Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Maggio 2021 Verona

Quando fare il corso fidanzati

Vale, il 20 Agosto 2018 alle 11:51 Pubblicato in Nozze Veneto 0 10
Ciao a tutti!
Quanto prima è bene fare il corso fidanzati?
Ha un costo?
Dove viene svolto?

10 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Febbraio 2019 alle 07:55
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto anni prima come formazione e non in preparazione al matrimonio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che corso volete. Comunque di base basta fare riferimento al parroco della propria parrocchia per i dettagli. Il nostro erano 8 incontri, uno a settimana nella chiesa vicariale.
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley heart grazie mille Smiley kiss
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il corso fidanzati non ha "scadenza", anzi! Prima lo fai più utile è! Se è fatto bene e da persone competenti diviene un'esperienza unica e molto arricchente per la coppia. Noi lo abbiamo frequentato alla Santissima Trinità in centro a Verona ed è stato davvero utile per la nostra crescita di coppia. Lì dura tre mesi, tutti i venerdì sera. Ne hanno uno in partenza a fine settembre con ancora un posto libero :-)

Ti specifico che in certe parrocchie della diocesi di Verona, il corso fidanzati ha durate ben più lunghe. Per quanto ne so a Bovolone ne organizzano uno che dura due anni, con incontri mensili..Non è mai troppo presto per informarsi Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha nessun costo e per il luogo dovresti informarti dal tuo parroco. Puoi farlo quando vuoi.
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Verdiana! Ti ringrazio molto! Guarderò i link che mi hai condiviso. 😊 Per ora abbiamo solamente scelto il periodo e la data, che non sarà così imminente. Abbiamo la certezza di voler fare questo importante passo ma non abbiamo ancora pensato a nulla. Visto che siamo inesperti ed io, in primis, devo avere certezze su tutto ciò che ci aspetterà, ho cominciato ad informarmi sul da farsi. Il primo step sarà prendere consapevolezza di iniziare un percorso a due per conoscerci e rafforzarci. Tendo sempre a pensare molto avanti perché voglio fare bene senza poi trovarmi davanti degli imprevisti. Non ti nego che sogno questo momento da quando ero piccola ma ora che se ne comincia a parlare mi sto spaventando. Per questo motivo lo sto affrontando per tempo... ecco la spiegazione della mia iscrizione così in anticipo rispettoalla data fissata.

😊😊 grazie del tuo aiuto. Mi leggo tutto 😘😘
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, Smiley smile avete già scelto la chiesa?

Ti suggerisco di parlare con il parroco e chiedere le disponibilità della date; vedrai che saprà consigliarmi al meglio.

Ti suggerisco di dare un'occhiata a questi articoli sull'argomento:

Come affrontare al meglio il corso prematrimoniale

Il “toto temi” del corso prematrimoniale: ecco gli argomenti più gettonati in calendario

In più, mi piacerebbe presentarti le spose della tua provincia con cui confrontarti:

topic di corso prematrimoniale a Verona

Avete già bloccato la location dei vostri sogni?

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! 😘
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sara 😊 molto gentile. Farò tesoro del tuo consiglio 😉😘
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, noi l'abbiamo fatto circa un anno prima, per non avere anche quello insieme ai preparativi e fare le cose con calma! Ma puoi farlo quanto prima vuoi perché non ha più una scadenza! Magari non prenderti all'ultimo perché ha durata diversa a seconda della parrocchia dive lo fai!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa