Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza

Quando senti che non è felice...

Alessia, il 15 Giugno 2016 alle 08:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 56

Ciao ragazze, oggi vi scrivo qui perchè ho una cosa da chiedervi. vi capita mai di vedere/sentire vostro marito infelice? a me ultimamente succede. abbiamo avuto una grossa litigata il gg della festa della mamma in cui mi ha chiaramente detto che la vita che sta vivendo (per colpa di varie situazioni tra cui quella economica) non è quella che vorrebbe. non ha problemi con me: mi ama e per lui sono la cosa più importante. abbiamo una casa impegnativa da mantenere perchè c'è sempre qualche lavoro da fare o finire e non possiamo venderla perchè è attaccata a quella dei miei genitori e ci paghiamo il mutuo perciò per altri 14 anni (a meno di vincere un biglietto fortunato!) siamo costretti a stare lì. la nostra è una vita normale ma lui è ambizioso, vuole di più, non si accontenta delle piccole cose come me. vuole andare in vacanza in posti bellissimo tutti gli anni, finire tutti i lavoretti a casa (recinzioni, ecc...), avere una bella macchina, ecc...gli dico sempre che non si può avere tutto nella vita, che siamo giovani ancora e ci vuole tempo per fare soldi (lui fa confronti con chi lavora con lui e prende il doppio...eh sì, ma quella persona ha 50 anni!!! vedrai che a quell'età, finito il mutuo, anche noi li avremo!), abbiamo l'amore, una ffamiglia che ci vuole bene, una casa, un lavoro e ora anche un bimbo in arrivo...e la salute...il bene più prezioso..ma non capisce..e lo vedo che, sebbene tenti di nasconderlo per non famrelo pesare e non farmi preoccupare, lui non è felice...e non so come aiutarlo e questa cosa mi distrugge. farei tutto per lui, per vederlo soddisfatto e contento...ma non so che fare..e ho paura che l'arrivo non previsto di questo bimbo possa peggiorare la situazione dal suo punto di vista...boh, forse sono solo gli ormoni della gravidanza che mi fanno impazzire..

ps: parlarne con lui non è contemplato in quanto ci ho già provato più volte, so qual'è il problema...e non riesco a cavarne un ragno dal buco...

scusate lo sfogo, grazie di avermi ascoltata. un abbraccio a tutte

56 Risposte

Ultime attività da Elizabeth, il 23 Giugno 2016 alle 13:18
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non demordo, anzi, mi impegnerò ad essere io la sua felicità. Smiley catface Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so Barbara ma vedi le persone amibiziose, per quanto poco, hanno sviluppato questo lato del carattere fin da piccoli. per quanto tenti di spiegare queste cose non capiranno. lo amerò sempre perchè è una persona meravigliosa con 1000 pregi, ma bisogna imparare ad accettrane i difetti anche e conviverci. grazie della tua risposta! :-)

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parole sante Elizabeth..ma credo che questo lato del loro carattere non si possa cambiare...so che almeno un gg a settimana va così e poi si tranquillizza...bisogna solo avere pazienza e accettare la parte brutta del loro carattere come quella bella..il matrimonio è anche quetso.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrebbe dovuto sfogarsi subito.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ti sentire in colpa!!! Sai per meche sono ambiziosa , non è una colpa anzi... Aspirerà sempre al meglio per la sua famiglia, quindi per te e per il bambino... Quindi è un pregio!!!dai vedrai che ora che si è sfogato e ha chiesto il tuo parere/aiuto le cose andranno meglio!!!;-)
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a scrivere !!!! Nn so perché è uscita parola birra !!!!!!comunque il concetto è che certo concedersi un qs ogni tanto però se diveNta routine allora c'è un qua che nn va !!!questo deve entrar nella sua testa !!! Devi fagli capire di accontentarsi altrimenti !!!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo coi tempi che girano oggi trovo immaturo questo comportamento !!!! Nn sarà mai soddisfatto !!! Un giorno avrà una casa più grande e ci sar altro che nn Andra, avrà la macchina nuova e birra ancóra altro etc....!!!! Caspita avere già una casa e in procinto di sposarsi quando c'è chi nn ha una casa di proprietà e convive perché nn ha soldi per sposarsi .... Nn è contento ! Credimi anche i ricchi sono infelici ..... I soldi aiutano si ma nn certo per un viaggio in più o una macchina più grande !!!! E Tt una facciata !!! Godiamocela per ciò che abbiamo !!!!
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che hai risolto e sei più tranquilla, meno male. Anche il mio fm è una persona molto ambiziosa, anche io lo sono, ma a differenza sua io riesco a trovare la mia felicità in quello che ho, mentre lui è l'eterno insoddisfatto in attesa di un qualcosa che non ha per essere felice, io so che il suo problema principale è che fa un lavoro che non ha mai voluto fare, non per il lavoro in sé che gli piace, ma per il tempo che gli ruba, è pizzaiolo figlio e nipote di pizzaioli,e proprio per questo è cresciuto in una famiglia col padre che non c'era mai per il lavoro e lui avrebbe voluto evitare di fare lo stesso. Però io mi arrabbio sempre con lui per questo perché vorrei che capisse che la vita è quella che stiamo vivendo oggi, domani non si sa... e vorrei che riuscisse ad essere già felice per quello che ha, poi ambire a di più è sempre una cosa positiva, e dopo potremo essere ancora più felici, ma bel frattempo la vita sta già scorrendo veloce e non aspetta.
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze aggiornamento: stasera si è sfogato finalmente. Ha grossi problemi al lavoro x quello era intrattabile ultimamente. Mi ha letto delle mail e chiesto un parere su come gestire questa situazione difficile xke non è giusto che si mangi il fegato x colpa di alcune persone e che questo si ripercuota su lui,su me, sul bambino e su di noi come coppia..ora sono più tranquilla che so da dove deriva tutto questo astio dell ultima settimana. (Anche se la sua componente cartteriale ambiziosa resta intatta eh!).Grazie a tutte voi x consigli e supporto Accidenti quasi mo sento in colpa adesso!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Gennaio 2017 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente d'accordo

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, vi comprendo davvero. E so farlo perchè ero anche io come i vostri mariti, dicevo perchè guardare il peggio, bisogna sempre fare meglio, vedere come salire i gradini per diventare come o più di....non mi accontentavo mai, dalle cose più stupide a quelle più grandi. Lo capisco in quale meccanismo ci si trova. Poi d'improvviso ho letto un libro e mi son resa conto che quel mio atteggiamento non mi aiutava a godere delle cose che conqistavo perchè subito dopo ne volevo altre. I miei obiettivi vanno sempre avanti, sono una che ama le sfide ed ama vincerle, ama la bella vita, i viaggi e la carriera. Sono una che buol fare sempre meglio. Ma quando ho qualcosa in più mi fermo e me la godo un pó prima di ripartire. Altrimenti si finisce per vivere il futuro con ansia da prestazione. Peró capisco che è un percorso che senza predisposizione non si avvia. Mi auguro che la vita vi regali ogni bene, ricordatevi di apprezzare le vostre vite e, Alessia, un bambino puó cambiare le prerogative di una persona, difronte ad una nuova vita tuo marito magari riguarderà le sue. Un grande in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2016 Cuneo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte io mi sentivo come tuo marito poi ho fatto 1progetto a lungo termine e sto lavorando per quello è vero che forse non si realizzerà mai ma se si realizzasse... io nn riesco a pensare che 1qcs è definitivo mi piace avere 1prospettiva e anche al mio fm! Facciamo progetti nn solo sogni e lavoriamo per realizzarli
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ho quasi la stessa situazione però penso una cosa che l arrivo do questo bimbo cambierà la situazione anche perché penso che lui si renderà conto di quali siano le priorità nella vostra vita tanti auguri
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrei saputo dare risposta migliore linda. Tu che sei dentro capisci la situazione è io sono come te. Tranquilla, che si accontenta di quello che ha ecc...non serve a nulla dire certe cose xke t risponde che noi dobbiamo guardare chi sta meglio non chi sta peggio altrimenti non si va mai da nessuna parte e non si migliora mai la situazione. Sopporteremo come abbiamo sempre fatto è di sicuro quando avrò 50 anni e rileggero questo post spero di riderci su!!!! Grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome le ambizioni passano attraverso l'autostima e la realizzazione di se', se tuo marito sente questa spinta dentro cercherei di assecondarlo. Io cercherei di aiutarlo ad individuare quelle soluzioni che possono facilitare il raggiungimento dei suoi obiettivi ad esempio, perché è la prima cosa che mi viene in mente, lavorare per una multinazionale dove magari c'è la possibilità di fare un paio d'anni all'estero con tutta la famiglia, l'autorealizzaZione e' un buon 60/70 per cento della nostra serenità ed è ovvio che poi la vita ci porta un po dove vuole, ma secondo me da giovani (ma comunque sempre in generale) si ha il sacrosanto diritto di provarci ed eventualmente di sbagliare. Se a maggior ragione vedi tuo marito un po infelice o col freno tirato io gli farei tutto l'appoggio morale almeno per provarci! Ti lascio con un frase che è un po il mio motto nella vita: niente è' impossibile per chi crede nei propri sogni!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, a volte lo dico anche io a mio marito che bisognerebbe lamentarsi per cose gravi e non per ca...ate. ma la sua risposta è che allora se guardiamo solo chi sta peggio non ci sarebbe nessun infelice e nessuna persona scontenta sulla faccia faccia della terra! E nessuno avrebbe motivo di lamentarsi. Questo genere di discorso che tu fai non attacca su caratteri tipo quello del marito di Alessia o di mio marito. Noi abbiamo viaggiato tanto e tante volte ci siamo trovati di fronte a situazioni come quelle che tu descrivi e si, quando sei li e vedi certe cose ti ritieni fortunato, ma quando torni a casa e torni alle tue routine certe cose le dimentichi! Io capisco bene ciò che dice Alessia perché anche mio marito ha delle somiglianze al carattere di suo marito, e persone come loro hanno sempre voglia di mettersi alla prova, vogliono fare sfide con loro stessi per un loro appagamento personale! È un lato caratteriale che a volte è latente e a volte emerge. E di fianco hanno bisogno solo di donne molto equilibrate e tranquille(io ad esempio sono così! I colpi di testa non fanno parte della mia persona!)e di comprensione. Perché a parte questo loro lato sono poi persone che per l altro darebbero la vita. A volte devo tribolare con lui ma la maggior parte delle volte le cose vanno perfettamente! Scusa il papiroSmiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita desiderata non sempre rispecchia la vita reale. Tutti chi più chi meno non è soddisfatto della propria vita. A volte vogliamo 100 e possiamo avere per forza di cose solo 50. L ambizione É importante perché è uno stimolo, bisogno soloStare attenti a non strafare perché poi quella diventa incoscienza. Stargli accanto e rendergli la vita serena è la cosa più grande che puoi fRe, ma ovviMente se vedi che lui esagera oppure va oltre con spese ecc devi avere il polso fermo e saper dire di no. Perché come rinuncia lui ad alcune cose anche tu sicuramente rinunci ad alcune cose. Far diventare bellissimo ciò che abbiamo è L unico modo per apprezzare il presente. Quel poco adesso è tanto. In futuro ci saranno altre cose belle sicuramente. Fagli capire che passo passo si fanno le cose e poi la famosissima frase "Roma non è stata costruita in un gg" dice tutto...ci vuole tempo per qualsiasi cosa.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo con la voce di chi è dall'altra parte, io sn un pó come tuo marito,eternamente infelice ed insoddisfatta. Nn c'è nulla da fare, le nostre ambizioni nn saranno mai abbastanza soddisfatte, i nostri obiettivi irraggiungibili xk se ne raggiungiamo uno ce ne sarà subito uno nuovo. È una sfida e lotta quotidiana ke ci serve x spronarci a migliorare noi stessi ma ke paghiamo con questo eterno senso di infelicità. Diversamente da tuo marito, io nn aspiro ad avere di più ma ad essere di più. A me nn interessano le vacanze o i lavori di casa, io voglio essere 'vincente' in tutto quello ke faccio. Chi ci sta vicino in pó subisce un pó ja i suoi vantaggi. Il mio consiglio è lasciarci nel ns brodo
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sognare fa bene alla salute fisica e mentale e poi non si sa mai.......tuo marito capira' cosa conta veramente quando nascera' il piccolino. tantissimi auguri.

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti dai retta a me. Mi sono sposata il 4 giugno e sono in vacanza a Bali con una guida balinese. Bhè, prendete un aereo e fagli fare un giro qui. Vedrai come cambia idea....ogni giorno che ascoltiamo le sue storie caposco che noi occidentali non capiamo proprio niente della vera vita. Qui sono poveri ma mooolto poveri. Per loro una mancia da 100€ sono sei mesi di lavoro. Non sanno cos'è un viaggio, la macchina è lusso, la pasta è lusso. Lasciam perdere gli stereotipi di una ricchezza futile che non ci portiamo nella tomba!!! Ti prego, informalo. Ci sono persone al mondo davvero sfortunate. Lui è già fortunato ad avere una casa con un bagno e una vita assolutamente dignitosa!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahahh Lucia carissima sei onnipresente! E io che ho cambiato sezione xke avevo paura di scocciare voi future mamme con le mie rogne. Comunque grazie Lucia che ci sei sempre. In realtà la situazione è migliorata rispetto a prima x quello confido che sarà sempre meglio un passetto alla volta. Ma ci vuole tempo e impegno. Ce la faremo. Cosa vuoi ognuno ha i suoi problemi sennò dove sta il divertimento? Cmq nn è così grave come sembra. .lui è lunatico lo sai e gli ormoni della gravidanza mi Fanno impazzire ultimamente l. Il piccolo leonardo dice la sua a modo suo!! Cmq leggero quei libri più avanti ma lui nn è tipo da queste cose perciò li leggero x me stessa e li applichero senza che se accorga!!! Te come stai carissima? Un bacione
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara linda hai proprio ragione x questo non ne parlo più con lui. Gli passerà. È una persona meravigliosa piena di pregi e molto generosa ma come tutti ha i suoi difetti. Io li conosco bene e so come comportarmi come dici tu. È che non so forse la gravidanza mi ha scombussolata parecchio e a volte fatico a sopportare ciò che fino pochi mesi fa era routine. Passerà. ..come il suo momento..quando una persona e lunatica va così! !
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uauuuuu Anna hai centrato tutto!!! E un po un insieme. Ma insieme si supera tutto.nella vita di coppia è così con momenti buoni e altri meno
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lina ammiro moltissimo tuo marito. So che significa stare vicino a una persona malata (mia madre ormai 10 anni fa,x fortuna Ga superato il brutto male!) E nn è semplice. Infatti io gli sto vicina anzi mi sto mobilitando x dare una mano in più nei limiti del pancione ovviamente. Un augurio speciale a voi due
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela guarda un po tutto insieme. Lui fa un lavoro di grande responsabilità e lavora tutti i gg minimo 12 ore de nn di piu. Ma il suo lavoro non gli è effettivamente riconosciuto come dovrebbe economicamente parlando. Infatti sta aspettando fine anno x vedere se il capo gli dice qualcosa o gli da qualche promozione sennò credo abbia mezza intenzione di mettersi in proprio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tesoro, mi dispiace leggere che la situazione sia ancora così. Le cene soli non sono riuscite a migliorare l'aria che si respira? Vorrei tanto poterti dare una mano uffi. Io sono sempre dell'avviso che stare lì attaccati ai tuoi sia un po' controproducente e che se tu riuscissi a parlare con loro di questo disagio magari loro accetterebbero di vendere la parte di casa dove state voi..

Inoltre, a questo punto, secondo me è importante capire quali siano effettivamente i bisogni insoddisfatti di tuo marito (e anche i tuoi) e trovare una strategia per soddisfarli. A questo proposito io ti consiglio di leggere qualche libro sulla Comunicazione NonViolenta (CNV) di Marshall Rosenberg perché io trovo che sia un metodo di comunicare che aiuta a chiarirsi prima di tutto con se stessi e in secondo luogo con gli altri, evitando tanti giri di parole che portano solo confusione e malessere. Come titoli potrei consigliarti "Le parole sono finestre, oppure muri", "Preferisci avere ragione o essere felice?", "Essere me, amare te". L'ultimo è specifico per il rapporto di coppia, ma meno completo. Io sono venuta a conoscenza di questo tipo di comunicazione tramite mia madre che ha fatto un corso specifico. In pratica si tratta di esprimersi in base ai bisogni che si hanno (c'è anche una lista di bisogni fondamentali che ti aiuta a distinguerli da quelle che sono le strategie, ad esempio non si ha bisogno di un abbraccio, ma si ha bisogno di contatto/protezione e un abbraccio è una strategia per soddisfare questo bisogno), una volta trovati questi bisogni si esprimono richieste specifiche a noi stessi/agli altri per vedere se siamo/sono disposti a farlo.

So di non essere stata super chiara perché mi ci vorrebbe davvero tanto a scriverti un sunto preciso, ma spero che ti possa interessare e aiutare. Se vuoi ulteriori informazioni chiedimi pure!

Io ti penso! Un bacio a te e al cucciolo!

PS giusto per darti un'idea migliore cerco di scriverti quello che provo ora in CNV. "Quando leggo che sei triste perché tuo marito è infelice, mi sento triste e frustrata. Sono triste perché il mio bisogno di serenità (tua) non è soddisfatto e mi sento frustrata perché il mio bisogno di migliorare la tua vita non è soddisfatto in quanto ti sono distante. Se sei d'accordo, vorrei consigliarti di leggere qualcosa riguardo alla CNV e dirmi cosa ne pensi. Tu come ti senti quando i ti dico questo?"

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Mi scuso in anticipo per il poema.. Io sono dell'idea che quando esiste un malessere psicologico che da soli o in coppia non si è in grado di superare è necessario parlarne con uno specialista! So che molte di voi la pensano ancora "all'antica" (prendete questo termine con le pinze) sulla funzionalità e professionalità dello psicologo/psicoterapeuta ma non è così! Si è sempre collegato l'essere "pazzi" con l'andare dallo psicologo ma siamo nel 2016 ed è ora di sapere che uno psicologo o uno psicoterapeuta può davvero aiutarci! E per svariati problemi, non deve esserci per forza una grave patologia. L'essere infelici, un senso di colpa, ... possono essere sintomi di un malessere che rovina la quotidianità e si insidia nella coppia. Parlarne con qualcuno che ha la professionalità per farlo e capire quali siano i problemi che sottendono questo senso di malessere è un primo passo per tornare alla serenità. Chissà quante stragi si eviterebbero se la figura dello psicologo/psicoterapeuta fosse più riconosciuta!! Detto questo il mio consiglio è di farlo parlare con uno specialista perché sono sicura che anche lui si sente in colpa e si sente uno "schifo" come te a sentirsi come si sente.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..purtroppo e' una situazione difficile..tu non puoi fare molto perché non hai la bacchetta magica e nemmeno soldi che piovono dal cielo.. e' lui che purtroppo deve farsene una ragione...ma il bimbo in arrivo potrebbe aiutare o distruggervi. .te lo dico perché l ho visto a coppie vicine a noi. .cerca di coinvolgerlo il più possibile..fate dei corsi preparto insieme..portalo alle ecografie..frequentate dei corsi informativi..nella mia zona il consultorio e il comune fanno serate in cui si parla del cambiamento della coppia dopo la gravidanza, delle vaccinazioni, dell impegno che comporta unbimbo..e' molto importante coinvolgere i papà. .soprattutto se già ce qualche problema. .perché dopo la gravidanza noi cambieremo totalmente..saremo improvvisamente consapevoli di essere madri..saremo cresciute..e a volte se il compagno non ti ha seguita..non era presente al parto..non era pronto al cambiamento..può trovarsi a fianco un estranea..e nn sa cosa fare.. quindi parlatene coinvolgilo. .almeno sarai sicura che il bimbo sarà la vostra ancora di salvezza invece che il motivo di una divisione ancora più profonda..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Principiante Settembre 2016 Bergamo
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono ancora sposata, ci sposeremo a settembre, e ho un bimbo di 14 mesi arrivato non previsto. Non è sempre facile da accettare, a volte è dura soprattutto in momenti giá complicati. Pensa che il mio FM ha perso il fratello giá malato dopo pochi meso che è nato nostro figlio. Però alla fine ce la si fa, si va avanti, e ora siamo tutti felici. La vita è così... vedrai che ce la farete e sarete felici!!
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando nascerà il bambino tante cose cambieranno,sii fiduciosa!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. in certe descrizioni sembra che parli di mio marito. Da piccolo ha subito una brutta separazione dei suoi genitori con conseguente abbandono da parte di suo padre. Ciò ha fatto sì che da piccolo gli mancassero molte cose perché sua madre si è ritrovata derubata di tutti i suoi soldi, con un mutuo da pagare e due figli piccoli da mantenere. E qui purtroppo mio marito ha costruito dentro di sé una corazza, l'ambizione di volere avere sempre di più e di non accontentarsi quasi mai. Ciò che nella vita gli da molta soddisfazione sono i viaggi, ma cosa vuoi mai, si può passare la vita in vacanza viaggiando? No! Eppure a volte sembra la sua unica ragione di vita. Nonostante al momento non ci manchi nulla(viviamo in affitto ma siamo in una bellissima casetta nuova e indipendente, abbiamo una macchina a testa, viaggiamo almeno una volta all'anno)lui va a fasi up e down. Questa cosa chiaramente è frutto di ciò che ha passato da piccolo, ed io che sto insieme a lui da 15 anni so che queste fasi altalenanti non mi piacciono troppo ma che alla stesso tempo non andranno mai via. E ora come ora guai a parlare di figli con lui. Perché li vede per il momento solo come una privazione. Il problema per ora non mi tocca perché io sono la prima a non sentirne il bisogno al momento.. però per dire che queste personalità così forti implicano da parte nostra una notevole comprensione! Parlarne come dici tu serve fino a un certo punto, io ho capito stando con mio marito che sulle cose ci devono sbattere la testa da soli e questo è proprio il mio consiglio! Fa stare male vederli così ma la colpa non è nostra, è il loro carattere e solo loro ci possono saltare fuori! Scusa il papiro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione