Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa

Questione nonne

Alessandra, il 2 Dicembre 2017 alle 12:02 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buon fine settimana mamme e future,oggi vorrei parlarvi di una questione delicata.. ovvero mia mamma. Io e mio marito stiamo momentaneamente dai miei x cause lavorative... A breve partorisco e come conclusione per il comportamento di mia madre abbiamo tratto che vuole fare lei la madre con mia figlia ...
Non so più davvero come fare,non lo ammette ma so che in me non ha una minima fiducia,a partire dalla semplice valigia a finire all'allattamento,pensa che non sia capace di farcela... qualche mese fa se n'è uscita con una battuta fuori luogo e di cattivo gusto..Ha detto a mio marito " quando nasce,tu cucini e io sto con la bambina"... scuusaaa ma tua figlia non esiste??? Non ne posso più! Non la sopporto più...
Ditemi cosa devo fare perché la prossima volta gliene dico talmente tante da offenderla !!!

21 Risposte

Ultime attività da Consuelo, il 3 Dicembre 2017 alle 13:41
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche a me le hanno lette al corso e leggendo il tuo post mi sono venute subito in mente 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooooo io queste le stampo e le regalo a Natale!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari tutti seguissero queste regole.... sopratutto la numero 7; io ho mia suocera che inizia già a dire che verrà a trovarmi appena nata la bambina, io ho già detto a mio marito che non ho bisogno di ospiti in casa in quel periodo ma di un aiuto concreto, ad esempio qualcuno che mi aiuti in casa o che me la tenga qualche ora mentre io mi riposo. speriamo capisca
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto Consuelo! Sono le regole che hanno detto anche al corso preparto!!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che qui ci stiano bene queste:
    LE OTTO REGOLE PER ESSERE UN PARENTE PERFETTO
    1:ricordati chi e' la madre del bambino, se hai problemi di memoria fatti un appunto!
    2:almeno x i primi giorni, lascia tranquilli i neogenitori affinche' possano trovare un equilibrio Con il nuovo stile di vita..
    3:se la mamma allatta evita quasiasi commento, Consiglio nn richiesto, esclamazione di qualsiasi genere..a meno che tu nn sia pediatra/ostetrica o Padre eterno!!
    Idem se allatta artificialmente.
    4:lavati le mani prima di toccare il neonato, e se puoi evita di baciarlo sulle labbra o sulle manine!
    5:Evita di fare commenti sul peso della neomamma in quanto inutili e dannosi!!
    6:se il bambino dorme lascialo dormire!(a te darebbe fastidio se qualcuno ti venisse a svegliare mentre dormi Beatamente! Ecco..)
    7:alla mamma nn serve qualcuno che tenga in Braccio suo figlio o lo dondoli nella culla..questo lo fa volentieri lei..se vuoi renderti utile va a fare la spesa,spazza e lava x terra, stira o stendi i panni..questo e' l'aiuto che serve.
    8:ripassa le regole dalla 1 all'ultima..non si sa mai..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,vedremo come va... ho più ansia per lei che x il parto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando arriva un bambino in famiglia c'è sempre un gran fermento e forse tua mamma si sta facendo prendere un Po dal ruolo di nonna... te lo dico perché anche io sono incinta e mia mamma spesso ne parla in prima persona come se dovesse fare tutto lei però da un lato capisco che magari è solo emozionata e quando sarà il momento sarà tutto più facile. Aspetta prima a vedere come si comporta con la bambina e poi in caso fai benissimo a mettere dei paletti
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è venuto più spontaneo, con mia mamma ho maggiore confidenza ovviamente, con mia suocera no e faccio più fatica per cui mi aspetto che intervenga mio marito. Mio marito fa fatica perché è sua mamma....però almeno mi teme! Oggi diceva con mia mamma che si deve dare una regolata se no io mi arrabbio!🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai quanto ci Spero...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Dicembre 2018 Monza e Brianza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia casa!!!!
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia solo tanto emozionata.. quando ti vedrà allattarla e tenerla in braccio capirà che dovrà farsi un pochino da parte e dovrà anche coccolare sua figlia perché sentirai la stanchezza post parto.. e poi scusami ma troverei assolutamente un’altra sistemazione, anche un buco in affitto.. se sei a casa loro sarà molto difficile trovare sia l’intimità del momento che mettere dei paletti fermi.. io intanto cercherei un’altra sistemazione e se non fosse possibile vedrai che le cose cambieranno dopo il parto ..un aiuto può far sicuramente comodo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai fatto con tuq
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco però ora sono nonne, mamme lo sono già state...hanno un ruolo completamente diverso e se ne devono fare una ragione! Mia mamma l’ho messa in riga più di una volta, ho più difficoltà con mia suocera perché mio marito ne è in qualche modo “succube “ e lei è testona!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so infatti se non si da una regolata,dovrò essere drastica. Mi dispiace perché è sempre mia mamma,però si deve dare una calmata,lei ha già fatto la mamma,ora deve accettare la sua età e il suo ruolo,quello di nonna.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ovvio che come prima cosa bisognerebbe trovare altra sistemazione! La “distanza “ già di per se aiuta... poi le devi parlare secco perché diversamente continuerà con il suo comportamento e ne risentirà la coppia. Anche se dovrai essere dura fallo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo farà,pensa sempre di essere nella ragione.. Non capisce che a volte ferisce con i suoi comportamenti e le sue parole .. parla x gli altri ma il suo non lo guarda mai
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è de coccio e se gli dici qualcosa si offende peggio di un bambino...stamattina ho dovuto essere veramente sgorbutica perché nn capiva che la valigia spettava a me farla...anzi l'ho dovuta rifare perché all'inizio mi ha fatto mettere troppa roba...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Vale,ma ho tentato più volte però non capisce,è cocciuta e pure mio marito per non poterne più ce ne vuole.Purtroppo non lo sappiamo...può essere che prolunghiamo fino a giugno/luglio...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avete proprio nessun modo di andarvene? Quando nasce un figlio la vita di una coppia viene scombussolata, per qualcuno di più per qualcuno di meno, ci si deve conoscere e ristabilire una routine a 3. Ok l'aiuto esterno ma avere uba continua intromissione cone quella che vi darà tua mamma sarà secondo me molto destabilizzante, soprattutto per la tua autostima e sicurezza come madre. Da come la descrivi, non so se dirgliene 4 continuamente o litigandoci otterrete qualcosa...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fosse mia madre prima proverei a farglielo capire con le buone e poi se continua ad insistere io diventerei molto drastica al punto di dirgli "se continui così il nipote non lo vedi, finchè non capirai di avere torto e di migliorare nei tuoi comportamenti" Certo te vivendoci in casa h24 credo che non sarà fattibile, però prova a mettergli paura con qualche cos'altro vedrai che forse abbasserà la cresta.

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto dovrete stare da loro?
    Io penso che parlerei con lei apertamente e le direi che hai bisogno della sua fiducia... non so, per me gia e un momento delicato in cui si hanno tante paure..si avrebbe bisogno dell'appoggio della mamma e delle persone che ci sono vicine..non del loro metterci in dubbio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa