Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ylenia
Sposa Precisa Giugno 2023 Bologna

Ormonoterapia che rabbia!

Ylenia, il 15 Giugno 2016 alle 10:47 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno ragazze, scusate ma sono appena uscita da una visita di controllo e devo sfogarmi..Praticamente sono stata operata di tumore al seno con conseguente chemioterapia e radioterapia e adesso sono alle prese con l'ormonoterapia! Ho 22 anni, un ragazzo dolcissimo e vorrei un figlio più avanti non ora però è normale che i pensieri per il futuro ci siano.. I dottori dicono che devo continuare per minimo 5 anni (ad oggi sono passati 1 anno e 4 mesi) se non addirittura DIECI ANNI!!! Io sono contraria, già farò fatica ad arrivare a 5.... non perché voglia subito un bimbo ma perché il mio corpo prima di trovare la fertilità deve avere un po di tranquillità.... qualcuna si trova nella mia situazione? Sono egoista a pensare al mio futuro? So che la mia salute viene prima di tutto come mi ricorda sempre il mio FM ma io sto male al solo pensiero di non poter avere un bimbo sopratutto sapendo che questa terapia non è garantita da nessuno perché il tumore può tornare tra 5 anni come tra 20 ...

7 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 20 Giugno 2016 alle 13:39
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lara, mando un grosso abbraccio a tua sorella che sono sicura sia una persona fortissima! So che la mia salute viene prima di tutto ma io ho vinto contro il mostro e questa è una terapia per evitare che torni.. però quello che dico io è che nessuno può darti la certezza che dopo i 5/10 anni di terapie sei salva, quindi non si può stare per tutta la vita sotto medicine solo per "precauzione"! Io preferisco vivere 5 anni serenamente che 20 da malata.. scusami se sono così drastica ma se c'è una cosa che la malattia mi ha insegnato è a godermi ogni momento Smiley kiss Smiley kiss
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ylenia. Innanzitutto mi dispiace tantissimo e posso capirti. Mia sorella è nella tua stessa situazione. Operata ora dopo chemioterapia e radio è in cura ormonale per 5 o 10 anni a seconda di come evolvono le cose. Solo che lei ha 39 anni e quindi oramai le possibilità di diventare mamma si stanno affievolendo ed è un grande peso da portare. Quello che ho detto a lei e dico a te è che è normale starci male e pensare al futuro ma per diventare mamma in primissimi deve stare bene la mamma. Quello che stai facendo serve anche per questo. Aspetterete di più ma sei ancora giovanissima e qst cure servono per uccidere il male. Siate forti e pazienti. Un abbraccio forte cara.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei assolutamente egoista! non dirle nemmeno per scherzo queste cose! io ti capisco perchè ho fatto una terapia nel 2013 molto pesante e so che significa avere mille pensieri e paure per la propria salute! la salute prima di tutto senza quella non vai da nessuna parte! pensa a te stessa !

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tesoro sono proprio fortunata ad avere accanto una persona così speciale Smiley smile stiamo facendo le cose con calma per poterci godere la serenità del momento e non stressarci troppo Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Ylenia ho appena letto la tua storia e mi ha commossa. Hai accanto una persona che ti ama tantissimo vedrai che con lui riuscirai ad affrontare anche questi anni di ormonoterapia. Leggo che ti sposi nel 2019,per cui affrontando i mille impegni per l'organizzazione del matrimonio il tempo passerà e così anche il periodo della terapia iniziando con tuo marito una nuova vita insieme. Un grossissimo in bocca al lupo,con affetto.Smiley kiss
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley kiss cerco di essere sempre super positiva e ciò mi riesce grazie a FM!Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, non posso minimamente immaginare come ci si deve sentire male tua pelle, ma devi tenere duro l'ormonoterapia e ormai lo standard terapeutico come terapia continuativa dopo la chemio per i cinque anni almeno. Cerca in questo periodo di goderti un attimo la tua vita, sei vicino alla fine tieni duro cara! Un super bacione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione