Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Giugno 2014 Catania

Prematrimoniale

Alessia, il 26 Gennaio 2013 alle 01:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9

Ciao ragazze qnto tempo prima mi consiglite d fare il corso=?

9 Risposte

Ultime attività da Anny, il 10 Febbraio 2013 alle 15:53
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Straquoto ogni songola parola!!!!!!!e sn estremamente felice di sentire e leggere qualcuna che la pensa come me....il corso è la cosa piu bella che possa essere prevista nel matrimonio,

non una scocciatura, non un peso...una consapevolezza da vivere nella fede!!! anche io e il mio amore lo abbiamo vissuto cosi e ci siamo messi a disposizione subito un anno prima dalla data che avevamo scelto.....

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2013 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al contrario di molte di voi, per noi, la scelta di farlo molto prima non e' stata dettata dalla voglia di toglierci il pensiero ma dalla voglia di arrivare ad una scelta di vita e di fede in modo consapevole.

Il corso fidanzati dovrebbe servire a questo.

La nostra prima lezione si intitolava : ci amiamo cosi' tanto da sposarci?

Per quanto fossimo certi della risposta e' stato uno spunto di riflessione utile e costruttivo...non voglio passare per bigotta, non lo sono, ma credo nel matrimonio religioso come una scelta di vita e non come una scelta di location alternativa.

Quindi, se posso darti un consiglio, fai il corso il prima possibile per poter vivere al meglio la tua scelta di vita.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella nostra parrocchia consigliano di farlo un anno prima delle nozze. Ha la durata di un anno, un incontro al mese: messa, cena in oratorio con le altre coppie e "lezione" con discussioni. Poi qualche coppia furbetta del mio gruppo a metà corso si è sposata.. e chi li ha più visti.. bha la gente è proprio strana..

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima lo fai prima ti togli il pensiero!

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo fatto da ottobre al 2 dicembre...e ci sposiamo a luglio....diciamo che non volevamo arrivare troppo sotto data visto che poi per lavoro il mio fm va anche all'estero....

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di farlo nn fare cm noi che aspetta aspetta e io ancora lo devo fare...chiedi prima la validità nn si mai.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2013 Verbania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda appena puoi fallo cosi' ti togli il pensiero a noi vale 5 anni

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno detto che vale due anni, direi quando c'è nella tua parrocchia!Smiley xd

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, se ti vuoi togliere il pensiero puoi farlo già quest'anno, il mio parroco mi disse che l'attestato del corso vale per 3 anni!!! Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione