Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Settembre 2018 Bolzano

Preoccupazione capelli: consigli!

Anna, il 28 Ottobre 2017 alle 08:43 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 47
Buongiorno a tutte sposine,Questo topic é un po' diverso dai miei soliti.. Ieri sono stata in atelier per la prima volta... Ho provato tanti abiti ed ero felice, anche se ancora non so se ho trovato il mio (ero da emé mi piacevano sunny e Zena) Fin qui tutto bene, ma c'é un ma... Ero a tavola che avevamo finito di cenare e stavamo chiacchierando e mi sono passata la mano fra i capelli e ho sentito che sulla nuca mi mancavano dei capelli... Sono subito andata in camera da mio fratello, non mi andava di allarmare i miei e fm subito, e gli ho chiesto se ci fosse una macchia dove mancavano i capelli e ha detto sì... Ho subito fatto vedere a mia mamma.. Pensiamo sia alopecia.. Lunedì chiamo il dermatologo.. Sono preoccupatissima... Se mi stresso così adesso che mancano 10 mesi più avanti che faccio? Non ho mai avuto problemi di alopecia prima, ma soffro di forti dermatiti nei periodo stressanti e stranamente non mi stava più uscendo il solito sfogo sulle mani... Sono davvero preoccupata..poi I miei capelli pee me sono importantissimi, li ho sempre avuti molto lunghi..sono quasi un po' la mia "etichetta" So che manca tanto al matrimonio e ricrescono, ma la mia paura é che la cosa possa essere solo l'inizio.. Scusate per il post lunghissimo e se vi ho raccontato una cosa così privata, ma penso che possiate capirmi... Buona giornata brides

47 Risposte

Ultime attività da Titti ❤️, il 29 Ottobre 2017 alle 09:24
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho speso un sacco di soldi per fare i trattamenti! Sia prodotti della farmacia che quelli che hanno i parrucchieri! Alla fine sono migliorati un po’ solo quando ho iniziato a non pensarci
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, probabilmente é stato davvero solo "un po'" di stress e passerà non appena inizierò con la cura... Grazie ancora Smiley smile
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio tranquillizzarti come hanno tranquillizzato mamma... se è una chiazza..e lì hai già i capelli sei apposto. . Non è la alopecia grave che fa cader tutti i capelli... avrai la stessa cura di mamma sicuro. .e andrà beneee
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, grazie mille! Spero anche io di trovare subito i prodotti giusti.. Al momento ho una sola chiazza e in alcuni punti ci sono già i capelli I corti corti che stanno ricrescendo.. Spero la cosa si fermi qui e di riuscire a prenderla in tempo.. Non mi spaventa il fatto che mi sia capitato, perché oltretutto al matrimonio mancano 10 mesi, mi spaventa più l'idea che possa peggiorare.. Ma adesso che me ne sono accorta ci starò attenta.. Grazie mille.. Un abbraccio! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, grazie per avermi raccontato la tua esperienza.. Domani prendo un appuntamento dal dermatologo (anche io privatamente altrimenti mi tocca aspettare mesi) e vediamo cosa mi consiglia.. Non penso di essere stressata per i preparativi, forse é tutto il resto.. Poi sono una persona molto (forse anche troppo) sensibile.. Et voilà questo é il risultato.. Cercherò di pensarci meno possibile e di stare calma e tranquilla.. Al momento non penso di dover tagliare.. Fortunatamente non si vede se non alzo.. Grazie ancora per il supporto.. Viva il lupo e tanti tanti auguri per il tuo matrimonio! Un abbraccio 😊
    • Rispondi
  • Gin.
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo stai. . Tranquilla.. magari sarà qualcosa come qurlla di mamma e non avrai bisogno di tagliare capelli ecc.. con la giusta cura si risolverà tutto. .. magari nei periodi di stress ricadranno.. ma amen. Saprai come "combattere" ... fai sapere cosa dice il dermatologo comunque. . Un abbraccio
    • Rispondi
  • Gin.
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara allora anche a mia mamma è capitato... dopo un forte periodo di stress e preoccupazione le sono iniziati a cadere i capelli.. Però a chiazze in tre punti.. ( lei ha i capelli corti).. li girava, allungava il taglio dietro per non far vedere un buco soprattutto... Alla fine siamo andate da un dermatologo e gli ha detto di star tranquilla che se alla radice si vedono già i capelli e la nuca non è lucida non c è da preoccuparsi .. gli ha dato la cura (una schiuma e delle gocce da mettere sulla nuca dove mancavano i capelli e delle pillole) e ora va molto meglio..... Quando è sotto stress ricadono ma lei se ne accorge subito e provvede in tempo.. Ormai sa come fare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Novembre 2017 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La prima volta che ho scoperto di avere un'alopecia in testa è stato 3 anni fa. Subito sono andata nel panico più totale. Visite dal dermatologo privatamente perché per via pubblica mi mandavano a mesi dopo, speso centinaia di euro per farmi dire che ero solo stressata...cosa che sapevo già di mio grazie mille. Mi hanno dato degli unguenti da mettere sopra mattina e sera massaggiando e degli integratori da prendere (fortcap della dermana puoi prenderlo anche senza ricetta in farmacia). Dopo un mese abbondante facendo queste cose tutti i giorni avevano iniziato a vedersi le prime puntine di capelli nuovi. Purtroppo dopo un bel po' di mesi si sono aperti altri buchi, da ottobre 2014 non aveva avuto mai fine, ma non ho sempre usato unguenti vari perché non mi facevano più effetto ed uno addirittura mi ha fatto reazione allergica..ho continuato solo con gli integratori cercando di non pensarci, perché alla fine è solo una cosa mentale. L'anno scorso ho cambiato lavoro, da un hotel in piazza san marco a venezia sono passata in un hotel in campagna, e questo ha aiutato a far passare lo stress...avevo ancora un buco ma erano residui dell'hotel precedente. A settembre parlando con una collega le dico "meno male che non mi è più successo!". Ho parlato troppo presto..il giorno dopo mi guardo allo specchio e vedo che facendo la coda da un lato ho capelli e dall'altro l'attaccatura era molto più alta. Disperazione di nuovo, non tanto per il buco prima del matrimonio (essendo proprio la base non si nota a meno che non guardi dx e sx e li avrò mezzi sciolti quindi non si vedrà ), ma perché ero certa di esserne uscita col cambio lavoro..e invece a quanto pare convivrò con questa cosa sempre. La mia fortuna è che è sempre venuta in posti molto nascosti perciò non ho mai dovuto tagliarmi i capelli. Spero che trovando gli integratori giusti ti ricrescano in fretta...però non devi pensarci troppo perché è tutta una questione di testa, cerca di rilassarti più che puoi e non stressarti troppo per il matrimonio perché io mi sposo tra 5 giorni e non ho mai provato nemmeno la metà dello stress che leggo in tanti post. Pensa al tuo benessere prima di tutto! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... identica alla mia storia
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, grazie per avermi raccontato la tua storia! Spero tanto di non doverli tagliare.. Ho sempre detto che prima o poi avrei voluto un taglio cortissimo, ma non ora e non per questo motivo.. Comunque domani chiamo subito il dermatologo e vediamo cosa dice e cosa consiglia.. Viva il lupo e in bocca al lupo anche a te! Grazie ancora per il tuo commento.. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi hanno detto tutti che più ci pensi peggio è.. Ce la faremo.. I nostri capelli torneranno folti e forti! 💪💪💪
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Nunu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima. Mi dispiace molto x la tua preoccupazione e ti capisco perfettamente! Ero nella tua stessa identica situazione fino a marzo di quest'anno! Mi è venuta anche a me (portavo i capelli tipo long bob) quando il mio ex datore di lavoro ci comunicò ke voleva chiudere il negozio..è sempre stata la mia unica fonte di guadagno e stavamo ristrutturando casa con fm. È stata talmente tanta la collera ke nn sapevo se avessimo potuto sposarci x nn riuscire a pagare tutto ciò che volevamo che alla fine ho tagliato i capelli x esasperazione (modello pixie), perché una volta facendo lo shampoo mi sn vista il collo vuoto, sembrava una parrucca, nn avevo capelli all'attaccatura e mi sn recata dalla parrucchiera x tagliarli. Ora i miei capelli sono cortissimi ma forti, la quantità c'è e stanno crescendo alla grande! Vero, mi sposerò con un taglio sicuramente inusuale, ma preferisco stare bene ke avere 4 ciocche inutili ke sembrano prestate! Spero ke prenderai il mio msg non come invito a tagliarli (assolutamente,io nn ne ho potuto fare a meno) ma come x dirti di non preoccuparti del biglietto da visita ke è la tua chioma x te. Ricresceranno! Ti auguro cmq di curarli senza ricorrere alle forbici. Nn sempre è necessario! In bocca al lupacchiotto, un abbraccio 😊
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad avere problemi di alopecia quando mi sono iscritta all’università diversi anni fa. Più ci pensavo e più cadevano. Ora ne ho pochi ma cerco di non farne un dramma altrimenti è peggio!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, non c'é sempre stato, credimi, me ne sarei accorta.. Sono molto attenta ai miei capelli.. In ogni caso ora c'é e non vedo l'ora di risolvere Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo si risolva presto Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, so che capita spesso, ma comunque mi sono un po' spaventata.. Grazie dell'incoraggiamento Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2018 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...Chiamalo e vedrai che si risolverà tutto!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dermatologo deve farti fare tutte le analisi anche per verificare che tipo di alopecia sia. Di sicuro non è androgenetica perché non si manifesta così. Può essere un buchino di alopecia che c'è sempre stato e non te ne sei mai accorta. Stai tranquilla, se il dermatologo è bravo saprà aiutarti😉
    • Rispondi
  • Gianada
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stress é terribile ti posso capire e il primo a rispondere é l'organismo
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La caduta dei capelli capita spesso x stress... Capita a moltissime persone.... Non ti far prendere dal panico xké è peggio... Fai bene a fare un controllo ma io lavoro in una parrucchieria e purtroppo è una cosa che accomuna molte persone... Ed è passeggera!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, devo trovare il modo d sfogare un po'
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì direi che allora è il tutto insieme.che ti crea ansia..o magari semplicemente l'essere sempre in giro in movimento e. Mai in relax..trova un modo per fermarti e prendere fiato..Io faccio yoga e paddle, le mie tre ore di sfogo alla settimana!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bacio cara 😘😘😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non ho paura di non riuscire a fare tutto, forse sono stressata perché sto facendo tante cose insieme.. Ho iniziato il corso di laurea magistrale, cerco lavoro, lavoricchio quando capita, organizzo il matrimonio.. Forse sono più I pensieri che ruotano intorno che mi mettono ansia
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. Mi puoi capire allora.. Il mio mi sembra un po' più grande.. Lunedì chiamo il dermatologo e prenderò anche io degli integratori

Preoccupazione capelli: consigli! 1
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lunedì chiamo subito.. Grazie cara 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto visita, poi inizia a rilassarti mancano 10 mesi, io ho iniziato a 8 e sto facendo tutto! Ce la puoi fare!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2018 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, innanzitutto calma...anche io a giugno ho avuto una piccola alopecia aerata, la dimensione di 50 cent...ora ti allego la foto. L'unica cosa che mi ha fatto ricrescere i capelli? Calmarmi...ho preso degli integratori per rilassarsi et voilà 2 mesi e l'alopecia è sparita...tranquilla ricrescono!

Preoccupazione capelli: consigli! 2
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro cerca di star tranquilla e senti prima il medico! Tienici informati! 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, speriamo bene.. Stamattina allo specchio ho visto bene... E c'é un bel buco.. Sia I miei che fm dicono che é piccolissimo, ma Nn lo é
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo ad andare dal medico vedrai che lui saprà aiutarti e andrà tutto Nene!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, si, penso di chiedere anche al mio parrucchiere, che consiglio anche a mia mamma cosa fare quando ebbe problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa