Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Partecipazioni: sarà troppo presto?

Eleonora, il 8 Aprile 2019 alle 11:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52
Ciao a tutti, domandina su tempistiche un po’ fuori dal coro. Invece di chiedervi se è troppo tardi per dare le partecipazioni, vi chiedo se è troppo presto. Mi spiego meglio, ci sposeremo a maggio 2020 e pensavamo di iniziare ad informare i parenti quanto prima e di dare le partecipazioni non oltre ottobre, almeno a tutti gli invitati che verranno da fuori (il 70% del totale), così che loro possano prenotare treni/aerei in anticipo e risparmiare e noi prenotare b&b e hotel (visto che abbiamo deciso di pagare due notti agli invitati) con il dovuto anticipo, anche per cercare di piazzare tutti nelle stesse strutture. Dite che presentarsi con la partecipazione a settembre/ottobre sarà fuori luogo? Dite che è brutto inserire un bigliettino con una frase carina per far capire “dateci conferma che dobbiamo prenotare la camera”?. Si può mettere una scadenza? Tipo farci sapere se vengono entro febbraio, ovviamente con una formula carina? Grazie a tutti e buona giornata!

52 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 12 Aprile 2019 alle 22:24
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È brutto scrivere cosa? Noi metteremo un cartoncino con l’indirizzo web del sito, dove troveranno varie info e chiederemo di darci conferma entro gennaio/febbraio. Dobbiamo prenotare almeno una 30ina di camere, che c’e Di brutto nel volerlo fare cercando soluzioni carine per gli ospiti e fattibili per noi?
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia presto e anche brutto scrivere queste cose nella partecipazione....semplicemente non puoi iniziare a chiederlo a voce e poi più avanti darai le partecipazioni ?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che c’è una legge. Si danno due mesi prima è l’abitudine “standard” in quanto generalmente non ci sono problematiche di particolari tipo grandi spostamenti. Sono sicura che chi deve prenotare aereo o treno apprezza di poterlo sapere almeno 6 mesi prima, così da risparmiare nella prenotazione.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Campobasso
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni si danno due mesi prima. Xo prima puoi informarli del matrimonio con un sms o una chiamata.. già da ottobre
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Infatti in teoria è a beneficio di tutti, anche degli invitati, perché chi vuole venire se prenota con anticipo il viaggio risparmia! E noi riusciamo a metterli tutti in poche strutture, così non devono fare poi mille tappe con il pullman in mille strutture sparse per la provincia!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me fate benissimo! Noi ci sposiamo il 27 Aprile e abbiamo iniziato ad avvisare un po' tutti già da Luglio..Ci hanno guardato tutti storto dicendo che eravamo esagerati..salvo poi accorgersi del periodo super incasinato che precederà il matrimonio (Pasqua, pasquetta, 25 aprile e 1 Maggio) e dirci a posteriori che abbiamo fatto bene a prenderci per tempo..Quindi a mio avviso fate bene a consegnarle ad Ottobre a chi verrà da fuori così avranno tutto il tempo per organizzarsi..

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo pensato di saltare il save the date (al mio fidanzato non piace l’idea), preparare il sito con un po’ di info e mandare partecipazioni verso ottobre, così da chiedere conferma entro gennaio/febbraio e poter prenotare gli hotel.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Settembre 2019 Piacenza
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ottobre dovrebbe essere l'inizio per le consegne se sono lontani per avvisarli quanto prima. Ma anche dicembre così intanto fai gli auguri di Natale

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Perugia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro 🥰🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sia così ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma mi aspetto di doverli chiamare tutti, però almeno non sentirsi dire da tutti “non so”, perché li ribalto! 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho date a Natale per giugno e ho scritto di rispo dere entro il primo aprile! Secondo me sentito libera di fare come vuoi..
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ognuno è libero di fare ciò che meglio crede.. io ti ho raccontato la mia esperienza.. tutto qui 😉
    tanto nel momento in cui lo dici a voce, la gente inizia davvero a pensarci data la lontananza...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2019 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 31 Agosto 2019 e stamattina abbiamo confermato la bozza delle partecipazioni per la stampa. Contiamo di spedire a fine Maggio agli amici che stanno fuori ed i primi di Giugno cominceremo la consegna a mano.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Novara
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a luglio 2018 abbiamo mandato tramite WhatsApp i save the date così tutti gli invitati sono stati informati.
    A gennaio di quest'anno abbiamo inviato le partecipazioni con scritto che si sarebbe dovuta dare conferma entro 15 marzo proprio per lo stesso motivo di alberghi.
    Ti dico, non è servito a nulla averlo scritto perché comunque sarete voi ad amarvi di santa pazienza e contattare tutti.
    Quindi, scrivelo pure ma sappi che comunque dovrai chiamare tu tutti.
    Novembre o Dicembre comunque è una tempistica perfetta per l'invio.
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai dei save the date così stai tranquilla e poi max 2/3 mesi prima dai le partecipazioni!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che verbalmente è poco concreto ed efficace e volendo pagargli l’alloggio vorremmo un po’ di preavviso per cercare gli hotel. Quindi tutto nero su bianco credo sia più efficace!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la stessa cosa!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me.. a mio modesto parere.. è eccessivamente presto.. di solito si consegnano non prima dei 3 mesi canonici..
    voi nel frattempo ditelo a voce..
    noi abbiamo deciso la data ad agosto 2018, ci sposeremo a luglio 2019.. le partecipazioni inizieremo a darle per Pasqua.
    Noi avremo 2/3 dei parenti e amici che vengono da lontani.. ma sono stati avvisati verbalmente!! ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che minimo quanto prima, mi preoccupa sia troppo prima!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Aprile 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Minimo 3 mesi prima
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto informando i parenti e mancano 8 mesi..poiché che ci sposeremo poco prima si Natale!
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😉 auguri anche a voi 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì fai benissimo! Al tuo posto farei lo stessoSmiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii, arriverà e sarà bellissimo per tutti! Augurissimi 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguirò i consigli (se convincono anche il mio fidanzato!). Per fine estate/ottobre faremo save the date, magari online solo per i più easy (amici e cugini) e il resto cartaceo (spulcerò online per farli da me!) e verso dicembre partecipazioni, chiedendo in entrambi conferma entro febbraio! Anche perché per prenotare camere e spostamenti devo sapere quante persone sono e soprattutto dove farli alloggiare! Sennò come fanno a farmi preventivi! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ci sta tutto il vostro ragionamento è fate bene
    • Rispondi
  • Jj1
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 allora abbiamo davanti la stessa attesa 😉...dai arriverà anche per noi 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il 30 maggio!! Sul lago di Como 😍
    • Rispondi
  • Jj1
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 30 maggio vicino a Modena 😉. Voi ?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, farò così! Anche tu a maggio prossimo!!! Quando? Dove?? 😍 non stiamo più nella pelle!
    • Rispondi
  • Jj1
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo a maggio 2020 e le daremo a dicembre in occasione delle feste natalizie. Diciamo che da un lato se si danno troppo preso la gente "si perde" e magari si scorda. Se si danno troppo tardi probabilmente non si riesce ad organizzare tutto. Potresti scrivere "è gradita gentile conferma entro il: " 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione