Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Settembre 2018 Bolzano

Preoccupazione capelli: consigli!

Anna, il 28 Ottobre 2017 alle 08:43

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 47

Buongiorno a tutte sposine,Questo topic é un po' diverso dai miei soliti.. Ieri sono stata in atelier per la prima volta... Ho provato tanti abiti ed ero felice, anche se ancora non so se ho trovato il mio (ero da emé mi piacevano sunny e Zena) Fin qui tutto bene, ma c'é un ma... Ero a tavola che...
Buongiorno a tutte sposine,Questo topic é un po' diverso dai miei soliti.. Ieri sono stata in atelier per la prima volta... Ho provato tanti abiti ed ero felice, anche se ancora non so se ho trovato il mio (ero da emé mi piacevano sunny e Zena) Fin qui tutto bene, ma c'é un ma... Ero a tavola che avevamo finito di cenare e stavamo chiacchierando e mi sono passata la mano fra i capelli e ho sentito che sulla nuca mi mancavano dei capelli... Sono subito andata in camera da mio fratello, non mi andava di allarmare i miei e fm subito, e gli ho chiesto se ci fosse una macchia dove mancavano i capelli e ha detto sì... Ho subito fatto vedere a mia mamma.. Pensiamo sia alopecia.. Lunedì chiamo il dermatologo.. Sono preoccupatissima... Se mi stresso così adesso che mancano 10 mesi più avanti che faccio? Non ho mai avuto problemi di alopecia prima, ma soffro di forti dermatiti nei periodo stressanti e stranamente non mi stava più uscendo il solito sfogo sulle mani... Sono davvero preoccupata..poi I miei capelli pee me sono importantissimi, li ho sempre avuti molto lunghi..sono quasi un po' la mia "etichetta" So che manca tanto al matrimonio e ricrescono, ma la mia paura é che la cosa possa essere solo l'inizio.. Scusate per il post lunghissimo e se vi ho raccontato una cosa così privata, ma penso che possiate capirmi... Buona giornata brides

47 Risposte

• Evy❤️
    Super Sposa Giugno 2018 Messina
    Evy❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti consiglio di andare da una buona particchiera oltre che da un dermatologo , perché hanno delle anticadute adatte e le dovresti fare ogni giorno così ti cresceranno capelli e limiteranno la caduta!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, lo so perché lo vedo con la dermatite alle mani...biaogna stare calmi... Manteniamo la calma Smiley smile un abbraccio Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che mi sto rendendo conto che quando sono più nervosa comincia un prurito fastidioso anche sulla fronte, sui lati del naso... essendo un fattore nervoso non servono medicine... ma solo poche accortenze e stare calmi ( è una parola )... comunque fai bene io ti auguro che è solo tanto stress ma consultare un medico è meglio ... baci
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca.. Io purtroppo ho proprio un buco... Andrò al più presto da un medico Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, si, sono un tipo da tisane quindi penso che andrò a prenderne qualcuna.. Cercherò di star più calma..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, grazie Smiley smile in realtà non sono stressata per i preparativi, ma sono una persona molto sensibile e prendo sempre tutto troppo a cuore.. Forse un po' di stress ce l'ho, ma é dovuto ad un insieme di cose non solo matrimonio... Sto cercando lavoro, ho iniziato il corso di laurea magistrale, e comunque l'organizzazione del matrimonio dà da pensare ed é fisicamente e mentalmente impegnativa, per quanto io sia felice e serena.. Comunque aspetterò quello che il dermatologo dice e intanto vado di camomilla e mi prendo un week end mega rilassante Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facile che sia lo stress sì! Anch'io ho perso una cifra di capelli, ma più vicino al matrimonio e non essendo arrivata ad avere "buchi" non sono andata a farmi vedere... ora a più di un mese dal matrimonio è passato. Affidati a un bravo medico e vedrai che per il matrimonio avrai capelli foltissimi❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada.. Ho mia mamma che ha sofferto di alopecia varie volte e una volta in forma talmente forte da perdere tutti i capelli (ma era davvero piccola, poi non é più successo se non più lievemente)... Comunque andrò a controllare per scrupolo, anche se ci sono già dei capellini che stanno crescendo.. Viva il lupo e grazie per la tua spiegazione tecnica Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tisane rilassanti in erboristeria potresti iniziare a prenderle. Cerca di stare il più rilassata possibile anche se è molto questione di carattere
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia mamma é successo più volte e quindi se non dovessi trovare un dermatologo che mi soddisfi qui dove viviamo, andrei da quello che l'ha curata anni fa.. Adesso stai meglio?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, si, lunedì chiamo, così capiamo anche quale possa essere la causa.. Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna 😃 si hai dei capelli molto belli... mentre aspetti la visita medica aiutati con qualcosa che ti calmi un po, tipo la classica camomilla durante il giorno!! A leggerti comunque mi sembri contenta dei tuoi preparativi, non stressata! bo 🙄 facci sapere cone va 😊
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla! Questo è un periodo in cui i capelli cadono di più, soprattutto se sei sotto stress. Le forme di alopecia sono per la maggior parte genetiche e legate al cromosoma X, per cui rarissimamente sono colpite le donne (perchè hanno 2 cromosomi X). Comunque è difficile che si manifesti ora, in età adulta quando prima non avevi mai notato nulla. Per finire se nella tua famiglia non ci sono pelati totali potresti stare già più tranquilla. Non sto dicendo che non devi andare a farti controllare, anzi è un motivo perfetto per farlo. Affidati ad un dermatologo, ma fino al suo "verdetto" non stressarti troppo. Basterà una cura topica e vedrai che andrà meglio! Un bacio ed in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sta capitando una cosa simile! Praticamente perdo capelli in quantità indescrivibili! Sono andata dal mio parrucchiere che devo dire è molto bravo e ti spiega quanto un dottore... ho delle microlesioni che con mani sporche e polvere si sono infiammate, avevo un prurito tremendo ed inoltre il cuoio capelluto era squamoso! Sto usando uno shampoo lenitivo e le cose sembrano migliorare almeno il prurito è diminuito tanto! Anche a me mi ha detto che può essere lo stress ! Comunque tu prova a sentire un dermatologo cosi sei più tranquilla
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna Smiley shame affidati ad un bravo dermatologo e stai serena. Vedrai che ricresceranno per il matrimonio! Ho visto diverse clienti ( faccio la parrucchiera) a cui è capitato. Possono esserci diverse cause che abbiano influito ma il dermatologo ti darà i prodotti adatti per bloccare la caduta e farli ricrescere 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa