Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agny
Sposa VIP Giugno 2018 Lecce

Richieste da parte di invitate 😑

Agny, il 8 Dicembre 2017 alle 09:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 88
Buongiorno sposine!
Tra sei mesi mi sposo, poiché il mio fm è di una regione diversa dalla mia, abbiamo deciso di regalare il pernotto a chi viene da fuori, saranno circa la metà degli invitati!
Abbiamo organizzato il tutto cercando di rendere le cose più semplici agli invitati!
L’altro giorno, parlando con una nostra invitata che verrà da fuori, mi dice: “per me l’importante che appena arrivo mi fai trovare un truccatore perché io non ho voglia di truccarmi da sola!”
Ragazze, io sono rimasta un po’ scioccata, perché non solo ti offro il pernotto, poi iniziano ad arrivare queste richieste, a qualcuno il truccatore, a qualcuno il parrucchiere, a qualcuno l’estetista! Io non posso impazzire, sarò io la sposa, posso mica pensare chi dovrà truccare le ospiti?
Anch’io ho partecipato a matrimoni fuori regione, e di certo non ho stressato la sposa con mille richieste, anzi mi sono dovuta anche organizzare da sola per il pernotto.
Voi come avreste risposto? O come mi conviene rispondere a queste persone? Grazie 🙏🏼

88 Risposte

Ultime attività da Nina, il 12 Dicembre 2017 alle 08:27
  • Angela
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pernottamento è già abbastanza 😉 anche io credo pagherò la notte/notti ai parenti che verranno da fuori..Al massimo se chiedono truccatrice o parrucchiere gli darò il numero e chiameranno loro da sole.. Già si impazzisce per troppe cose, non posso permettermi di pensare anche agli altri 😅
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei sclerato per come sono fatta!

Gli invitati di mio marito, tra cui anche la famiglia ed i testimoni sono venuti da fuori e noi abbiamo offerto loro il pernotto per due giorni.

Le uniche due a cui ho dato la possibilità del trucco e del parrucco sono state la sorella e la madre di mio marito, che poi hanno preferito fare da sole perché comunque non avendo avuto la possibilità di fare delle prove in precedenza, hanno preferito non rischiare e quindi fare tutto da sole.

La cugina di mio marito è andata dalla parrucchiera ma si è arrangiata da sola!

Idem altri parenti..

Con tutto lo stress del matrimonio capirai se mi mettevo anche a cercare estetiste e parrucchiere per le ospiti!

A volte purtroppo le persone pretendono un po' troppo ma con me avrebbero sbattuto male di sicuro hi hi hi!

Non voglio essere cattiva ma a volte purtroppo le persone non si rendono conto!Smiley winking

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Taranto
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di loro che hai cambiato idea.... che il pernotto se lo devono cercare da soli. 😅 poi vediamo se parlano ancora 😐 ma guarda te sta gente oh 😡 a volte penso: solo io so stare in silenzio? Bah!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava,infatti! Ci sono modi e modi
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La risposta migliore che avresti potuto darle era che poteva non farsi il problema del truccatore e di starsene a casa!
    odio la gente così, come se n’altro po si dovrebbero anche ringraziare per essere venuti, ti ho già invitato quindi non stressare ciccia 😁😛
    • Rispondi
  • Agny
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta spiazzata e non sono stata in grado di dire nulla 😔 ci sono rimasta male, io a posto suo sarei morta per la vergogna! E poi ci sono modi e modi di dire le cose!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spatti neanche una parente o amica..beh ma al tuo fidanzato lo hai detto? Perché dovrebbe essere anche in primis lui a parlare al suo amico dato che è la sua fidanzata e dovrebbe dargli una raddrizzata
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma ribadisco se uno ha esigenza può chiedere un contatto non qualcuno in loco a spese della sposa...mica produciamo soldi...
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂bella questa ahahah
    Ti prego fallo! Ahahah
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma neanche. Dev'essere sempre suo l'interesse.O viene così senza trucco o si alza 15 minuti prima e si fa un trucco da sé
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha le proprie necessità, sarebbe bello da parte di chi ospita mettere a disposizione degli invitati le comodità, visto che si spostano per loro. Certamente non sto parlando di farsi trovare la truccatrice e parrucchiera in hotel, ma prendere gli appuntamenti per chi fosse interessata, poi si sposta chi ha bisogno, come abbiamo fatto noi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora con molta nonchalance (non so se si scrive così 😁),le dici che deve provvedere lei...anche perché poi magari se la trovi la devi pagare pure tu...e questo è troppo
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto offrire la notte ma non anche il resto..magari consigliagli un posto dove andare e poi per il resto si organizzano loro..
    • Rispondi
  • Agny
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli.. mi dispiace, eri pure la testimone 😥
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Sere22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E comunque, al massimo passa qualche numero di telefono, e poi se la sbrigano da soli!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Sere22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata ad un matrimonio fuori regione in cui ho dovuto pagare il pernottamento da sola...per inciso: 70 euro a notte (e aggiungici che ERO LA TESTIMONE)! Per me tu sei davvero gentilissima, è la tua invitata ad avere pretese assurde!

• Rispondi
  • Agny
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhahaha hai vinto! 🤡
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh oddio...io mai fatto ricorso a truccatrice e parrucchiere per i matrimoni altrui...in ogni caso si può chiedere un contatto non pretendere il truccatore presente in albergo all’arrivo...
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io risponderei a tutte queste richieste un “sai la città, cercatela”. Non le sopporto le persone così... ti capisco perché a me stressano per la disposizione dei tavoli... ma alla fine in modo molto serio rispondo che non faccio favori a nessuno visto che ognuno ha una idea chiara di con chi vuole stare, decido io e punto. 😂
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuole la truccatrice?! E truccatrice avrà.... hai presente quelle che truccano i bambini alle feste di compleanno?! Io le farei trovare una di quelle 😏😇
    Non capisco queste persone che pretendono...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si è sposato mio cognato siamo dovuti partire per la Sicilia e mia cognata ha prenotato due parrucchiere e due estetiste dividendoci a gruppi. Ovviamente ognuno ha pagato per se comunque. Il fatto che non sia un'amica o una parente a farne richiesta lascia perplessa pure me, ma sulla richiesta in generale non ci trovo nulla di male, sono persone che vengono da fuori ed è ovvio abbiano bisogno di prepararsi per l'occasione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avrei detto che se vuole può anche restare a casa e non venire. La gente è davvero ingrata, se parenti peggio.... Al massimo, ma proprio al massimo, puoi dare il numero di telefono se conosci qualcuna diversa dalla tua, ma io lascerei perdere... È cmq ovviamente se il contatto lo dai tu specifica che se la paga da sola
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo avrei detto che l' unica truccatrice che conosci è impegnata con te xké tu 6 la sposa ( meglio ricordarlo)... Stai già facendo tantissimo offrendo il pernottamento che sono sicura ti costerà tanto dato che sono la metà degli invitati... Pretendere altro mi sembra poco carino....
    • Rispondi
  • Agny
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una mia amica, ne una parente. È la fidanzata di un amico del mio fm. Non abbiamo tanta confidenza e questo mi ha spiazzato ancora di più! Fosse stata una mia cara amica, ci avrei riso su!!
    • Rispondi
  • Agny
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze 🙏🏼
    terrò presente i vostri preziosi consigli, e credo proprio di fare come mi avete suggerito!
    mi avete risollevata, grazie!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito una richiesta del genere...
    Non so cosa dirti.
    Ma è una parente ?
    Un amica stretta?
    Perché le potresti rispondere che non hai tempo per cercare di risolvere queste loro richieste perché diciamolo,non puoi sobbarcarti di quest' altra spesa!
    Insomma ma cosa vogliono quest' invitate?
    Il tappeto rosso?
    Io sono stata ad un matrimonio fuori regione (mio cognato e mia cognata parenti di mio marito)Non hanno cacciato neanche un centesimo per ospirarci in albergo (neanche la finta hanno fatto)e ha pagato tutto mio suocero.
    Per i capelli sono andata dal parrucchiere il giorno stesso e poi siamo partiti...ma io richieste del genere ti ripeto,non le ho mai fatte.
    Dai è da maleducati e da persone totalmente invadenti.
    • Rispondi
  • Laura C.
    Sposa Saggia Settembre 2019 Treviso
    Laura C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non l'ho mai sentita questa che oltre al vitto si deve pagare anche la messa in opera affinché il parente sia presentabile! 😂 secondo me gli dai il numero diretto e prendono loro appuntamento per la piega/trucco! Dal parrucchiere di fiducia possono andare il giorno prima e il giorno del tuo matrimonio vanno da uno li in zona solo per sistemare la piega! Rispondi ponendo loro il biglietto da visita di uno che è bravissimo, meraviglioso anche se poi non lo conosci ma è solo a portata di mano! Via via... Hai altro da pensare quel giorno che al trucco e parrucco di zia, nipote, nonna o chi che sia!
    😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire la verità, mi è capitato solo una volta di andare fuori per un matrimonio con la mia famiglia e mi hanno riservato il migliore dei trattamenti, senza che io chiedessi nulla. Mi hanno ospitata in una villa, mi hanno portata da parrucchiere e truccatrice la mattina stessa del matrimonio. Per non caricare la sposa, hanno fatto in modo che la sua famiglia (precisamente gli zii) si prendessero cura di noi. Capisco che è sbagliato chiedere e pretendere...e forse ad una cosa del genere avrei detto no anche solo per principio. Però se vuoi accontentarli ma non pensi di riuscirci, chiedi aiuto a qualche familiare.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viste le richieste strane, se fossi al tuo posto chiederei a qualcuno del tuo paese che non è la tua estetista o parrucchiera se fossero disponibili per gli invitati. Nel momento in cui ti chiedono qualcosa gli lasci il numero almeno se la sbrigano gli invitati. Anche io dovrò pensare a vitto e alloggio per le persone che vengono da fuori ma di certo non mi preoccupo per la loro preparazione
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2018 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maaa organizzando i matrimoni escon cose assurde, ti direi fai cadere la cosa o dici che oltre chi truccherà te non conosci altri truccatori xke se le dai qualche numero e poi il servizio non le piace rischi pure polemiche inutili
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il pernotto non c'è problema. Per trucco e parrucco di arrangiano. Trovano qualcuno in zona cercando su internet o su matrimonio.com e lo contattano. Io non prenderò impegni oappuntamenti per conto terzi. Già fatico per organizzare spostamenti in pullman da casa di fm al centro storico e poi al ristorante. Cj manca anche tutto il resto
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lucca
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh se ti può consolare... Mia zia il giorno del mio matrimonio mi ha chiamata per chiedermi il ferro da stiro... Smiley laugh io ero dalla parrucchiera...
    E anche noi abbiamo pagato il pernottamento a tutti gli amici e i parenti che venivano da fuori. Ci siamo sposati nella città in cui viviamo, ma lontana dalle nostre regioni di origine. I giorni prima mi chiamavano per sapere il nome dell'hotel, della chiesa, del ristorante... E mesi prima avevo già creato il sito su matrimonio.com con tutte le informazioni necessarie.
    Insomma... Tirando le somme... La gente vuole la pappetta bella pronta sempre.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa