Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pimpa
Sposa TOP Giugno 2013 Milano

Qualcuna di voi avrà il pullmino?

Pimpa, il 2 Febbraio 2013 alle 19:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33

E' un'idea che mi ha buttato lì oggi mia suocera: noleggiare un bus (non enorme, una ventina di posti) per chi non volesse guidare dalla chiesa alla location. Al momento mi ha lasciato un po' perplessa come cosa, ma ci sto pensando. Qualcuna di voi lo avrà?

Comunque valutando, secondo me.

Pro:

• Gli invitati anziani (e ce ne saranno più d'uno) che magari non se la sentono di guidare potrebbero comunque venire al ricevimento.
  • Nessuno rischierebbe di perdersi perché in effetti la location è molto bella, ma un po' sperduta.
  • Gli invitati potrebbero bere con più tranquillità senza rischiare il ritiro della patente.

Contro:

• La prima idea che mi è venuta in mente è quella di una cosa "troppo in grande", esagerata (questo forse è anche per il fatto che non l'ho mai visto a un matrimonio)
  • Comunque non sarebbe per tutti, altrimenti ci vorrebbe un autobus a due piani!
  • Non so quanto possa costare.
  • Il tragitto sarà dalla chiesa alla location, quindi comunque la macchina per venire in chiesa dovranno prenderla lo stesso...
  • Il discorso del bere: non vorrei che invitasse la gente a trascendere e non mi piacerebbe avere ubriachi ovunque. Conoscendo i miei ospiti non sono tantissimi quelli che vedo a rischio sbronza colossale, ma non si può mai sapere.

33 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 3 Febbraio 2013 alle 14:54
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti...

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ancora tempo............. magari fai un sondaggio direttamente chiedendo a loro :-)

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti, questo è uno degli altri aspetti che non mi convincono del tutto: cioè il pullmino farebbe il percorso chiesa-location e poi location-chiesa, alla chiesa dovrebbero arrivare tutti da soli e quindi la macchina la dovrebbero prendere comunque...boh, devo ancora decidere.

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse è la cosa migliore...

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per gli anziani ok................ io per mio papà, mia suocera, i miei figli e una coppia di amici ho preso una camera nell'albergo a un km dalla location ......... noi abbiamo dormito li ed al mattino ci siamo ritrovati per la colazione :-)

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche mia suocera voleva il pulmino ma solo per i suoi invitati................

Il mio problema era che avevo invitati che partivano da Torino, altri da Ivrea, altri da Bruino, altri da Alba........... impossibile fare un solo pulmino e poi così tolgo agli invitati la possibilità di essere autonomi e poter andare via o arrivare quando credono........

Capisco il pulmino se ci sono tanti ospiti che arrivano da lontano per i quali è anche necessario trovare una sistemazione per la notte altrimenti.........

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo a disposizione un bus per gli invitati del mio FS che verranno da fuori..li accompagnerà dall'aeroporto all hotel..poi il giorno del matrimonio in chiesa e poi in location..insomma li seguirà ovunque! ma lo facciamo per necessità! Altri si automuniranno, rendendosi indipendenti. quindi se t piace l'idea fallo pure ma penso che i tuoi in invitati si organizzeranno facilmente con le auto..portando cn loro i parenti più anziani!
    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cmq è molto utile secondo me xgli anziani magari....

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando consegni i biglietti d'invito tu dici che metti a disposizione un pullman e chiedi se ne usufruiranno o no, nel caso di mia sorella hanno detto quasi tutti no però poi il bus era pieno. non sei tu che scegli tu offri un servizio

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come avete fatto a scegliere chi sarebbe venuto in macchina e chi col pullmino?

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

brava ti sei ricordata bene, io ho preso un pullman grande xò dato che ho tanti invitati e cmq la mia location è a 45 km da casa il prezzo è abbordabile xkè a me cn un pullman grande mi hanno chiesto 350 euro

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho noleggiato un pullman normale quello grande e anche mia sorella, non ti preoccuupare non è un attenuante x bere + che altro è x le persone anziane, x ki non se la sente di guidare, così togli tutte le scusanti, la maggior parte dei giovani sono venuti cmq in makkina xkè non volevano sentirsi vincolati

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

20 km circa...

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un mio conoscente ha utiizzato un pulmino, dalla chiesa alla location,solo per gli amici ce intendevano rimanere anche per il "dopo", cioè tirare tardisismo...quindi nessun rischio di patenti ritirate. QUindi utilizzato solo per gli amic ( ovviamnete erano già tutti daccordo e sapevano dell'esistenza di questo ).

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La location dalla chiesa è tanto lontana?

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abitiamo a Milano,ma io sono nativa di Palermo e il mio fm di Modica,e ci sposiamo nel suo paese,mio zio ha organizzato per il mio matrimnoio un weekend venerdi,sabato e domenica in un hotel per i miei parenti che sono di palermo,e ognuno di loro è rimasto felice dell'organizzazione.Non ha senso prendere il pulmino x le persone del paese del mio fm che sanno come muoversi.

• Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No,non arrivano con l'aereo.Noi abitiamo a Milano,ma io sono nativa di Palermo e il mio fm di Modica,e ci sposiamo nel suo paese,il costo ancora non lo so perchè mio zio ha organizzato per il mio matrimnoio un weekend venerdi,sabato e domenica in un hotel per i miei parenti che sono di palermo,e ognuno di loro è rimasto felice dell'organizzazione.

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti, c'è anche il discorso del dover andare via tutti allo stesso orario.

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!Smiley smile

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lory avrà il pulmino, se non erro...ne parlammo in un post mesi fa...credo sia un'eccellente soluzione!
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmh...e poi dovrebbero andare via tutti allo stesso orario per tornare alle loro macchine?

non credo sia "carino" nei confronti degli altri invitati, potrebbero avere da ridire sul fatto che alcuni si e altri no?

l'idea non sarebbe male per una festa con pochi invitati!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando hai bisogno fai un fischio Smiley winking

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio, l'esperienza è molto ben accetta, dato che oggi sono un po' scesa dal pero quando ho sentito nominare il pulmino: per tutti, calcolando circa 70-80 invitati diventa una cifra abbastanza esorbitante e in effetti fare per certi sì e altri no sarebbe veramente antipatico.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo dico perchè ho un po' di esperienza in campo e ti posso assicurare che il servizio che offriresti sarebbe ben gradito dagli ospiti, ma da tutti...non è pensabile fare una cosa per pochi, non risulterebbe gradevole. Dovresti calcolarti pulmini per tutti e , soprattutto che questi ultimi tornino a riprendere gli ospiti a fine serata, quindi avere un orario. Se non è proprio indispensabile, io eviterei.

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah sarebbero quelli per cui guidare è un problema, soprattutto persone anziane. No, ancora devo valutarli i costi...

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io penso che o lo fai per tutti o per nessuno...come fai a spiegare chi può usufruire di questo servizio e chi no? Con quali criteri sceglierai gli ospiti "fortunati"? Hai valutato i costi?

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì in effetti i suoi lati positivi ce li ha.

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dirò...io lo faccio...per questioni logiche: parte dei parenti non se la sentono di guidare per un'ora!

all'inzio la cosa non mi piaceva proprio, mi dava l'idea di un pellegrinaggio il fatto di trovare un pullman fuori chiesa...

poi, pian piano mi sno abituata all'idea..e penso che così stò più tranquilla!!Smiley winking

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché arrivano con l'aereo?

Sì, sarebbe una cosa un po' diversa...posso chiederti comunque quanto ti fanno pagare?

• Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso un pulmino per 20 persone che li porterà da palermo a modica il giorno prima del matrimonio e poi il giorno del matrimonio li porterà in chiesa e alla location e poi la domenica pomeriggio in viaggio x ritornare a palermo Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione