Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Master Giugno 2013 Genova

Potendo vivere con uno stipendio, chi dei due rinuncerebbe al lavoro?

Grazia, il 26 Marzo 2013 alle 13:19

Pubblicato in Vita di coppia 69

Ciao a tutte!! In casa io ed fm lavoriamo tutti e due perchè con i nostri stipendi sarebbe dura andare avanti. Anche se non ci concediamo in generale tanti lussi (per nostra scelta, non per mancanza di soldi), non ci facciamo mancare nulla e stiamo bene riuscendo anche a mettere qualche soldino da...

Ciao a tutte!! In casa io ed fm lavoriamo tutti e due perchè con i nostri stipendi sarebbe dura andare avanti. Anche se non ci concediamo in generale tanti lussi (per nostra scelta, non per mancanza di soldi), non ci facciamo mancare nulla e stiamo bene riuscendo anche a mettere qualche soldino da parte, ma forse se almeno uno dei due prendesse uno stipendio più alto, penseremo alla soluzione di lasciare uno dei due lavori in modo da potersi dedicare alla casa e alla futura (spero) numerosa famiglia!

Parlando tra di noi, lui spesso dice che vorrebbe già andare in pensione perchè se anche gli piace il lavoro, gli pesa tantissimo alzarsi al mattino, stare fuori casa tutto il giorno e avere sempre pochissimo tempo per le cose personali. Per me è diverso perchè con i turni di lavoro a volte faccio 8 ore, ma altre volte lavoro solo 3 ore al giorno e quindi, anche se poi nel weekend lavoro sempre il sabato e una domenica sì e una no, in settimana ho molto più tempo. Poi mi piace tanto il lavoro e anche se so di non poter crescere professionalmente (faccio la commessa), non riuscirei mai a rinunciare al lavoro perchè mi dà grande soddisfazione: è vero, sono solo una commessa, ma in certe occasioni sono il punto di riferiemento per altre colleghe, preparo i volantini o poster per le varie promozioni, seguo le vendite per il sito e-commerce e mi do da fare per non ricadere nella monotonia del solito lavoro da commessa. Quindi, in conclusione, non potrei mai rinunciare al lavoro e se ci fosse la possibilità, penso che si fermerebbe lui al posto mio!!

Che poi non avere un lavoro non vuol dire stare seduti sul divano a non far nulla tutto il giorno, ma il lavoro di casalinga/o a volte è ben peggio e più duro (per farmi un esempio personale, quando sono di riposo il lunedì, mi dico che quando vado al lavoro mi stanco meno che stare a casa!!!).

E voi vi siete trovate nella situazione di dover scegliere o comunque cosa persereste di fare? Secondo voi è l'uomo che deve lavorare al posto della donna o accettate anche l'idea opposta?

69 Risposte

• Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lavoriamo insieme...scelta difficile e dura....sai cosa farei però???tornerei al vecchio e caro lavoro dipendente..con la busta paga, malattia, ferie, congedo matrimoniale, liquidazione, permessi....

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Semplice, chi dei due ce l'ha più alto da poter mantenere tutti

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nn lavoro ma so per certo che lui da siciliano verace nn rinuncerebbe mai al lavoro e alla possibilità di mantenere la sua famiglia.. magari è una mentalità molto radicata al passato ma lui è cosi'... c'è da dire che lui ama moltissimo il suo lavoro e c crede profondamente..

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel caso sarei sicuramente io a scegliere di stare a casa, perchè lui ci tiene tantissimo al suo lavoro e non riusc irebbe e vivere a casa tutto il giorno...però anche io non so se rinuncierei così facilmente...cavolo dopo due lauree sofferte in ingegneria credo proprio che sarebbe svilente stare a casa a fare la caslinga...io ci tengo al mio lavoro e alla mia indipendenza!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lascerei il mio lavoro volentieri!!! ma purtroppo non si può, meglio due stipendi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione