Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino

Paranoie..

Veronica, il 8 Gennaio 2019 alle 17:59 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ciao mamme.. In un topic ho scritto che purtroppo in consultorio da me durante le "visite" fanno solo sentire il battito del bambino, niente eco e niente ginecologa... Mi sta salendo la paranoia del collo dell'utero.. Come fanno a sapere se è tutto a posto? Mancano 3 mesi al parto e sto entrando davvero in paranoia😕

36 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 11 Gennaio 2019 alle 16:41
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito.. Io penso che chiamo a Chivasso perché sto a Settimo😕
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l incontro con l anestesista devi prenotare il pre-ricovero a Lanzo.. o almeno così hanno fatto fare a me.. io ho la dpp il 12 marzo, mi hanno prenotato per il 15 febbraio dovrò stare lì un'intera giornata ,mi faranno il prelievo,l elettrocardiogramma e parlerò con l anestesista..
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono l'unica ad avere questa esperienza... Prossima settimana chiamerò la mia dottoressa e gli dico di farmi il foglio per la visita ginecologica.. Vedo se hanno posto in ospedale dove partorirò (spero di si).. Poi come funziona? Quando bisogna fare l'incontro con l'anestesista?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io anche vado al consultorio a Caselle e capisco quello che dici.. funziona così anche dove vado io,difatti ho affiancato nell'ultimo periodo il ginecologo privato.. ti dico ultima visita il 31/12 , entro mi controlla le analisi,mi dà quelle successive e mi dice: l ultima volta ti ho visitata( l ultima volta era a inizi novembre !!!!);allora visto che un mese fa ti ho visitato ora non lo facciamo.. ma ti pare normale? Cmq morale mi controlla il battito e arrivederci.. quando poi il ginecologo privato mi ha riscontrato il collo dell'utero accorciato ma per il momento non ancora preoccupante.. tra l altro mi chiede se avessi avuto dolori e ho continui dolori sotto la pancia e la sua risposta è stata: signora parliamo di dolori seri.. ma è la prima gravidanza che ne so io quali sono i dolori seri?! L'unica cosa che ancora mi fa andare lì è l ostetrica che è bravissima e che probabilmente potrà seguirmi anche dopo con l allattamento..ma a volte le ginecologhe ci trattano con troppa superficialità..
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio non ci sarà si godrà il momento del parto😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace
    Il mio è sempre presente perché è libero professionista e può gestirsi il lavoro
    Spero davvero che riuscirà ad esserci perché sono emozioni uniche 😍

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti mi faccio fare il foglio dal medico e prenoto👍🏻 speriamo ci sia posto nelle prime due settimane di febbraio così anche il futuro papà vede il fagiolo scalciante.. Poverino lavorando non ha preso parte a nessuna eco o visita😭
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto quest'impressione.. Poi a volte sembrano fare le cose a dispetto, l'ultima visita che ho fatto era prenotata per mezzogiorno e sono passata alle 14 perché l'ostetrica si era dimenticata.. Allora per evitare di nuovo il 24 gennaio alle 13.30 orario in cui loro vanno in pausa pranzo, già testato come orario lei mi prenota.. L'altro giorno chiamo perché mi giravano le scatole aspettare i loro comodi e scopro che ha posto per le 9.. Allora gli ho detto chiaramente che volevo essere spostata alle 9 del mattino non alle 13.30✌🏻

Come la curva glicemica mi ha fatto la stessa domanda 3 volte e gli ho detto "la mia bis nonna ha il diabete" e lei mi fa "ah non importa, salta pure la curva" alla terza volta che me lo chiede e ottiene la stessa risposta mi fa "ah no no, la facciamo".
    E non sapeva nemmeno che doveva essere prenotata😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Veronica
    Prenotala direttamente all ospedale dove partorirai, a questo punto
    E così stai più serena
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto l'impressione che se ti inquadrano come una che potrebbe permettersi di andare privatamente, magari perché ti esprimi in un buon italiano o altri dettagli del genere cerchino di scoraggiarti ad utilizzare i servizi gratuiti. Anche in consultorio quando ho chiamato non mi sono sentita proprio "accolta" ma quasi respinta ("guardi noi non facciamo questo o quello..."). Inoltre ho dovuti ricordare al mio medico di inserirmi i codici di esenzione nelle impegnative altrimenti mi pagavo pure le eco che sarebbero gratuite 😱 boh
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi affatto vergognarti...le nostre nonne hanno combattuto per offrire a tutte noi la possibilità di scegliere e di farlo, in caso, in una struttura medica.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te, si comunque la sanità italiana non è delle migliori... A volte trovi personale gentile altre volte trovi persone maleducate.. Io non mi vergogno a dirlo ma quando ho saputo di essere incinta purtroppo era un periodo un po' devastante economicamente e in famiglia e purtroppo ho dovuto valutare determinate opzioni. Ho trovato un'ostetrica bravissima (che purtroppo non lavora più li) che mi ha aiutata molto psicologicamente e sono contenta della mia scelta, non mi sarei mai data pace e mi sarei data la colpa per tutta la vita. Ora non vedo l'ora di tenere tra le braccia il mio cucciolo💙
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo assurdo...povera Italia!!mi ritengo fortunata ho trovato una brava gine,consultorio attrezzato e non pago nulla!
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato ieri a Castelfranco e mi hanno risposto che ti segue un ginecologo ma non fanno ecografie. Siccome non ho capito a cosa serve una visita senza eco mi tocca continuare con la ginecologa privata. Però ho già prenotato tutto quello che offre gratuitamente il ssn (2 eco e una visita ostetrica).
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quella si, oggi pomeriggio ho chiamato in consultorio e ho trovato un'ostetrica brava e mi fa "guardi purtroppo la sanità è così, se proprio vuole fare l'ultima eco le consiglio di andare al Sant'Anna a Torino o nel suo ospedale dove vuole partorire"
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la morfologica l hai fattt in ospedale no?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Valeria per il conforto. Purtroppo mi sto buttando giù per il loro comportamento.. Qui nei topic leggo di mamme che vedono i loro cuccioli tutti i mesi mentre io non lo vedo dal 29 novembre e non so come sta.. Sarà anche la prima gravidanza, ma ho tante paure e spero che il corso pre parto me le tolga.. Ho provato a chiamare per cambiare consultorio ma mi hanno rimbalzato perchè ora mai sono al 7 mese e non ha senso cambiare ora che siamo quasi alla fine.. Da privato come dici tu a volte sfruttano il fatto dei genitori pronti a tutto.. Io andavo privatamente prima della gravidanza, era una str... con la S maiuscola e gli sganciavo 150euro a visita.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Veronica niente panico! Io non sono totalmente favorevole al privato perché secondo me è necessario fino a un certo punto e subdolamente credo che in privato ci sia una sorta di approfittamento verso i genitori che sono disposti a tutto
    Ci sono ottimi servizi che la sanità offre, ma purtroppo non è sempre così
    Voglio rassicurarti perché se ci fosse un problema in base a dolori che senti sarebbero loro stessi a mamdarti al.pronto soccorso
    Cerca di stare tranquilla anche se durante i 9 mesi le paure sono davvero tante
    Alle volte io mi spavento perché non sento nulla
    Quando hai forti preoccupazioni non esitare ad andare al ps e quando sei al consultorio non privarti di fare domande perché è il loro lavoro!! Non cambiare perché ti creerebbe solo tanto stress in questa fase finale della gravidanza
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei andare a Torino, ma essendo senza macchina mi verrebbe scomodo.. Oggi pomeriggio chiamo per prenotare il corso pre parto e mi faccio anche prenotare la visita ginecologica con ticket per febbraio.. Se poi riesco ne faccio un'altra a marzo✌🏻
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli e nessun altro ospedale è a portata di mano?

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado al consultorio a Vicenza, ci sono due dottoresse( e ognuna lavora in coppia con un ostetrica )ognuna ha il suo studio e condividono l ecografo che si trova in una stanza comunicante con i due studi...Qnd ho fatto la prima eco a giugno mi era stato detto che l ecografo era da poco stato sostituito con qst modello di ultima generazione...x ora mi son sempre trovata bene ..Non si tirano in dietro a farmi le eco ,ho notato che se non serve non stampano la foto forse sarà x risparmiare ...io senza ecografie non riuscirei a star tranquilla ...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io ho all'inizio mi sono detta "magari mi trovo bene" poi è sempre pieno.. Probabilmente mi sono trovata io l'ostetrica poco profesionale.. Ora chiamerò il mio medico per farmi l'impegnativa di un eco completa
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, perché purtroppo il mil ospedale (ho già chiamato e chiesto) non seguono le gravidanze.. Come privato o consultorio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse cambierei o quantomeno prenoterei una visita da privato giusto x avere un controllo come si deve... prova a vedere magari con impegnativa dal medico di base paghi solo il ticket prenotando con il ssn.. la nostra salute e quella dei nostri bimbi non possono esser in mano di medici superficiali... molte di trovano bene con i consultori
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, scusa ma non la ritengo una visita professionale quella che ti fanno al consultorio, perchè non prenoti in ospedale almeno le ecografie che passa il sistema sanitario?

Così almeno una volta al trimestre sei tranquilla...

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente è il mio consultorio che è strano, quando vado compila lo stesso foglio ogni volta e ogni volta manca qualcosa e mi fa le solite domande. Poi mi controlla gli esami fatti e mi da gli altri esami da fare.. Controlla la pressione e ora mi controlla la misura della pancia e il battito del bambino per meno di un minuto.. Niente di più.. Non so se cambiare consultorio ora anche se sono quasi alla fine.. Ho la visita una volta al mese da loro.. Purtroppo non posso permettermi un ginecologo privato..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo collo dell'utero accorciato dalla 25 settimana e me ne sono accorta perché avevo contrazioni e sono andata al pronto soccorso...con l ecografia interna vedono con precisione la misura...io avevo la ginecologa che lavorava sia al consultorio che privatamente e quando andavo nel suo studio privato la mia ginecologa quando mi faceva la visita prima manuale sentiva se era corto o no e poi per sicurezza mi faceva l ecografia interna per dirmi la misura con precisione ma sapeva già che era accorciato ovviamente non sapeva di quanto...se ti fa stare tranquilla al prossimo controllo di questa tua paura oppure vai a farti una visita privata, ci sono tanti centri privati convenzionati che fanno ecografie
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica non so se sia strano il tuo consultorio o il mio
    A me fanno sempre visite accurate
    Prima parte teorica che riguarda esame ed eventuali terapie
    Poi o eco interna o transaddominale, senti il battito del cuoricino e anche se l ecografo non è di ultima generazione il.medico ti aouta a individuare tutte le parti del corpo del piccino
    Poi spesso mi toccano la pancia o fanno qualche manovra se metto in luce qualche fastidio
    Mi danno loro dei campioni di integratore o medicine , ci vediamo ogni mese
    Prendono peso, pressione
    Poi sono previste 2 eco approfondite, al primo trimestre e all ultimo
    Per eco extra tipo lo screening o la morfologica vado da un privato
    Ma l esperienza in consultorio è assolutamente positiva
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma almeno per la gravidanza non era meglio farsi seguire da un privato? Magari non andare tutti i mesi ma ogni 2 o 3..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be se ti hanno controllato in ps non devi temere nulla, va tutto bene... non so come funzioni in consultorio, io vado da privato.. ma so che di ecografie quelle necessarie sono alle 20 e alle 30 settimane.. io ho preferito esser seguita privatamente e l’eco la faccio ogni 40gg...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai, in consultorio solo una volta a 7 settimane di gravidanza.. A secco e non mi ha detto nulla, ho dovuto poi chiedere all'ostetrica e mi ha detto che era per controllare se era tutto chiuso.
    Sono andata due volte in pronto soccorso e mi hanno controllato loro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione