Ciao a tutte! Vi mostro le mie creazioni, semplici da realizzare anche per chi come me non ha dimestichezza col fai-da-te!
La partecipazione: i cartoncini sono fogli A4 della Ruggeri color marble da 190 gsm, stampati e tagliati per lungo (con un taglierino e l'aiuto di un righello), da ogni foglio ho ottenuto 2 partecipazioni.
L'invito: cartoncini avorio da 160 gsm, acquistati insieme alle buste, stampati e tagliati, da ogni foglio ho ottenuto 8 inviti. L'invito è attaccato alla partecipazione con un nastrino e due fori (fatti con apposito strumento, ma mi dicono che va bene anche quello per fare i buchi alla cintura, mentre sono troppo grandi se fatti con quello per fare i fori per i quadernoni ad anelli).
Per le partecipazioni senza invito non ho fatto i fori e ho solo incollato con la vinavil il fiocco verde davanti.
invito

Le buste sono color avorio, acquistate online in pacchi da 50 a un prezzo stracciato, ma sono di ottima qualità, non hanno l'interno che si solleva e hanno già la colla sul bordo. Per facilitare l'apertura, le ho chiuse solo con un goccio di vinavil sulla punta.
Ho fatto i bollini di ceralacca sulla carta da forno, con un cucchiaio, una candela e il timbro con le fedi acquistato online. Ho poi incollato i bollini sulla busta con un goccio di vinavil. La ceralacca è stata la cosa più laboriosa, ma è stata apprezzata tantissimo.
buste

Spero vi piacciano!
Fotografi garanzie ANFM