Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Precisa Agosto 2018 Palermo

Pesce o carne??

Noemi, il 8 Ottobre 2015 alle 00:47 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 40
Ciao ragazze.. tutti di solito per il giorno del matrimonio fanno tutto a base di pesce.. ma secondo voi a base di carne non è buono??

40 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 8 Ottobre 2015 alle 18:40
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro menù sarà a base di carne... Noi adoriamo il pesce e ci sarebbe piaciuto un menù di tutto pesce. Però sapevamo che molto invitati non lo gradiscono molto e allora abbiamo scelto la carne, che nel nostro caso accontenta il maggior numero di persone (a prescindere da carne/pesce, quando si tratta di cibo, accontentare tutti è impossibile)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto solo a base di carne, diversi ospiti sapevamo che non avrebbero mangiato il pesce e ci siamo perciò buttati sulla carne che invece sapevamo sarebbe piaciuta a tutti!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo solo a base di carne! Io vengo da Viareggio (città di mare) e sposandomi ad Assisi, nella terra della norcineria non aveva senso usare il pesce, useremo i prodotti tipici Smiley laughDipende tu da dove sposi, e dai tuoi gusti. Io personalmente preferisco carne Smiley laugh
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh..dipende dai gusti. Noi faremo i 2menù. Chi ama il pesce,mangerà pesce. Chi ama la carne, mangerà carne.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto a base di carne :-)
    • Rispondi
  • Yenni
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cosenza
    Yenni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto pesce con un po di carne al buffet degli antipasti... pero' non ci vedo niente di male a scegliere un menu di carne !

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto entrambi...
    • Rispondi
  • Dolce
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto misto Smiley heart Smiley ring
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo entrambi...perchè a non tutti può piacere il pesce come a non tutti può piacere la carne.. è difficile accontentare tutti, ma ci si prova!!

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convintissimi sulla carne
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò misto.. Un secondo di pesce e uno di carne
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in una bellissima abbazia sul mare..e di conseguenza abbiamo cercato anche il ristorante in zona..non potevamo non fare pesce!anche perché ci piace molto...dipende dal posto che scegliete e anche dai vostri gusti.non vi fate problemi .l'importante è la qualità.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il pesce !!!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi solo carne perchè ci sposeremo in una Cascina nel pavese dive producono tutto direttamente quindi pesce non ce n'è...

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho tenuto molto conto dei gusti degli ospiti, oltre che personali. C'era qualche invitato a cui non piaceva il pesce e i formaggi, quindi ho scelto un menu estrmamente vario ed abbondante in modo da non scontentare nessuno e fare comunque una bella figura!

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto mistoSmiley tongue
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il pesce non piace molto e quindi farò metà carne e metà vegetariano
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo un solo secondo di pesce e qualche assaggino negli antipasti. e? più facile trovare gente che non mangia pesce piuttosto che gente che non mangia carne...con la carne si va sul sicuro!

• Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vuol dire non è buono? Non hai mai mangiato carne?? Smiley xd Sto scherzando, ho capito quello che vuoi dire....! Allora noi faremo solo carne perché non ci sposiamo al mare e quindi per noi non avrebbe molto senso.. poi dipende da che tipo di carne e da quale portata metterai per secondo! Occhio perché la carne può costare anche molto più del pesce, tutto sta nella qualità!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2016 Rimini
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto carne poiché tra i nostri invitati non tutti mangiano pesce e con la carne accontentiamo un po' tutti...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Settembre 2017 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio con carne e pesce si accontenta tutti gli invitati...e un gran buffet di dolci e frutta per ultimo che fa sempre la sua bella scena
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà di carne...il ristorante che abbiamo scelto è un azienda agrovinicola che affaccia su un vigneto nell'alta toscana e lì è ottima la ciccia
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei cercare di bilanciare.. vediamo se ci riusciamo. Cmq penso l'ideale sia cercare di accontentare tutti i palati (io non mangio pesce e ai matrimoni sistematicamente digiuno).
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto carne... in primo luogo xché ci siamo sposati in montagna e poi perché nessuno di noi è "pescivoro"!! Quindi direi che non c'è una regola, ognuno fa quello che preferisce
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' buono in entrambi i modi.... poi dipende dai gusti Smiley shame

Io l'ho fatto misto... tipo un secondo di carne e uno di pesce... così sei sicura che tra i 2 c'è sempre uno che piace di più! Smiley winking

• Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi misto... Io adoro il pesce ma capisco che c'è chi preferisce la carne quindi cerchiamo di venire incontro a tutti!!!;-)
    • Rispondi
  • Livia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Napoli
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo antipasti misti un primo di pesce e uno di carne un secondo di pesce sorbetto a limone e l altro secondo di carne x ki nn mangia il pesce abbiamo studiato un menu interamente solo di carne
    • Rispondi
  • Loriana
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Loriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Antipasto misto sia carne che pesce con le varie isole, e poi due primi di pesce e il secondo sempre di pesce. Per chi non mangia pesce ci sarà la carne

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Potenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo nell'antica sto due portate di pesce ma il secondo sarà a base di carne, anche perché il pesce fa lievitare decisamente i prezzi del menù
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda non è detto, noi faremo carne innanzitutto perchè a me il pesce non piace, misto carne e pesce costava molto di più e ci hanno consigliato tutti di fare carne per essere sicuri di accontentare tutti!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avro pesce e carne sia negli antipasti che nei primi però facendo un secondo e basta abbiamo scelto un filetto cosi abbraccia un po i gusti di tutti!xo nell'antipasto ho 2 isole di pesce oltre a qualche fritto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ho lo stesso dilemma...il mio fm pensava sempre a un matrimonio con menu pesce...anche perché tutti mi stanno dicendo che sul menu compreso ho del pesce pregiato...e che sbagliarei a nn sfruttarlo...poi però devi fare la ricerca di chi nn mangia pesce...che strazio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa