Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa TOP Giugno 2017 Belluno

Psyllo e coliche intestinali

Elisa, il 7 Febbraio 2018 alle 09:04 Pubblicato in Future mamme 0 10

Ciao a tutte, a qualcuna è successo che prendendo lo psyllo le siano venute delle coliche intestinali?

Venerdì sera pensavo di morire dal dolore. Per fortuna so che non è appendicite perché, soffrendo di colon irritabile, è un tipo di dolore che già conosco.

Tra sabato e ieri ho continuato ad avere dei dolorini quindi sono andata in pronto soccorso per escludere complicazioni o problemi per il piccolo (sono a 23+2) e per fortuna tutto bene.

Solo che vorrei capire a cosa sono dovuti questi fastidi. Già seguo una dieta controllata (no glutine no lattosio)...recentemente ho iniziato a prendere due bustine al giorno di psyllo anziché una, per aiutarmi e alleviare il discorso ragadi....ma secondo me troppa fibra mi ha irritato. Potrebbe essere?

10 Risposte

Ultime attività da Federica, il 7 Febbraio 2018 alle 18:19
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco... Solo che gli effetti collaterali non sono piacevoli, io ho avuto un tremendo mal di pancia a causa del gonfiore che mi ha provocato... Non avendo problemi di pressione, ragadi o similari, ho risolto con liquirizia e carbone vegetale... Poi cmq dal quarto mese la stitichezza è svanita
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho esperienza visto alcune intolleranze ma sn effetti iniziali che ti darebbe anche un classico fermento lattico...è una cosa cmq estranea per intestino che si deve abituare...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia, diciamo che risolvo da una parte e mi complico la vita dall'altra!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prese anche io in passato e se non erro la danno anche come controindicazione iniziale il gonfiore e il mal di pancia che poi passa andando avanti con le assunzioni....conta anche che gira il virus, perlomeno dalle mie parti, quindi può essere stato anche quello
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo a me è l'unica cosa che aiuta un sacco, soprattutto a tenere a bada le ragadi. una settimana ho fatto il tentativo di smetterlo e la prima volta che sono andata in bagno pensavo di morire Smiley sad

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo psyllo è terribile, gonfia un sacco! Infatti il farmacista mi aveva avvisata...dopo una bustina ci ho rinunciato
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capito Smiley smile infatti tengo sempre la bottiglietta qui di fianco, ma spesso in giornate full mi dimentico di bere.

grazie della conferma!! Smiley kiss

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Ila, già in gravidanza bisogna bere almeno 2 litri di acqua al giorno, soprattutto se prendi questo prodotto devi proprio sforzarti perché altrimenti potrebbe darti questi problemi Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì cerco sempre di bere molto, ma succede che mentre lavoro mi dimentichi. è proprio una possibilità questa, negli ultimi giorni della scorsa settimana effettivamente non ho bevuto tanto. grazie mille!!

al pronto soccorso hanno escluso qualsiasi problema, riconducendo al colon irritabile e dicendomi di prendere tachipirina o buscopan al bisogno.

corro a riempire la bottiglietta d'acqua, grazie ancora!!!

• Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stai bevendo tantissimo dopo la sua assunzione e comunque nel resto della giornata? Quelle dello psyllo sono fibre che gelificano, formano una massa appunto gelatinosa e se non si beve a sufficienza potrebbero portare a questi fastidi...
    cosa ti hanno detto al ps?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa