Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Luglio 2019 Pordenone

Partecipazioni fai da te non previste?!

Irene, il 15 Marzo 2019 alle 21:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte,
dopo aver scelto le partecipazioni in un negozio di bomboniere (dal classico catalogo in esposizione) decidiamo di acquistarle.. e dopo tre settimane di attesa la commessa ci chiama per dirci che sono pronte. Vado in negozio a ritirarla e.. mi viene consegnata una scatola con tutti i cartoncini della composizione da staccare e ricomporre e i nastrini con cui fare i fiocchetti. In pratica un bel lavoro fai da te non previsto. Premesso che la scelta di acquistarle in negozio era proprio x evitarci pomeriggi a confezionarle, sono rimasta parecchio delusa. Volevamo andare in tipografia inizialmente ma l'idea era di iniziare a consegnarle proprio da metà marzo, per cui abbiamo optato per l'opzione del negozio che pareva piú pratica e veloce. In più la commessa non ci ha mai avvisato di questo particolare. Volevo sapere se anche a voi sono state consegnate in questa modalità? O avrebbero dovuto consegnarcele già pronte? Anche perché per farmele da sola anche il prezzo mi pare eccessivo a sto punto.

21 Risposte

Ultime attività da Irene, il 16 Marzo 2019 alle 23:59
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi le abbiamo riportate indietro spiegando alla commessa il tutto e che quanto meno avrebbe potuto avvertirci.. all'inizio si dimostrata gentile visto che aveva anche clienti in negozio.. dopo aver farfugliato che era normale così e che ormai più nessuno le consegna già pronte ma che è usanza che se le montino i fidanzati.. si è offerta di farcele lei entro la serata.. anche perchè comunque le ho detto k in altri negozi le fanno eccome pronte e comunque avrebbe dovuto avvisarci.. contenta vado a ritirarla stasera e.. oltre ad esserne pronte solo metà ci ribadisce che è una cosa in più che ci ha fatto lei.. che telefonerá ai suoi colleghi per vedere se anche loro li fanno.. perché in sostanza lei ha impiegato del tempo e vuole essere pagata per il servizio.. 😠😡 la mia faccia dev'essere stata un po' nera perché infine ha aggiunto che "forse andrà bene così.. vedremo".. Non ho parole!
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Rosa! Le faccio fare da bousquets...è un fornitore che trovi anche qui su matrimonio.com Smiley winking

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Novella Giugno 2019 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Posso sapere da quale sito hai ordinato le Partecipazioni? Io ho richiesto dei campioni ma non mi è arrivato nulla...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Io le ho pagate 1.93€ comprese di stampa e cartoncini di invito giorno e sera e bomboniere! A quel prezzo dovevi averle già imbustate!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che sono stati molto molto scorretti...calcola che noi abbiamp preso le partecipazioni su internet (pagate la metà rispetto al prezzo che faceva il negozio di bomboniere) e abbiamo dovuto "montarle" noi!
    Se le avessimo prese al negozio avrebbero dovuto farle loro!
    Quindi si sono anche intascati la parte di soldi con cui avrebbero dovuto spendere del tempo per assemblarle! Io fossi in te le riporterei indietro...anche perché 3 settimane di attesa per non averle nemmeno montate è veramente tantissimo!
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi le faremo su un sito internet ed arriveranno già pronte e solo da imbustare...mi sono fatta mandare il campione a casa e sono stupende! Io personalmente gliele avrei lasciate lì oppure le avrei detto di chiamarmi una volta ultimate ma sicuramente non me le sarei portate a casa così!

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi sono accorta solo una volta a casa.. lei mi ha mostrato il campioncino già preparato da lei e mi ha spiegato che aveva già tagliato i fiocchetti di ricambio.. pensavo che i cartoncini nella scatola fossero solo da piegare.. e che poi bisognasse aggiungere il fiocchetto.. già la cosa mi scocciava un po' non essendo specificato.. soprattutto perché per motivi lavorativi né io né il mio fm abbiamo molto tempo per montarli e pensavamo già di darli la prossima settimana.. a casa invece ho visto che era tutto da montare.. 😲
    • Rispondi
  • Jessy
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata poco onesta ed io le avrei detto che non sta scritto da nessuna parte che te le dovevi fare tu per quel prezzo poi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non era stato specificato, sono stati poco onesti...io le avrei lasciate lì proprio e mi sarei rifatta dare pure i soldi 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra corretto se non l’aveva specificato. 3 euro è un prezzo per cui te le aspetti pronte , al massimo infilare solo gli inviti, di certo non da matterei a girare i cartoncini etc..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo hai fatto presente subito? Come vi eravate accordate?
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo pagato (circa 3 euro a pezzo) più costo di stampa e supplementi x gli inviti solo al buffet serale.. per quello dico.. pensavo che il prezzo pagato corrispondesse ad un prodotto finito visti che la commessa non ci ha mai accennato al montaggio fai da te..
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa ma le partecipazioni ve le ha omaggiare o fatto pagare? Perché altrimenti cambia posso consigliarti di farti aiutare dalle amiche saranno felici se le coinvolgi
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nessun riferimento al fatto che sarebbero state da montare anzi ci ha detto che ci avrebbe anche cambiato il fiocco con quello che si abbinava con le bomboniere.. che era un servizio che facevano loro gratuitamente.. l'hanno fatto nel senso che nella scatolina in questione ho trovato dei nastrini del colore pattuito ma per il resto tutto da montare.. avendo fatto tutto a voce non ho nulla di scritto se non la mail dove abbiamo scelto le frasi da inserire..
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. Non parlo di imbustare.. ci sono tutti i cartoncini da staccare.. fare i buchi dove mettere i fiocchi che sono ancora chiusi.. tutto insomma.. il fatto è che abbiamo ordinato lì anche le bomboniere.. Non vorrei inimicarmi la commessa però non trovo giusto averle ricevute così..😓
    • Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera l ha confezionata la ragazza del negozio io parlo solo delle partecipazioni né
    • Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono per caso quelle Claraluna? Se si funziona così io le ho montate però avendo preso le bomboniere non le ho pagate
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai provato a parlarne con la commessa o titolare del negozio? Mi sembra strano, anche perché avrebbero dovuto specificarlo prima se erano da assemblare.. o magari era scritto da qualche parte e vi e sfuggito? Io avrei fatto esattamente come voi, quindi mi sarei ritrovata tutto da montare!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Novembre 2019 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me chiederò subito e vedrò se c'è differenza prezzo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Novembre 2019 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non ho girato per me ... a mia cognata le anno consegnate non chiusa le ha dovute chiudere e .attesa nastro lei .
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no a me le hanno consegnato imbustatw con nastrino e chiuse,solo da consegnare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa