atonished

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se siete un centinaio ti consiglio anche io nella sala grande, fidati starete meglio. La saletta rustica va bene per ballare o per i buffet, ma al taglio della torta rischi che state decisamente troppo stretti, considerando anche lo spazio occupato dai musicisti con gli strumenti e tutto.

Per la musica non ho capito come si organizzano con la filodiffusione, ti spiego come hanno fatto i miei musicisti, senza ritardi o intoppi.

Loro hanno suonato nella sala rustica, dove era allestito il buffet di antipasti, e poi quello dei dolci. Essendo ottobre noi avevamo preventivato tutto fuori, cena a parte, ma ovviamente come ti dicevo non è stato possibile, tuttavia il gruppo ha allestito un impianto per la filodiffusione sia in giardino (dove comunque gli ospiti sono stati sia prima che dopo cena) sia in sala, dove c'è sempre stata la musica. Ma il tutto è stato montato prima, quindi di fatto noi la musica l'abbiamo avuta tutto il tempo e in tutte le parti della villa (giardino-sala-saletta), senza spostamenti durante la cena, era tutto già stato predisposto prima del nostro arrivo. Ti consiglio di parlare bene con i musicisti per decidere come organizzarvi.

• Rispondi
  • Agata
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela!, noi saremo un centinaio, la band sarà nella sala rustica, mi hanno consigliato di farla nella sala grande ma in realtà li la band non ci sarà...durante la cena metteranno musica di sottofondo ma per smontare e rimontare tutto dovrebbero impiegare circa una ventina di minuti...questa cosa mi preoccupa..altrimenti dovrei fare la cena e il taglio senza musica...però bho non mi piace moltoSmiley cry ..crisi estrema...

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agata! La band dove suona, nella sala rustica? Noi abbiamo fatto lì il taglio della torta (ma era previsto fuori, solo che pioveva e abbiamo optato per il piano B) in teoria è meglio dov'è la band che comunque contribuisce all'animazione del momento, la sala è accogliente però è un po' piccola, noi eravamo una settantina e stavamo un po' stretti (negli altri momenti era diverso perché non stavano tutti lì nello stesso momento, mentre al taglio della torta tutti vogliono assistere ovviamente!), col senno di poi io l'avrei fatta nella sala più grande, più spaziosa, e poi avrei fatto spostare gli invitati per il buffet dei dolci. Specie se sarete numerosi credo sia meglio fare in questo modo, viene sempre bene anche nella saletta, perché diventa un momento più raccolto ma dipende molto anche da quanti siete! Smiley smile
    • Rispondi
  • Agata
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho un dilemma, non so dove fare il taglio della torta.. Nella sala grande o nella sala rustica? Daniela tu dove l'hai fatta? A me uno consiglia di farla in sala l'altro do farla dove c'è la band.. Oddio proprio non so dove?!? Smiley sad
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti preparano diverse varietà di mozzarella a vista. Era buonissima!
    • Rispondi
  • Ela.
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Ela. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'angolo della mozzarella cosa sarebbe?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima!! Smiley smile Allora.. in bocca al lupo a noi per i preparativi e fammi sapere come andra' il ricevimento, visto che ti sposerai prima di me! Smiley laugh

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela! Parli de la torre? Io ho preso il loro pacchetto fiera che includeva 6 angoli (finger food, fritti, mini burger, mozzarella, affettati e formaggi) + angolo del pane e aperitivi. Loro mi hanno proposto di sostituire l'angolo della mozzarella con quello della pizza, a me piaceva ma mio marito non era d'accordo! Ho provato a valutare altri angoli ma erano un po' cari, comunque l'offerta è talmente vasta che quegli angoli andrebbero bene anche per la sola cena! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ela.
    Ela. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io al Celio ma a ss Giovanni e Paolo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho sentito parlare bene infatti!! Io mi sposo a santo stefano rotondo al celio! Tu?
    • Rispondi
  • Ela.
    Ela. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto enoteca alla fine perché conosco parenti che sono stati a dei matrimoni curati da loro e hanno mangiato divinamente. Cmq da quanto ho capito sono tutti catering di alto livello quelli proposti dalla villa..quindi si va sul sicuro! In quale chiesa sposi tu?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il wedding day è il 29 per la squisiteria, mentre se vuoi provare la.patolina devi andare a mangiare al ristorante oppure prenotare sulla fiducia. Io sono indecisa.. voglio provare ancbe altre ditte "esterne" prima di prenotare il catering. Per ora ho fermato solo la villa.
    • Rispondi
  • Ela.
    Ela. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto la degustazione con la squisiteria o non la fa? La parolina la faceva dopo aver prenotato se non sbaglio. a noi non avevano colpito le proposte dei piatti infatti abbiamo valutato ambrosini e la torre per poi scegliere la torre
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo indecisi tra la squisiteria e la parolina.... comunque per le isole puoi parlare direttamente col catering e personalizzarle come vuoi!

Ho visto che c'e' un forno a legna favoloso e noi pensavamo di fare anche l'angolo della pizza! Smiley smile

• Rispondi
  • Ela.
    Ela. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto enoteca la torre
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ela.. loro ti propongono diversi catering. Tu quale hai scelto? Smiley smile A seconda della ditta di catering o ristorante, potrai scegliere le diverse isole per aperitivi e dolci e personalizzarle.

• Rispondi
  • Ela.
    Ela. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come funziona per le isole? Quali avete scelto?
    • Rispondi
  • Agata
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo il pacchetto con confettata e Wedding cake compresa, io pensavo di fare una confettata stile natalizia..ma mi sa che rinuncio..il costo aumenta un pò..

• Rispondi
  • Agata
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao benvenuta!!!Smiley laugh

• Rispondi
  • Ela.
    Ela. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo leggendo le conversazioni!! E anche io sarà una sposina di Villa dei Cesari!! Abbiamo scelto proprio ieri il catering Enoteca la torre dopo aver fatto la degustazione!!!

Piacere Emanuela Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando vuoi! Tranquilla ti capisco, ci sono passata e lo so come ci si sente! Smiley laugh

Guarda, noi avevamo incluso nel pacchetto fiera l'angolo dei confetti e delle caramelle, che devo dire ha riscosso un super successo (i confetti se li sono spazzolati, ne ho assaggiato giusto uno!), però non ho idea di che prezzo possa avere (altri catering per la confettata mi avevano chiesto sui 200 euro, quindi suppongo sia quello il prezzo in media). Io volevo far aggiungere l'angolo sushi (ho fatto il tema Giappone e mi sembrava carino farcelo mettere) ma il preventivo era decisamente al di fuori della nostra portata, quindi abbiamo rinunciato. Vania però è stata carina e in pratica mi ha fatto allestire una sorta di angolo dei crudi (non incluso nel menù), anche con alcuni antipasti di pesce non previsti.

• Rispondi
  • Agata
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, condividere con te mi rasserena..Smiley laugh ..ma tu hai scelto qualche angolo aggiuntivo? la confettata semplice o con qulache caramella?

grazie ancora!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, la prova non l'abbiamo fatta, solo la degustazione. Infatti alla fine ho scelto due piatti che erano nel menù degustazione proprio perché almeno ero sicura del risultato. Il filetto non ho avuto modo di provarlo, però a leggerlo sembra buono Smiley smile avevo i ravioli con la cernia e quelli erano buonissimi, devo dire! Il millefoglie al ragù di pesce sembra ottimo! Il risotto a me era piaciuto molto quello provato in degustazione, con funghi e anatra, veramente buono! La loro cucina è ottima a mio parere, quindi penso tu possa stare tranquilla, comunque se vuoi un consiglio non arrovellarti troppo sul secondo... gli invitati arriveranno a tavola strapieni (molti dei miei pensavano che la cena fosse solo la parte a buffet!) e in tanti hanno mollato al secondo primo, credo che molti il secondo non l'abbiano proprio toccato.

• Rispondi
  • Agata
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non, farò con Romina i centro tavola, anche in realtà non vorrei tantissime decorazioni...però vedimao cosa mi consiglia.Come secondo abbiamo scelto il filetto di cernia con letto di crema di ceci e finocchietto selvatico,questo però non l'abbiamo provato alla degustazione e infatti sto un pò in forse non so..tu per caso l'hai potuto provare? come primi pensavamo un risotto e un millefoglie con ragù di pesce..anche ill mio FM era per gli scialatielli...ma io sono intollerante ai litticini...e mi sa che non sarà tra le nostre scelte..Smiley ups .

Noi la degustazione l'abbiamo fatta a giugno e in realtà non ricordo benissimo tutto...pensavo che saremmo riusciti a fare almeno una prova del menù ma mi sa che non è prevista.

Tu l'hai fatta?

grazie!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, io i centrotavola li ho decisi una settimana prima!! Smiley xd (ma io faccio poco testo, sono una sposa "last second", non tanto per le tempistiche, ma perché me la sono presa con estrema calma per tutti i preparativi!). Li fai fare a Romina o ti affidi a qualcun altro? Comunque noi a livello di addobbo floreale non avevamo voluto mettere troppe cose, l'allestimento era in stile moderno e sui toni del bianco e del verde. Il menù abbiamo voluto farlo misto, quindi tolti gli antipasti (c'è il mondo! Non so voi, ma noi ci abbiamo messo una vita a decidere!) abbiamo fatto un primo di pesce (i ravioli di cernia) e uno vegetariano (gli scialatielli con melanzane, burrata, pomodoro e pesto-favolosi!), il secondo abbiamo fatto quello provato in degustazione, il controfiletto di vitella su crema di patate. Devo dire che è stato tutto superiore alle nostre aspettative (e a quello provato in degustazione!)

• Rispondi
  • Agata
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente te la salutero' Oggi le invio le nostre scelte.. Tu cosa hai scelto? Sono ancora in alto mare per o centro tavola.. Smiley ups
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carina Vania, è una persona gentilissima e sempre disponibile, salutamela tanto quando la vedi!! Smiley laugh

Avete già deciso il menù?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa