Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Maggio 2018 Brindisi

Piccolo sfogo

Federica, il 28 Agosto 2017 alle 20:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 58
Ciao ragazze.. ultimamente mi sento davvero sola. Quelle amiche che dovrebbero starmi vicine chiedermi come sto e come vanno i preparativi sono sparire o le sento davvero fredde nei miei confronti. Non si fanno mai sentire.. ultimamente sono stata ssempre io a farmi sentire..c i sto male per questo.. so che non dovrei pensarci e pensare di più a me .ma avere qualcuno che si preoccupa per te fa piacere..per fortuna il mio fm è molto presente e partecipe ai preparativi.. ma avere un'amica presente è davvero quello che vorrei in questo momento..scusate per lo sfogo. Voi cosa mi consigliate di fare? Mi capita di pensarci e di rattristirmi per questo.

58 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Agosto 2017 alle 08:47
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si..grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la situazione..forza!! ti auguro di vivere serenamente questi ultimi giorni 😘
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le vere amicizie le vedi proprio in questi momenti! Non penso tu voglia un album di foto con gente che solo a vederle ti creano nervosismo! Io ci farei un pensierino! Noi prima del nostro matrimonio abbiamo abbiamo scremato proprio per gli atteggiamenti sciocchi delle persone.. alla fine nonostante un iniziale dispiacere più per la stupidità delle questioni ne siamo stati felici! Il giorno del nostro matrimonio avevamo vicino solo persone che ci vogliono davvero bene, in sostanza, quelle che si sono rivelate tali nel corso dei preparativi! La vita ti sta dando un'opportunità, cerca di coglierla perchè così potrete iniziare la vostra vita serenamente e senza "pesi morti" e gente invidiosa!! 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei scoraggiarti,ma posso dirti in base alla mia esperienza che io avrei passato un anno sereno,con fm che mi consigliava o comunque che mi sarebbe stato vicino nelle scelte,anche la famiglia di lui dopo 10 anni comunque sarebbe stata felice dell'evento?invece posso dirti che io ho fatto tutto è dico tutto da sola,appoggiata è accompagnata solo da mia mamma e per L a scelta di bomboniere e fiori ho invitato mia suocera e si è venuta,ma non ho vissuto nessuna armonia perché dopo 35 anni di matrimonio i miei suoceri sono in fase di separazione quindi ci sono state solo grandissimi discussioni,il mio fm con me mai stato presente in niente anzi,ha preso malissimo la separazione ed in più aveva anche se a me mai detto la paura di fare questo passo ,che tuttora sicuramente ha,le uniche che mi sono state vicine la mia testimone,telefonicamente perché comunque vivono lontano ed entrambe lavoriamo,è la moglie del testimone di fm...posso dirti che sicuramente non rimpiangerò mai questi mesi,come molte fanno perché per me sono stati davvero brutti,ho pensato di mollare tutto 1000 volte,con fm siamo una coppia che non litigavamo quasi mai e abbiamo rischiato di lasciarci per due volte,in 10 anni non era mai successo di mettere tutto in dubbio,adesso sono. A -24,sono un pizzico più serena,non vorrei nemmeno dirlo,anche se adesso sento un po' d ansia ,e circa 20 giorni fa la famiglia del mio fm è lui hanno comprato il vestito,sabato avrò il ricevimento dei regali in casa mia,e poi aspettiamo il 23 settembre...con questo voglio dirti che se il tuo fm è partecipe fregatene di tutti gli altri?e goditi questi mesi,sicuramente io avrò per sempre il rimpianto di averli vissuti così,ma di questo non posso farmene una colpa,perché non sono stata io la causa,quindi se hai lui al tuo fianco hai tutto io avrei voluto solo lui diverso,perché anche se le amiche sono partecipe ma comunque vedi il tuo fm distante non sarei mai comunque felice scusa la lunghezza
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te penso che non sono cose da chiedere però se sono amiche e ci parli di tutto ci potresti parlare ti toglieresti un peso e capiresti con chi hai che fare allontanarti così senza dire nulla ti farà stare più male che affrontare la cosa
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti hai proprio ragione fai benissimo a non cercare attenzioni ma in questi casi dovrebbero essere loro a starti vicino ad aiutarti anche solo moralmente. Devi solo sperare che pian piano capiscano e si avvicinano di spontanea volontà.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a parlarci subito.. io sarà che non ho ricevuto mai tanta attenzione da nessuna Delle mie amiche..mai tanta quanto ne ho dato io loro..e non me la sento di chiederla proprio in questo periodo..perché dovrebbe essere spontanea da parte loro..ma alla fine sono consapevole e non pretendo nulla ..ma sarà proprio quella complicità tra amiche in realtà che mi manca..
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho passato un periodo così pensavo che la mia miglior amica nonché testimone se ne infischiasse del mio matrimonio poi ho voluto parlarci per fargli capire che il suo atteggiamento mi faceva stare male e mai come in questo momento avevo bisogno di lei avvolte bisogna aprirsi e parlare nel bene e nel male scoprirai cosa sono loro per te ti dico solo che adesso mi messaggia perché magari gli capita di vedere in giro cose inerenti al matrimonio e sa che magari potrebbero essermi di aiuto parlaci subito e stai tranquilla❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ..devo imparare a gestire questi pensieri negativi che ogni tanto mi frullato nella testolina 😅..per il resto sono contenta perché sto organizzando tutto da sola e il mio fm è molto presente.💜
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii..io sono contenta perché sto organizzando tutto da sola e il mio fm è molto presente.. 💜 devo solo imparare a gestire questi pensieri "negativi" che ogni tanto si intrufolano nella mia testolina 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello avere qualcuno con cui parlare e sfogarsi. .questa app è fantastica. Mi sento meno sola
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati è un piacere! Io sono come te ma a furia di prendere legnate si impara!😉😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.. io prima di tutto.. il mio problema è che sono troppo buona..e di fregature ne ho ricevute..ma ora basta.. non devo pensare più a nessuno.. Solo a me..fm e al mio futuro.. grazie per aver dedicato del tempo al mio topic 😘
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede con i parenti stretti che se ne fregano x invidia figurati tra amiche. Anche io sto organizzando tutto da sola fregatene e vedrai che pian piano ce la faremo. 💪🖒
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti, arriveranno nuove persone nella vostra vita e avrai modo di valutarle per quello che sono , perché avrai ben presente cosa stai passando in questi giorni e non vorrai più stare così male!!
    • Rispondi
  • De Luca
    Sposa Precisa Settembre 2017 Caserta
    De Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stessa cosa mia io ci sn sempre stata che ti devo dire mia cugina si è sposata 2 anni fa e non ti dico quello che ho fatto per lei sono stata l'unica aiutarla a pulire in casa l'ho aiutata passo passo quando si è partorita io ho fatto giorno notte alla fine mi sono ritrovata completamente solo a stento mi verrò a fare compagnia dal parrucchiere per non parlare delle amiche una si si fa sentire mi chiede le mie emozioni ma per il resto stop però posso dirti che ho conosciuto tramite questa applicazione anche su Facebook ho una persona davvero eccezionale che ci sentiamo tutti i giorni lei si sposa tra pochi giorni ed io sto tantissimo emozionata perché forse le vere amicizie nascono così
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. proverò a non pensare troppo e vivere questi mesi in pieno..💜
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa??! Che se inizio a scremare mi rendo conto che di amicizie vere non ne ho..e questo mi rattrista un po'..credo faccia piacere a tutte essere nei pensieri di qualcuno..lo so che dovrei pensare a me al mio fm al mio futuro..lo so bene.. ma da un po' di giorni ho questi pensieri e avevo bisogno di sfogarmi un po'
    • Rispondi
  • Angel
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo contare sempre e solo su noi stesse mia cara... fidati di fregature da presunte amiche (Almeno io pensavo fossero tali) ne ho avute e non poche.Ho lavorato molto su me stessa e sono arrivata alla conclusione che prima di tutti e tutto vengo IO!Vedrai che le cose andranno meglio e magari farai delle nuove amicizie...più vere!E.poi quando hai la famiglia e l'amore hai tutto!😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii 💜💜💜
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse è proprio questo che mi manca...avere delle amiche super! Proverò a non pensarci e a concentrarmi solo su di me è sul mio futuro.grazie 💜
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti lamentare!! Anzi è una fortuna vedrai! Vuol dire che stai iniziando a scremare!! Via via i rami secchi!!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se non vedi interesse allora valuta che genere di amiche sono...cioè...con la mia migliore amica e testimone ci vediamo pochissimo ma so che lavorativamente parlando ha una vita delirante quindi non ci rimango male...ma se effettivamente sono scuse...valuta chi ha vicino e in ogni caso non farti rovinare il periodo da loro ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, goditi gli ultimi giorni da fidanzata e coccolati il tuo quasi maritino 💖
    • Rispondi
  • Angel
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Federica,Mi dispiace tanto per la situazione, ma se posso permettermi ti vorrei dire che le persone che vogliono esserti amica e condividere con te questa gioia ci saranno SEMPRE! Io ho la fortuna di avere delle amiche super... ci sono e so che ci saranno sempre eppure siamo tutte lontane! Ognuna di noi in posti diversi, sposate, con bambini o fidanzate con la loro vita ma ci sono sempre.Dovresti circondarti di persone che ti vogliono bene e che vogliono il tuo bene e se le tue amiche si sono allontanate allora CIAO!!! Evidentemente non sono degne di essere chiamate amiche!E se hai bisogno qui di amiche ne troverai in quantità!Pensa al tuo futuro e a quello che di bello di aspetterà e ....in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..penso troppo agli altri.. e mi aspetto quello che farei io.. ma rimango sempre delusa. Devo imparare a fregarmene!!! Grazie 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione..grazie.. 💜
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho passato quello che stai passando tu....ci sono rimasta molto male, ma la verità è che ci aspettiamo dalle persone quello che noi faremmo per loro! Purtroppo non è sempre così! Se posso darti un consiglio:goditi questi momenti di preparazione a uno dei giorni più importanti della tua vita perché non ritorneranno! Io purtroppo alcuni me li sono persa per pensare agli altri...non fare il mio stesso errore...alla fine quello che provate tu e il tuo fm è unico e potete viverlo solo voi...quindi su, felicità e gioia con il tuo fm! ☺
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che faccio ogni volta che mi va. Mi faccio sempre sentire io e loro dicono che sono piene di impegni e non riusciamo mai a vederci. . è che non vedo lo stesso interesse da parte loro.. è questo che mi fa stare un po' male..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai contenta che tuo marito partecipa e non inseguire le "amiche" come un cagnolino scodinzolante!! Faranno quello che vorranno, poi tu prenderai le tue decisioni a riguardo. Vedrai: il giorno del matrimonio cambierà la tua vita e ti renderà più consapevole. Andrà tutto bene 💖
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No..non è cambiato nulla con queste ragazze.. purtroppo è sempre stato così.. è proprio per questo.. è che in questo periodo mi piacerebbe avere un minimo di interesse da parte di qualcuno.. è questo fondamentalmente che mi manca.. non pretendo niente di che da loro... Ne sono consapevole.. però mi capita di provare tristezza e sentirmi sola..e desiderare un'amica sincera.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello quel film...l'importante e cercare di organizzare al meglio il nostro matrimonio perché alla fine quel che conta è essere felici almeno quel giorno con accanto le persone importanti 😍💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa