Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Luglio 2016 Taranto

Quale table marriage mi consigliate?

Valentina, il 28 Aprile 2016 alle 03:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Ciao ragazze! Quale tra questi table marriage mi consigliate di fare?Premetto che non avrò un tema particolare, i tavoli avranno nomi astratti tutti derivati dalla parola Amore.??

Quale table marriage mi consigliate? - 1

Quale table marriage mi consigliate? - 2

Quale table marriage mi consigliate? - 3

55 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Aprile 2016 alle 00:15
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l'idea delle candele con le sfere dentro, ma chissà se la location mi farebbe fare tutto questo. Sei un vulcano di idee!Mandamelo il tutorial appena hai tempo così intanto ci do un'occhiata.
    • Rispondi
  • Marxy
    Sposa Principiante Settembre 2016 Salerno
    Marxy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ultimo è bellissimo se hai alberi alla location
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà, il secondo ed il terzo sono molto simili come idea, nel senso che ti basterebbe trovare un sostegno su cui appendere i fili, che sia un albero (come nel case del 3°) oppure una parete (come nel 2°), quindi puoi mixare il 2 e il 3 usare il das per i cuoricini e i cartoncini rosa e bianchi ed appenderlo come faresti con il nr 3.

Se invece vuoi semplificare il tutto puoi fare come dicevi tu e usare dei nastri rosa abbinati a cartoncini a forma di cuore su cui scrivere, inoltre invece delle sfere di vetro con i fiori dentro (come vedo nella tua foto) puoi utilizzare dei vasetti da marmellate (tipo bormioli) e metterci dentro una candelina galleggiante, magari rosa, e appenderli tra i nastri e i cartoncini, se avessi tempo potresti decorare i vasetti con dei nastri, o colorarli di rosa in modo che emanino luce rosa una volta scesa la sera.. che romanticooooo :Smiley heart (c'è un metodo semplicissimo per decorare i barattoli di vetro con lo smalto e vengono meravigliosi!! se ti interessa dimmelo che ti mando il tutorial in pvt) questo potresti appenderlo all'albero e con le candele verrebbe bellissimo.. a che ora ti sposi?

Perchè se è al mattino pensiamo a qualcos'altro per i vasetti invece delle candele

candele appese

candele appese

il primo invece sceglierei piantine con fiori sui toni del bianco e del rosa, però secondo me questo tableau non si addice molto perchè e tanto shabby.. a meno che non usi magari una piccola serra di vetro in cui inserisci i tuoi fiorellini magari con dei vasi (o tazze) in ceramica bianca e/o rosa (anche questi si possono decorare benissimo con la stessa tecnica dello smalto di cui ti dicevo prima) con le palettine come nella foto.. così rendi tutto un po' più romantico, e magari puoi comunque aggiungere sul tavolo qualche candela

La serra di vetro la puoi trovare tranquillamente da ikea ad un prezzo più che ragionevole te la metto qui sotto

mini serra vetro ikea

mini serra vetro ikea

serra con piantine

serra con piantine

• Rispondi
  • Jennie
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Jennie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo mi piace un sacco ma ho paura risulti confusionario Smiley ups
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me qst non fanno impazzire ti dico la verità... Anch'io non avrò un tema, il mio consiglio è di identificare lo stile che vuoi dare alle nozze, romantico / elegante/ shabby chic/ rustico... In base a questo cerchi un tableau che più rispecchia il tuo stile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il consiglio Smiley laugh , molto bella la tua idea per il secondo table!Smiley winking

L'unica cosa è che, mentre per il primo ed il terzo saprei dove e come collocarli nella location, per il secondo non ho idea al momento...questa è la mia perplessità. Devo capire bene se il secondo table è fattibile soprattutto per la sua collocazione. Qualora non lo fosse e dovrei decidere tra il primo ed il terzo, potrei modificare il terzo, mettendo i nastrini rosa ed i cartoncini sui quali scrivere i nomi dei tavoli a forma di cuore. Ti piace come idea?

Se invece dovrei optare per il primo table, secondo te come potrei modificarlo? Mi dai un consiglio visto che sei così brava e mi piacciono le tue idee?Smiley smile

Se invece scegliessi

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti sposi all'aperto l'ultimo, altriementi il primo è molto carino! Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

allora io propenderei per il secondo, ma con delle modifiche:

-i cuoricini nella parte superiore che nella foto sono bianchi su fondo marrone io li farei solo bianchi, senza sfondo e magari potresti riproporre quelli che hai fatto come segnaposto ma piu grandi sempre fatti col Das, così puoi inserire già il cordino (come quello dei segnaposto) all'interno e sul cuore scrivi il nome del tavolo (come hai fatto per il nome degli invitati sui segnaposti) in questo modo dai una continuità dal tableau al tavolo

- i cartoncini sotto al cuore alternerei il rosa e il bianco evitando il ruggine, questo perchè hai scelto dei fiori molto romantici e delicati il ruggine è molto rustico e, se ho capito bene hai fatto delle scelte molto più eleganti che rustiche (le peonie sono favolose nella loro semplicità), magari usa un cartoncino rosa cipria (se avessi tempo potresti pensare di acquerellare i cartoncini in modo da renderli vibranti simili ad un petalo di peonia, quindi prendi tutti cartoncini bianchi e acquerelli il rosa, in modo da avere un effetto velato)

-chiuderei il filo infondo con dei bottoni decorati o magari rivestiti di tessuto (vedi foto)

bottoni decorati

bottoni decorati

bottoni decorati

un bacio, ciao!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio bouquet sarà con peonie bianche e rosa, in chiesa il tappeto bianco e i fiori bianchi con qualche tocco di rosa. I segnaposti saranno dei cuoricini fatti da me con il das a forma di cuore, con un nastrino in corda, non so se ci abbinerò anche un nastrino rosa, sopra ci sarà inciso il nome dell'invitato (devo ancora decidere se scrivere con un colore rosa o un marrone ruggine). Le partecipazioni sono stile passaporto.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per richiamare il tema se sceglierò il primo o il terzo i cartoncini con il nome dei tavoli li farei a forma di cuore

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si nel caso li appenderei all'alberello di ulivo che si trova davanti la porta per entrare in sala

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel caso per il primo e il terzo i cartoncini con il nome dei tavoli li farei a forma di cuore

• Rispondi
  • S
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valentina, quale sarà lo stile del tuo matrimonio? Secondo me dipende da cosa hai scelto per il resto, ad esempio le partecipazioni come sono? classiche, romantiche, vintage.. che fiori hai scelto? in base alle scelte che hai fatto potrai decidere e personalizzare il tuo tableau e tutto il resto, un bacio!

• Rispondi
  • Ester
    Sposa Precisa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello primo e secondo! Il terzo è forse un po "gia visto"
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In opzione per il primo e il terzo i cartoncini con il nome dei tavoli li farei a forma di cuore
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io nel caso attaccherei i nastri ad un alberello di ulivo che si trova proprio vicino la porta dalla quale si entra nella sala, nel caso però i cartoncini con il nome dei tavoli li farei a forma di cuore
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò l'ultimo con i nastri attaccati al ramo di ulivo.. Semplice ma molto carino visto dal vivo.. Se tu hai il tema amore però sceglierei il secondo Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo mi piace particolarmente, il secondo lo trovo un po' 'confuso' Smiley smile
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello il primo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace il terzo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo è molto carino
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro il primo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ci sta benissimo il secondo Smiley winking
    • Rispondi
  • Enza
    Sposo Saggio Agosto 2022 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il primo! Ma in base al tuo tema direi che il secondo è perfetto!!!!!
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sta meglio il secondo lo sceglierei anch io
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il secondo si adatta di più al tema

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Taranto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo è originale, bellissimo mi piace
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo e' molto bello e più completo secondo me...oltre che di impatto per gli ospiti
    • Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo mi piace molto.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2017 Trapani
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 1^ é bellissimo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo lo trovo il più romantico
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono belli tutt, il secondo e terzo sono più originali.. Se la location è all'aperto io opterei per l'ultimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa