Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nilde
Sposa Curiosa Ottobre 2016 Torino

Partecipazioni

Nilde, il 11 Ottobre 2015 alle 21:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ragazzi chiedo aiuto su come gestire le partecipazioni. Ovvero prima devo stilare la lista degli invitati e poi scegliere chi partecipera' alla cerimonia e chi al ricevimento? oppure inviare partecipazioni ed inviti a tutti, poi in base a chi conferma prenotare il ristorante?

Confusa me

Grazie, scusate la domanda che risulterà sciocca

14 Risposte

Ultime attività da Sole, il 14 Ottobre 2015 alle 20:16
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2018 Bari
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A disposizione Nilde! Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego e buon lavoro
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente...il ristorante lo blochi con il numero di invitati da voi stimato!considera che alcuni mi hanno dato conferma solo la settimana prima Smiley ups .Stilate la vs lista, prenotate il ristorante, ovviamente fai attenzione a non dare un numero troppo eccessivo o troppo basso, e poi fai predisporre le partecipazioni,magari qualcuna in piu Per gli invitati imprevisti!
    • Rispondi
  • Nilde
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ok..ricevuto grazie Zori

• Rispondi
  • Nilde
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ok..ricevuto grazie Sole

• Rispondi
  • Nilde
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ok..ricevuto grazie

• Rispondi
  • Nilde
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Veronica

• Rispondi
  • Nilde
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Federica

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a Pavia e da noi si usa dare la partecipazione solo a chi vuoi sia in Chiesa/comune che al ricevimento. Comunque la sostanza non cambia: fai una bella lista e poi cerchi la location in base al numero di persone, al rapporto qualità/prezzo, ecc. Loro ti chiederanno più o meno in quanti pensate di essere per lo spazio e il menu ma in genere dicono "100€ a persona" oppure "10000€ ogni 100 invitati e 80€ ogni persona in più o in meno". Dai gli inviti con la data precisa (blocca anche chiesa/comune e fiorista così sei sicura e inserisci il biglietto per la lista nozze in ogni invito) e aspetti una loro conferma. Un mesetto prima contatti gli invitati indecisi così hai il numero definitivo. La maggior parte delle location vuole il numero preciso 7/15 giorni della data quindi. .. hai tempo!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è affatto una domanda sciocca, tranquilla Smiley winking io fino a pochi giorni fa non sapevo neanche la differenza tra invito e partecipazione Smiley xd Comunque, per prima cosa fai una lista,anche approssimativa, tra la tua famiglia,quella di fm e amici (insomma, tutti coloro che vorrete invitare). Quando hai un numero, per esempio 100, ti informi per la sala,chiedendo quella disponibilità. Poi dai un invito a famiglia e aspetti Smiley xd appena tutti ti danno la conferma, puoi dare il numero esatto alla sala. E stai tranquilla, la maggior parte delle sale sanno bene che gli invitati cambiano idea anche pochi giorni prima e di norma sono molto tolleranti... ma è bene parlarne prima per evitare sorprese
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la lista e poi il resto
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la lista
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2018 Bari
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nilde!La tua domanda non è sciocca, tranquilla!Prima si stila una lista di invitati x avere una idea indicativa per poter cercare il ristorante/la location in base a quel numero... Sarebbe meglio sapere prima di cercare la location, chi inviterai al ricevimento e chi solo alla cerimonia...
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho stilato la lista,poi cercato location dando numero indicativo(adulti e bimbi)...e le partecipazioni le darò a chi invito a cerimonia e ricevimento insieme nn farò cs distinte, poi una volta che avrò tt le conferme darò il num definitivo al ristorante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa