Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Abituale Agosto 2019 Benevento

Organizzazione

Carmen, il 7 Marzo 2019 alle 11:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buongiorno ragazze sposo il 4 Agosto e stiamo nella xxxx con la casa ancora da pitturare e arredare , dobbiamo scegliere i fiori , fedi , partecipazioni, i mobili , e io ovviamente nervosa porto fretta e il mio fm dice : eh si mancano 5 mesi con calma non mettermi ansia ! A volte vedo come se non si importa che mancano 5 mesi , e il 23 marzo finiamo il corso e dobbiamo scegliere un giorno per la promessa, quando gli vado a dire vediamo lui sempre eh si c’è tempo ! A chi sta capitando una situazione del genere? Grazie sono troppo negativa che non riesco in nulla uffa

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Marzo 2019 alle 16:35
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 3 agosto.. E ti capisco sono in ansia io che ho già tutto l arredamento mi manca solo la tinta fuori e 2 portoncini figurati!!!
    Cmq è nel dna degli uomini.. forse io sono troppo ansiosa ma loro generalmente se la prendono troppo con calma. Anche per portare le partecipazioni.. contando che ci sposiamo in un mese di ferie e che abbiamo solo le domeniche per consegnarle meglio partire per tempo!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2019 Monza e Brianza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Dai sii positiva ...una cosa per volta e vedrai che ce la farete! Noi ci sposiamo a settembre e ci siamo un po' portati avanti in questi mesi ...se fate una cosa per volta affronterete tutto!!💪
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2019 Teramo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella stessa situazione, ci sposiamo il 31 agosto e stiamo ancora facendo casa e ancora tante cose da fare, gli sposi sono meno ansiosi per natura secondo me😂😂 anche noi finiamo il corso prematrimoniale il 16 marzo e ancora non prenotiamo per la prima richiesta...ce la faremo💪💪
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Pm? sta per? Smiley xd comunque si esatto se non si crea una lista di cose da fare, un budget e non la si rispetta si rischia di arrivare con l'acqua alla gola!

• Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio così anch'io...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non essere negativa ma è anche giusto che vi date da fare perché il tempo passa.. io mi sposo a Settembre e ancora devo iniziare casa e abbiamo poco tempo per dedicarci all organizzazione visto che lavoriamo tanto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima strategia, più o meno la stessa mia! sarà che io sono deviata professionalmente (PM) e quindi sono abituata a fissare scadenze e chi-fa cosa-quando. a volte mi sembra di avere un secondo lavoro, ma d'altronde se non si fa così si impazzisce!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prepara un planning delle cose da fare, fissando le priorità e prendendo appuntamenti! magari dividetevi i compiti, tuo marito per iniziare i lavori di casa, tu per la cerimonia, utilizza il sito per individuare i fornitori, nel mio caso è servito!

proprio per non impazzire appena abbiamo pensato al matrimonio, insieme abbiamo selezionato e scelto la wedding planner che mi sta aiutando con la cerimonia, che mi ha aiutata per la scelta della location, prenotazione chiesa, fotografo, bomboniere, partecipazioni, allestimento floreale, auto, logistica e qualsiasi problema lei è il mio riferimento anche con i fornitori! per gli abiti, il fm ha provveduto prima di me, io ho scelto il mio, idem per trucco e parrucco...mancano solo le fedi che sceglieremo a breve, rimaneva il viaggio di nozze, abbiamo scelto la meta e attendiamo il preventivo dell'agenzia!

gestendo da soli, bisogna essere programmati, gli uomini tendono a essere sfuggenti e a temporeggiare...

• Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Macerata
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sposo il 4 agosto! non ti ansiare da sola! piuttosto cerca di fissare dei giorni in cui fai cose per il matrimonio! ad esempio io questo sabato vado a parlare con l'agenzia di viaggi per la lista nozze e domenica vado a parlare con la fioraia per fare un briefing allestimento. Il weekend successivo farò altre cose e così via...se pianifichi con metodo vedrai che l'ansia sparisce!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non essere negativa, prendi in mano le redini della situazione! Gli uomini in questo caso ho notato che non si rendono molto conto delle "tempistiche"Smiley xd

Da noi organizzo tutto io e mi limito a comunicare gli impegni Smiley xd

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!! Diciamo che gli uomini sono un po’ tutti cosi... anche il mio fidanzato dice che per certe cose é ancora presto e ci sposiamo l’8 giugno! Ti dico che solo ieri sono iniziati i lavori in casa e lui non ha ancora il vestito... mancano le fedi, segnaposti, libretti e tableau e qualche altro piccolo dettaglio... per le altre cose mi sono mossa io anche perché lui lavora fuori, peró non ti preoccupare che ci si fa 😉 pensa che noi abbiamo iniziato coi preparativi a metá gennaio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa