Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia

Paure assurde e immotivate. Condividiamo per riderne insieme πŸ˜‚

Sofia, il 15 Ottobre 2017 alle 00:37 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 31
Ciao a tutte sposine, comincio con le mie: il ciclo (in teoria dovrei essere in piena ovulazione, quindi impossibile πŸ˜‚). Ho il terrore di emozionarmi troppo, cominciare a piangere e non riuscire a smettere 😣 Ho paura di venire male nelle foto, perchΓ© non sono fotogenica e odio farmi fare le foto. Infatti ho anche paura di 'stufarmi' e congedare il fotografo dopo poco πŸ˜† Ho paura che mi venga la nausea, e ovviamente di fare la notte precedente in bianco con conseguenti borse e occhiaie (questa Γ¨ una certezza). E voi?? Quali sono i vostri incubi per il grande giorno???

31 Risposte

Ultime attività da Keishō, il 19 Ottobre 2017 alle 22:49
  • Keishō
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Keishō ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io nonostante quel giorno sia lontano ho (come molte di voi) paura di avere il ciclo e per questo farΓ² tutti i calcoli prima che la pillola in questo caso aiuta!πŸ˜‚ Poi dato che la nostra sarΓ  una cerimonia simbolica, ideata da noi ho paura di dimenticarmi le parti ...Il mio Fm mi tranquillizza dicendomi che faremo tante di quelle prove e che anche se sbagliamo una parola gli invitati non possono saperlo πŸ˜…Come data abbiamo scelto il 20 luglio (per rimanere anche nel mese in cui ci siamo fidanzati) ma comunque temo si la pioggia!Pure io per le foto vengo spesso con gli occhi chiusi...Un'altra paura Γ¨ che,conoscendomi, potrei o ridere o piangere per l'agitazione ... Γ¨ possibile fare entrambe le cose? Ahahah πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Morosita
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Morosita Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manco io so abituata ahahahh
    Nooo dai uscira' una bellissima giornataaaa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla per le occhiaie c'Γ¨ la truccatrice, e per le foto, al massimo farΓ  qualche ritocchino.

Io a parte ciclo e pioggia, ho paura della confusione di mia madre quel giorno durante la preparazione perché lei è fatta così anche in altre occasioni, figurati che si sposa la figlia!

Ho paura che fm non vorrà farsi fare tante foto della preparazione, visto che lì non ci sarò io a trascinarlo.

Ed ho anche paura che la famiglia di fm disprezzi il tutto perchΓ© loro non sono abituati ai matrimoni pomposi e che dice qualcosa che mi farebbe rimanere male, ma non per ineducazione ma proprio perchΓ© magari per loro Γ¨ la normalitΓ , ma spero che mia suocera saprΓ  tenerli a bada.

• Rispondi
  • A
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il trucco, tranquilla, non si scioglie perchΓ© la truccatrice utilizzerΓ  un buon primer e il trucco waterproof.

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah anche questo Γ¨ vero!
    • Rispondi
  • A
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai la prova parrucco e tienila fino a sera così vedi anche la sua durata.

• Rispondi
  • A
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le occhiaie la truccatrice farΓ  miracoli, vedrai!

• Rispondi
  • A
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh per trucco e parrucco farai le prove, non preoccuparti.

• Rispondi
  • A
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanto lo indossi solo quella volta! Smiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2019 Vibo Valentia
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo appieno la tua prima paura. Per quanto mi riguarda perΓ².. non tutti i membri della famiglia , giusto la sorella .. perchΓ© gelosa e invidiosa Γ¨ dir poco!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2019 Vibo Valentia
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah le tue stesse paure, forse con esclusione del fotografo .. non mi dΓ  fastidio far le foto.. non vengo bene sempre eh, ma chi se ne frega .. pago soldoni e mi fai venire bene ahahah.. gli dirΓ²: se vengo proprio male, ritoccami πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo paura che non capitava il mio matrimonio invece Γ¨ andato tutto bene quindi tranquilla, Γ¨ normale, cerca di goderti i preparativi
    • Rispondi
  • S
    Sofia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La paura di non piacermi nelle foto penso sia quella che mi attanaglia di piΓΉ. Alla fine ci rimarranno tutta la vita πŸ™„ Oltretutto anche il mio compagno secondo me non Γ¨ per nulla fotogenico, ma ho evitato di parlarne con lui per non farlo preoccupare πŸ˜‚Mi fa piacere comunque sapere che non sono l'unica con quest'ansia πŸ˜‚
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paura di emozionarmi troppo e non riuscire a parlare e paura di non sentirmi a mio agio al centro dell attenzione...sono un po' timida.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trieste
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aia...tasto dolente!!! beh sicuramente il ciclo anche se credo che mi farΓ² prescrivere la pillola magari per 3 mesi perchΓ© ( e mi collego alla seconda paura) avendo la psoriasi sulle mani ho intenzione di farmi una mini cura di cortisone almeno perchΓ© dato lo stress non vorrei che le mie mani diventassero schifose ( la pillola la ore do perchΓ© non sarebbe il caso di rimanere incinta proprio in quel periodo). il vestito largo..aiuto...saprΓ² camminare??, le foto...fm Γ¨ piccolino e io ho paura di sembrare un ippopotamo vicino a lui...paura dei giudizi degli altri ( anche se di solito sono una che se ne frega abbastanza), paura di emozionarmi troppo o di non emozionarmi per niente causa lo stress e non godermi la giornata! paura fi non essere bella come vorrei...
    • Rispondi
  • S
    Sofia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, il mal di piedi 😣 Ho cercato delle scarpe comode, ma sono comunque alte. Non so se avete letto in qualche altro topic, ma noi ci sposeremo senza invitati (saremo 4 persone perchΓ© i fotografi saranno anche i testimoni). Morale: il mio compagno dovrΓ  aiutarmi a vestirmi. Nulla di che perchΓ© avrΓ² un tubino, ma ho paura che rompa la cerniera dell'abitooooo πŸ˜±πŸ˜…πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Luglio 2018 Latina
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido a pienoπŸ’™
    • Rispondi
  • Kirby
    Sposa Precisa Giugno 2020 Siracusa
    Kirby Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso portare l'esempio di mia sorella che Γ¨ la quiete fatta persona cosi magari ti tranquillizzi un pochino πŸ˜… Si Γ¨ sposata di mattina. Alle 5 tutte eravamo sveglie ( persino i suoi figli) lei dormiva beatamente. Non ha pianto, si Γ¨ preparata con calma, ha fatto tantissime foto pur odiandole (ma stai tranquilla che quel giorno sarai bellissima. Anche mia sorella aveva il terrore delle foto essendo un po cicciottella).L'unica cosa che ha dimenticato Γ¨ stata la giarrettiera indossata poi al locale grazie alla mamma che l'aveva portata πŸ˜‚ in tutto questo, io non mi sono mai fermata un attimo dal piangere.Stai tranquilla che tutto andrΓ  bene. Se parti giΓ‘ con l'ansia rischi di non goderto quel giorno. In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ho paura di dimenticare qualcosa,ho paura di piangere tutto il giorno sciogliere il trucco sembrare un dolce panda e non riuscire a parlare in chiesa,ho paura di fare figuracce perché quando sono nervosa mi porto dietro disastri su disastri,ho paura di svenire dall'ansia,ho paura di non stare bene perché quando sono troppo sotto stress iniziano i capogiri e gli attacchi di panico..Spero quel giorno di essere così felice da dimenticare tutto il resto ma so che basta che io guardi il mio fm negli occhi per ritrovare sicurezza perché lui mi fa sentire protetta e al sicuro Smiley smile
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguali uguali ai tuoi!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia paura piΓΉ grande Γ¨ quella che qualcuno della famiglia del mio fm, composta da invidiosi patologici (tranne lui per fortuna) si adoperi, anche involontariamente, per cercare di rovinarci la giornata. Non so come potrebbe fare, ma questo Γ¨ il mio timore piΓΉ grande.

Poi, ho paura:

di inciampare nell'abito e volare per terra, magari strappando pure il vestito;

di venire male nelle foto, che per me sono un tasto dolente visto che non mi vedo mai bene in nessuna;

di essere nel pieno del ciclo;

di sporcarmi l'abito mangiando qualcosa;

che l'acconciatura non regga fino alla fine, visto che ho i capelli sottili e ho spesso questo problema;

che all'atto di firmare mi venga la tremarella al braccio, come ogni volta che devo firmare e sono nervosa o emozionata, e in piΓΉ mi sento gli occhi puntati addosso.

E per ora mi vengono in mente solo queste! Smiley ups

• Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le borse e le occhiaie ti capisco πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ ho paura anch’io! Per non parlare del pianto, sono troppo sensibile piango praticamente sempre (soprattutto quando sono felice) e ho seri dubbi che resterΓ² impassibile quel giorno! Poi ho paura del tempo, del ciclo, di stare male di stomaco, di avere mal di piedi, di cadere, di rovinare il vestito ancora prima di uscire di casa, di fare annoiare i nostri invitati, che il cibo sia brutto, che in chiesa leggendo mi impappino e anche la paura che il mio vestito da sposa non piaccia ad mio fm πŸ˜… sono un pochino paranoica si vede? πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura che mi venga un mal di schiena inprovviso( cosa che mi Γ¨ giΓ  capitata parecchie volte), ho paura che piova, ho paura che il trucco e parrucco non mi piaccino, ho paura che si creino battibecchi tra persone della mia famiglia che non vanno d accordo!!! Aiuto!!! Dobbiamo farci una bella tisana per calmarciπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ tra tutte siamo messe malee!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo; e che la mia festa non piaccia agl'invitati; o che macchi il vestito con il vino o il cibo!
    • Rispondi
  • S
    Sofia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella mattina il Dissenten non me lo toglie nessuno πŸ˜πŸ˜…
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2018 Torino
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia più grande paura è che piova!!! Al matrimonio dei miei c era il diluvio..spero non ci sia anche al mio! Poi se proprio vogliamo aggiungere..la gastroenterite è terrorizzante! 🀣
    • Rispondi
  • S
    Sofia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'istinto da sposa πŸ˜‚ Dai, ce la faremo πŸ’ͺπŸ’ͺπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Alessandra πŸ’
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra πŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio rimane il ciclo!!!! E... paura di non essere all'altezza del ruolo sposa!! Tutti i matrimoni che ho visto la sposa Γ¨ energica e sta a tremila...ho paura che con la giornata intensa e le grandi emozioni, si arrivi alla sera stremate!!! E magari non si ha voglia di coinvolgere le persone a ballare o che ne so io..speriamo venga l'istinto! Ahahah come per essere madri
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Rovigo
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue sono le mie identiche paure!!!😱 uguali!!! Solo che ci aggiungo il brutto tempo...
    • Rispondi
  • S
    Sofia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai ricordato dei tacchi πŸ™„ Che io non sono abituata a portare πŸ˜‚ Pensa che dovrΓ² fare su e giΓΉ dai ponti a Venezia πŸ™ˆ E come minimo pioverΓ  pure πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†
    • Rispondi
  • Morosita
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Morosita Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah allora ciclo....ma la paura mia piu grande e' cadere mentre percorro la navata😱😱😱. Io normalmente con le scarpette inciampo figuriamoci con i tacchi e occhi puntati o dioooo!!!! Ah e anke che qualche invitato beve qualche bicchiere in piu e da i numeriπŸ˜“πŸ˜“
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione