Ciao ragazze! Quale tra questi table marriage mi consigliate di fare?Premetto che non avrò un tema particolare, i tavoli avranno nomi astratti tutti derivati dalla parola Amore.??
Bellissima l'idea delle candele con le sfere dentro, ma chissà se la location mi farebbe fare tutto questo. Sei un vulcano di idee!Mandamelo il tutorial appena hai tempo così intanto ci do un'occhiata.
In realtà, il secondo ed il terzo sono molto simili come idea, nel senso che ti basterebbe trovare un sostegno su cui appendere i fili, che sia un albero (come nel case del 3°) oppure una parete (come nel 2°), quindi puoi mixare il 2 e il 3 usare il das per i cuoricini e i cartoncini rosa e bianchi ed appenderlo come faresti con il nr 3.
Se invece vuoi semplificare il tutto puoi fare come dicevi tu e usare dei nastri rosa abbinati a cartoncini a forma di cuore su cui scrivere, inoltre invece delle sfere di vetro con i fiori dentro (come vedo nella tua foto) puoi utilizzare dei vasetti da marmellate (tipo bormioli) e metterci dentro una candelina galleggiante, magari rosa, e appenderli tra i nastri e i cartoncini, se avessi tempo potresti decorare i vasetti con dei nastri, o colorarli di rosa in modo che emanino luce rosa una volta scesa la sera.. che romanticooooo : (c'è un metodo semplicissimo per decorare i barattoli di vetro con lo smalto e vengono meravigliosi!! se ti interessa dimmelo che ti mando il tutorial in pvt) questo potresti appenderlo all'albero e con le candele verrebbe bellissimo.. a che ora ti sposi?
Perchè se è al mattino pensiamo a qualcos'altro per i vasetti invece delle candele
candele appese
il primo invece sceglierei piantine con fiori sui toni del bianco e del rosa, però secondo me questo tableau non si addice molto perchè e tanto shabby.. a meno che non usi magari una piccola serra di vetro in cui inserisci i tuoi fiorellini magari con dei vasi (o tazze) in ceramica bianca e/o rosa (anche questi si possono decorare benissimo con la stessa tecnica dello smalto di cui ti dicevo prima) con le palettine come nella foto.. così rendi tutto un po' più romantico, e magari puoi comunque aggiungere sul tavolo qualche candela
La serra di vetro la puoi trovare tranquillamente da ikea ad un prezzo più che ragionevole te la metto qui sotto
Il primo mi piace un sacco ma ho paura risulti confusionario
Sposa VIP
Giugno 2017
Napoli
Missy ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me qst non fanno impazzire ti dico la verità... Anch'io non avrò un tema, il mio consiglio è di identificare lo stile che vuoi dare alle nozze, romantico / elegante/ shabby chic/ rustico... In base a questo cerchi un tableau che più rispecchia il tuo stile
Grazie per il consiglio , molto bella la tua idea per il secondo table!
L'unica cosa è che, mentre per il primo ed il terzo saprei dove e come collocarli nella location, per il secondo non ho idea al momento...questa è la mia perplessità. Devo capire bene se il secondo table è fattibile soprattutto per la sua collocazione. Qualora non lo fosse e dovrei decidere tra il primo ed il terzo, potrei modificare il terzo, mettendo i nastrini rosa ed i cartoncini sui quali scrivere i nomi dei tavoli a forma di cuore. Ti piace come idea?
Se invece dovrei optare per il primo table, secondo te come potrei modificarlo? Mi dai un consiglio visto che sei così brava e mi piacciono le tue idee?
Se ti sposi all'aperto l'ultimo, altriementi il primo è molto carino!
Super Sposa
Giugno 2016
Vicenza
Sposetta ·
Segnala
Nascondi contenuto
allora io propenderei per il secondo, ma con delle modifiche:
-i cuoricini nella parte superiore che nella foto sono bianchi su fondo marrone io li farei solo bianchi, senza sfondo e magari potresti riproporre quelli che hai fatto come segnaposto ma piu grandi sempre fatti col Das, così puoi inserire già il cordino (come quello dei segnaposto) all'interno e sul cuore scrivi il nome del tavolo (come hai fatto per il nome degli invitati sui segnaposti) in questo modo dai una continuità dal tableau al tavolo
- i cartoncini sotto al cuore alternerei il rosa e il bianco evitando il ruggine, questo perchè hai scelto dei fiori molto romantici e delicati il ruggine è molto rustico e, se ho capito bene hai fatto delle scelte molto più eleganti che rustiche (le peonie sono favolose nella loro semplicità), magari usa un cartoncino rosa cipria (se avessi tempo potresti pensare di acquerellare i cartoncini in modo da renderli vibranti simili ad un petalo di peonia, quindi prendi tutti cartoncini bianchi e acquerelli il rosa, in modo da avere un effetto velato)
-chiuderei il filo infondo con dei bottoni decorati o magari rivestiti di tessuto (vedi foto)
Il mio bouquet sarà con peonie bianche e rosa, in chiesa il tappeto bianco e i fiori bianchi con qualche tocco di rosa. I segnaposti saranno dei cuoricini fatti da me con il das a forma di cuore, con un nastrino in corda, non so se ci abbinerò anche un nastrino rosa, sopra ci sarà inciso il nome dell'invitato (devo ancora decidere se scrivere con un colore rosa o un marrone ruggine). Le partecipazioni sono stile passaporto.
Nel caso per il primo e il terzo i cartoncini con il nome dei tavoli li farei a forma di cuore
Super Sposa
Giugno 2016
Vicenza
Sposetta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Valentina, quale sarà lo stile del tuo matrimonio? Secondo me dipende da cosa hai scelto per il resto, ad esempio le partecipazioni come sono? classiche, romantiche, vintage.. che fiori hai scelto? in base alle scelte che hai fatto potrai decidere e personalizzare il tuo tableau e tutto il resto, un bacio!
Anch'io nel caso attaccherei i nastri ad un alberello di ulivo che si trova proprio vicino la porta dalla quale si entra nella sala, nel caso però i cartoncini con il nome dei tavoli li farei a forma di cuore
Io farò l'ultimo con i nastri attaccati al ramo di ulivo.. Semplice ma molto carino visto dal vivo.. Se tu hai il tema amore però sceglierei il secondo
Sposa Master
Settembre 2017
Novara
Consi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il primo mi piace particolarmente, il secondo lo trovo un po' 'confuso'