Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2019 Udine

Proposta di matrimonio

Valentina, il 30 Settembre 2018 alle 20:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ciao a tutte!! Ho dei dubbi..finalmente il mio ragazzo mi ha fatto la proposta!!Smiley ring Pensiamo di sposarci tra un anno/un anno e mezzo circa... come funziona per dirlo alle famiglie e agli amici? Cioe Possiamo annunciarlo subito o bisogna aspettare un po’? E come possiamo dirglielo cioè riunendo tutti magari per un aperitivo o è meglio in sedi staccare? Consigliatemi ragazze!!!🧐

18 Risposte

Ultime attività da Tata, il 7 Ottobre 2018 alle 07:01
  • T
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 30 giugno e ormai a distanza di 8 mesi ancora non lo sa nessuno, neanche i genitori.. abbiamo tenuto il segreto per farle una sorpresa! Lo annunceremo a novembre con le partecipazioni a sorpresa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2020 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima ai genitori di entrambi poi abbiamo fissato la data e agli amici più stretti abbiamo detto di non prendere impegni per quella giornata! Agli altri parenti man mano che li vediamo! Chi di importante doveva saperlo già lo sa! 😘
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione la penso come te Patrizia , noi a settembre 2019 ci sposiamo però corso ancora Non è abbiano fatto, abbiamo scelto solo le tre cose importanti . Per il momento lo sa solo la mia e la sua famiglia
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiano ancora detto 😂 solo la mia famiglia e la sua lo sa ma i parenti ancora non lo sanno. Penso k lo inizieremo a dire verso Natale
    • Rispondi
  • Valerio
    Sposo Abituale Agosto 2018 Frosinone
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo detto subito 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo diremo a Natale .. occasione in cui puoi trovare molti parenti insieme
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i suggerimenti 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm me l’ha chiesto a fine luglio mentre eravamo in vacanza e non ce l’abbiamo fatta ad aspettare, ai famigliari lo abbiamo detto subito... poi agli amici più stretti durante una cena prima che tutti partissero per le ferie, circa due settimane dopo! Ad altri invitati che vediamo di meno lo abbiamo detto man mano che li abbiamo visti Smiley smile appena abbiamo bloccato il posto abbiamo inviato a tutti un Save The date molto carino via whatsapp Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 8 mesi ❤️❤️❤️❤️😘
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me , prima di comunicarlo (almeno agli amici e ai parenti più lontani) fate le cose base: scegliete la data, la location, fate il corso prematrimoniale (se vi sposate in chiesa), prenotate il fotografo. Niente vi vieta di confidarvi con i vostri genitori ma aspetterei prima di dare la notizia in generale.

• Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo detto dopo aver scelto il periodo indicativo, abbiamo organizzato una cena con i suoceri e una con i miei genitori, separatamente, e menomale viste le reazioni opposte Smiley xd

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Tanti auguri innanzitutto! 😘 Noi lo abbiamo detto prima ai genitori, poi agli amici stretti, ai parenti l'ho detto da poco, farò una cena per farlo conoscere, non siamo assieme da tanto, 1 anno e mezzo!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi il caso è stato strano..
    Ha iniziato mio papà a guardare le location e dopo averne parlato abbiamo deciso di sposarci..
    Alla mamma di lui lo abbiamo detto una seta come tante andandola a trovare e a tutti i parenti un giro di telefonate tranne alla nonna e a 2 sorelle di mamma che abbiamo organizzato una cena a casa con tanto di pasticcini e champagne..
    Però l'idea di una serata in pizzeria per l'annuncio non mi sembra male
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto dopo vi siete sposati?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa a modo suo, in ogni caso noi l’abbiamo detto subito senza troppi giri di parole, ai genitori singolarmente e agli amici man mano che li incontravamo!! Semplicemente mostrando l’anello e dicendo che li avremmo avvisati per quando tenersi liberi!!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni famiglia è diversa, sta a voi decidere come e quando... noi l'abbiamo detto ai miei in modo un po' "antiquato", cioè mio marito parlò con mio padre in un modo che aveva quel sapore dell'antica usanza di chiedere la mano. è stato un bel gesto. invece ai suoi genitori abbiamo detto "ci sposiamo" e basta Smiley xd senza feste nè giri di parole. quindi trovate il modo migliore per voi in base al vostro istinto!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi suggerisco di annunciare la notizia a Natale sotto le feste . Noi abbiamo fatto così l’anno scorso . L’abbiamo comunicato la sera della vigilia alL mia famiglia e alla sua
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione