Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kati
Sposa Master Giugno 2017 Savona

Questione spinosa: battesimo!

Kati, il 25 Dicembre 2017 alle 21:50 Pubblicato in Future mamme 0 15

Ciao Mamme e future mamme...buon Natale! Vorrei affrontare con voi un discorso per me un po' spinoso: il battesimo! Io e mio marito siamo atei per cui abbiamo deciso di non battezzare il nostro bimbo...però quando capita di dirlo, la maggior parte delle persone non approva questa decisione. Noi siamo molto fermi sulle nostre idee...ma resto comunque infastidita da certi atteggiamenti. In quante hanno scelto o sceglieranno di non far fare il battesimo?

15 Risposte

Ultime attività da Federica, il 26 Dicembre 2017 alle 10:25
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto, anche dei miei parenti hanno fatto così (poi hanno rivalutato la cosa dopo qualche anno e hanno fatto il battesimo alle bimbe già grandi). Se non ci credete, non è coerente fare il battesimo...
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sei incinta tutti hanno da ridire su tutto...un incubo Smiley xd
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, anche noi!
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Io credo che oggi sia più facile x i bimbi atei... quando io ero piccola i rapporti sociali si basavano prevalentemente su cui andava a catechismo. Abitavo in un paese di 2000 persone, tutti cattolici! Io ho fatto tutti i sacramenti x volere di mia madre, credente, nonostante mio padre fosse ateo. Avrei voluto scegliere!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io sono della stessa idea e me ne sto sentendo dire di tutti i colori... e non sono neanche incinta! Pensa te! Si vedrà, comunque la vostra scelta mi sembra più che coerente!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo atei, ci siamo sposati con rito civile e ovviamente non battezzeremo nostro figlio che nasce ad aprile... pensavamo però di fare una festa per la sua nascita, con tanto di rinfresco, sacchettini con i confetti e torta... non vedo perché debba essere solo a sfondo religioso la festa... comunque si, molta perplessità ma a noi non interessa, lui non sarà mai iscritto nei registri della chiesa cattolica! Se vorrà lo farà da adulto, ma con l’educazione scientifica che gli impartiremo dubito che avrà slanci religiosi... Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nn sono battezzata ho 29 anni e quando i miei hanno preso questa decisione erano altri tempi ed é stata bella tosta..io ne vado fiera e ne faccio.il.mio tratto distintivo...nn ti nego che problemi a scuola ne ho avuti..gente che nn capiva...ma.cmq anche io quando avrò figli nn li battezzero..porta avanti la tua idea
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah da credente credo che sia un controsenso battezzare vostro figlio se voi in primis non credete...quindi tenete duro e portate avanti la vostra decisione
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato anch'io di farla, magari vedremo quando nascerà! Così almeno raggruppo amici e parenti in un occasione unica! Smiley xd
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi prenderemo questo decisione. Anche se vorremmo comunque fare una festicciola di benvenuto Smiley smile
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, hai pienamente ragione!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo a pieno con Marcella! Bisogna imparare, in gravidanza più che mai e da genitori ancora di più, a non dare peso di quel che pensano gli altri!
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già è vero! Anche nel confronto con altre future mamme c'è spesso un abisso...ognuno ha la sua idea che difende a spada tratta Smiley catface !
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte personali, se voi siete atei sarebbe alquanto incoerente battezzare vostro figlio, quindi non vi curate di quello che pensa o vi dice le gente. Alla fine già dalla gravidanza ti sarai accorta di quanto si passa per alieni per una marea di scelte che si fanno 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa