Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Aprile 2016 Brescia

Orario cerimonia

Claudia, il 17 Gennaio 2015 alle 08:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte, sabato scorso ho prenotato la Chiesa con largo anticipo ( mi sposo il 23 aprile 2016 di pomeriggio ) perché è un luogo molto gettonato, sono felicissima, l'unica cosa chei lascia un po' perplessa è l'orario della cerimonia...il prete, infatti, ci ha detto che la funzione si svolgerà alle 17 e che non è possibile anticipare, secondo voi è tardi? Considerate che il ristorante si trova a una ventina di minuti dalla Chiesa e che ci ha detto che l'orario di chiusura sarà 1:30 e che se vogliamo prolungarlo dobbiamo pagare 400 euro l'ora ( cosa che vorrei evitare)

25 Risposte

Ultime attività da Valy, il 19 Gennaio 2015 alle 12:05
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ci siamo sposati di ppomeriggio, alle 15 per la precisione...secondo me è un pelino tardi, ti spiego:

Se vi sposate alle 17 significa che uscite di chiesa verso le 18, quindi il sole ad Aprile potrebbe già essere basso e per le foto comincia ad essere scuro se non le fate al chiuso, poi non so da voi ma generalmente finita la cerimonia fuori dalla chiesa qui da noi gli amici organizzano un pò di intrattenimento che a noi quella volta ha portato via mezz'ora buona, in pratica ci siamo sposati alle 15 e calcolando che per le foto ci abbiamo messo davvero poco per nostro volere (40 minuti) siamo arrivati al ristornate alle 17:30...

• Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 27 agosto 2016 e sto facendo chiesa alle 11.00 e sala a cena così mi godo tutto il giorno e non devo pensare a fare tutto di corsa,molti mi dicono che sono una pazza perché sarà stancante ma a me piace così è il mio Fm è d'accordo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O ti sposi prima, tipo alle 9.30 e poi fai un mega aperitivo oppure io sposterei tutto al pomeriggio...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 17 ottobre, avevamo fissato per le 16 ma il fotografo ci ha consigliato di anticipare anche solo di mezz'ora per evitare problemi con la luce. Alla fine, d'accordo con il parroco abbiamo spostato alle 15.
    • Rispondi
  • Maggio
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Maggio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma la chiesa alle11 gia è impegnata cn un altro matrimonio...aiutoooo. vabbè xò non posso fare la cena alle 16!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte!!!la mia paura era anche quella di non riuscire a fare fotografie con il chiaro...ho appena cercato su internet e il sole dovrebbe tramontare alle 20:00...sono un po' più tranquilla grazie ai vostri pareri, un abbraccio a tutte Smiley kiss
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un pò tardino...se dopo fai anche le foto non ce la fai CIL ristorante
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse le 16 sarebbe meglio... Io invece avrei voluto le 17 perke abbiamo la location a 1 km a piedi dalla chiesa, ma non si puo perke alle 18.30 il parroca ha la messa....io ho anticipato l aperetivo alle 7 cosi dovrei stare nei tempi
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm 12.30 con 1 ora e mezza tra cerimonia ritardi e co. si fanno le 14, poi un'ora di viaggio sono ormai le 15 non tardissimo ma neanche presto! Io mi sposerò di mattina ma la celebrazione la farò tra le 10 e le 11 massimo Smiley tongue
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa sei permetto ma secondo me hai proprio sbagliato i tempi, rischiate di sedervi a tavola a far merenda più che a pranzare... Io mi sposo alle 10.00!
    • Rispondi
  • Maggio
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Maggio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposeró alle 12:30.. Secondo voi avendo scelto il pranzo x il ricevimento, mica si farà tardi? Pensate ke si trova a quasi un' ora dalla Chiesa.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a luglio 2016 Smiley smile per il momento è fissata la cerimonia per le 16,30..ma sicuramente faró spostare il tutto alle 16..per godermi ogni singolo momento e non fare le cose "di fretta"....
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Reggio Emilia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle.16.30 e la location x il ricevimento è a circa 15 minuti di macchina.
    Se avessi potuto, avrei scelto anche io le 17, ma il don ha già storto il naso x le 16.30......
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Agrigento
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io sono una sposina del 2016 e sicuramente mi sposero alle 15:30 cosi mi godo tutta la giornata
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io preferirei per le 16 per prolungare il tutto!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò alle 17.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò di pomeriggio,il prete ha fissato l'orario di inizio per le 16,30..

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per essere un matrimonio pomeridiano, è giusto come orario

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non è tardi! A tutti i matrimoni pomeridiani a cui ho partecipato l'orario era quello Smiley winking

• Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no è perfetta
    .
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi la wp ha proposto quell'orario (noi faremo tutto in location con cerimonia che durerà sui 30min).. anch'io ho paura sia tardi ma poi pensandoci, se non farai un menù di 10portate, due ore e mezza max e la cena è andata.. avrete tempo dopo la torta per un pò di balli e ti assicuro che l'1.30 è l'orario medio in cui va via la gente..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'orario e' perfetto!!! Arrivate in location per l'aperitivo! Nessun tempo morto ! Io non mi preoccuperei !!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si... Sicuramente avrete tutto il tempo per godervi la festa!

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo come orario. . Come ha detto Maria, hai tutto il tempo per i festeggiamenti!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia! Per me , come orario di cerimonia serale, va benissimo . Calcola 1-2 ore (per stare larga) di cerimonia, ..dalle h.19 alle h.1.30 avete tutto il tempo necessario per i festeggiamenti ( e siete fortunati ad avere il ricevimento in una location vicina alla Chiesa) ..Io non mi preoccuperei ( e poi, Tu e Tuo fm non avrete voglia di godervi la prima notte di nozze? )

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione