Ciao ragazze, oggi vi scrivo qui perchè ho una cosa da chiedervi. vi capita mai di vedere/sentire vostro marito infelice? a me ultimamente succede. abbiamo avuto una grossa litigata il gg della festa della mamma in cui mi ha chiaramente detto che la vita che sta vivendo (per colpa di varie situazioni tra cui quella economica) non è quella che vorrebbe. non ha problemi con me: mi ama e per lui sono la cosa più importante. abbiamo una casa impegnativa da mantenere perchè c'è sempre qualche lavoro da fare o finire e non possiamo venderla perchè è attaccata a quella dei miei genitori e ci paghiamo il mutuo perciò per altri 14 anni (a meno di vincere un biglietto fortunato!) siamo costretti a stare lì. la nostra è una vita normale ma lui è ambizioso, vuole di più, non si accontenta delle piccole cose come me. vuole andare in vacanza in posti bellissimo tutti gli anni, finire tutti i lavoretti a casa (recinzioni, ecc...), avere una bella macchina, ecc...gli dico sempre che non si può avere tutto nella vita, che siamo giovani ancora e ci vuole tempo per fare soldi (lui fa confronti con chi lavora con lui e prende il doppio...eh sì, ma quella persona ha 50 anni!!! vedrai che a quell'età, finito il mutuo, anche noi li avremo!), abbiamo l'amore, una ffamiglia che ci vuole bene, una casa, un lavoro e ora anche un bimbo in arrivo...e la salute...il bene più prezioso..ma non capisce..e lo vedo che, sebbene tenti di nasconderlo per non famrelo pesare e non farmi preoccupare, lui non è felice...e non so come aiutarlo e questa cosa mi distrugge. farei tutto per lui, per vederlo soddisfatto e contento...ma non so che fare..e ho paura che l'arrivo non previsto di questo bimbo possa peggiorare la situazione dal suo punto di vista...boh, forse sono solo gli ormoni della gravidanza che mi fanno impazzire..
ps: parlarne con lui non è contemplato in quanto ci ho già provato più volte, so qual'è il problema...e non riesco a cavarne un ragno dal buco...
scusate lo sfogo, grazie di avermi ascoltata. un abbraccio a tutte
Fotografi garanzie ANFM