Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Settembre 2019 Caserta

Problema con la chiesa

Angela, il 18 Giugno 2017 alle 19:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ragazze mi rivolgo sopratutto alle spose 2019, e a chi ha già bloccato il ristorante, come avete fatto con la chiesa? A me hanno detto che bisogna prenotare anno per anno! Smiley amazing

15 Risposte

Ultime attività da Simona, il 20 Giugno 2017 alle 16:13
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho bloccato il ristorante e quasi contemporaneamente la chiesa. Preciso che non è una chiesa molto richiesta, per cui non mi hanno fatto il minimo problema. Noi ci sposeremo il 2 ottobre 2018 e il tutto lo abbiamo prenotato tra aprile e maggio 2017.

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano si parla del prossimo anno! Bisogna insistere finché non te la fissano! Al comune è più semplice, basta che gli dici la data e loro la fissano e paghi per la sala.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da quello che so dipende molto dal parroco, il mio consiglio è quello di bloccarla un anno prima, perché per loro c'è tempo!
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nn lo so forse dipende anche dal paese e da chiesa a chiesa..non ho nessuna cosa a cui appellarmi e andare lì x ribellarmi.. xk io avevo chiesto proprio x sapere se era un capriccio del parroco o meno, ma a quanto pare se a qualcuno di voi è stata bloccata è stata proprio una volontà del parroco..non so se loro hanno il diritto di fissare la data o realmente devono aspettare ke arrivi questa agenda
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2017 e andai a ottobre 2016..mi disse di tornare a dicembre perché le prenotazioni per l'anno successivo le prende a dicembre...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a settembre 2019, inizialmente il parroco mi disse di andare direttamente verso gennaio 2018. Ho iniziato a girare per le location e onestamente appena bloccata non me la sono sentita di aspettare troppo, per cui ci sono ritornata. Mi ha fatto un po' di storie poiché l'agenda 2019 ancora non ce l'ha, alla fine "ufficiosamente" mi ha bloccato la data. Ritornerò ovviamente per l'ufficialità.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2019 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non e vero io mi sposo agosto 2019 e ho prenotato chiesa e ristorante nello stesso momento
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto non mi resta che aspettare..pensavo fosse un problema solo della mia chiesa ma a quanto pare è lo stesso discorso un po x tutte
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Maggio 2018 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prenotato la chiesa un anno e mezzo prima

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero...io mi sposerò ad ottobre 2018...andai ad ottobre 2016 e mi dissero di ritornare almeno a gennaio 2017 e così feci...quando ritornai fecero storie perché dicevano che non avevano il calendario e che loro prenotano avevano nn o dopo anno ma alla mia insistenza alla fine tirarmi fuori il calendario e segnarono la data! Tu dovresti andare avevano nn o gennaio 2018!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a agosto 2018. per la chiesa ho chiamato due volte e la prima mi hanno detto di passare ad ottobre, mentre la seconda di andare a fine agosto.... il mio pensiero a questo punto è stato che per me i calendari già li hanno, solo danno la priorità a chi ha "conoscenze" 🤔🤔😤 spero di sbagliarmi e di trovare disponibile la mia data ad agosto 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già parlato con il parroco e mi è stato detto devi aspettare a dicembre!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hanno il calendario anno per anno.. dovresti andare verso dicembre
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura? Non è il mio caso, ma conosco persone che hanno prenotato 2 anni prima la chiesa
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da chiesa a chiesa ma di solito prendono prenotazioni un anno prima. Se hai già adocchiato qualcosa prova a sentire il parroco altrimenti a dicembre vedi se possono inserirti nella data da te scelta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa