Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Novella Giugno 2016 Agrigento

Rifiuto della testimone

Kiara, il 29 Aprile 2015 alle 22:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10

Buonasera Ragazze,
avrei bisogno di un consiglio, qualche giorno fa ho deciso di comunicare a due mie care amiche di farmi da testimone di nozze, una di loro è sposata con l' ex dell' altra(che tra l altro l ex era stato lasciato da lei per mettersi con l attuale fidanzato) ...sono passati ormai diversi anni ognuno ormai ha la propia vita,quella sposata mi ha subito detto di si e che per lei non era assolutamente un problema anzi era contentissima e che la presenza della ex del marito nn le creava nessun problema anche perché sono in buoni rapporti ( nel senso che se si vedono tra di loro ragazze si salutano si parlano ecc) l altra invece mi ha detto che c vuole pensare, che non era sicura, è che da fastidio al suo fidanzato il fatto che mi farà da testimone assieme alla moglie del suo ex. Lei ancora non mi ha dato nessuna risposta sono passati ormai diversi giorni...e secondo me penso che rifiutará propio per questo motivo...cn questa ragazza ci conosciamo da una vita abbiamo condiviso tutto, ci capiamo al volo....per me era scontato che uno delle due testimoni doveva essere lei...un rifiuto da parte sua mi dispiacerebbe tantissimo. ..e anche con l altra ragazza ho davvero un bellissimo rapporto...sapevo che con questa mia scelta poteva esserci qualche problema, ma alla fine è stata una scelta di cuore...
come mi posso comportare ad un possibile rifiuto? è un comportamento corretto da parte di questa mia amica il rifiuto per una motivazione del genere ...

10 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 30 Aprile 2015 alle 14:57
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dille quello che hai detto a noi...che c'entra il fidanzato...mica l'hai chiesto al'ex marito....spiegale bene il tutto da sole e davanti una bella tazza di caffè e vedrai che capirà
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caltanissetta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se e' una vera amica accettera' ! Non puo rifiutare una richiesta cosi importante per te per questo motivo !
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente si tutto!!!
    Il fatto che da fastidio al suo fidanzato??!! Secondo me non è vero, sinceramente io non mi sarei mai fatta comandare ne dal mio fidanzato ne da mio marito...lo trovo immaturo come atteggiamento. Se poi lei non se la sente per un altro motivo allora è diversa la cosa..
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono daccordo con le ragazze... capisco sia un gran dispiacere ma è stata sincera...dirti di si solo per farti contenta ma sentendolo come un peso non sarebbe stata una cosa positiva..anzi....non mi sarei stupita se avesse ritrattato poi all'ultimo..o ancora peggio..se ci fosse stata ma senza la reale voglia ne il piacere di esserci!!

• Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio cosi... è stata sincera. Molto ti tengono sulle spine o ti danno buca 10 giorni prima.. questo comunque non vuol dire che magari non ti vuole bene...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Novella Aprile 2015 Torino
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato peggio.... tutto pronto per il grande evento e 20 giorni prima, marito e moglie scelgono di tirarsi indietro!! Dopo anni si è persa anche l'amicizia. Il testimone va fatto con il cuore, non preso come una legatura... prova a parlare con lei, ma senza insistere.... auguroni
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te la prendere. Probabilmente non se la sente. Rispetta i suoi sentimenti. Se proprio vuoi..scegli qualcun altra ma se avevi in mente lei... Và bene anche solo l altra amica
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sai già che probabilmente dirà di no trova un'altra testimone, cerca di capire i suoi sentimenti magari non si trova a suo agio, non te la prendere e anche se lei rifiuta continuerà ad essere amica tua .
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la tua amica non si sia comportata male. Non se la sente per un motivo plausibile e te l'ha detto.
    Prova ad insistere... Ma accetta la sua decisione.
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a riparlarle, facendole capire che ci tieni davvero molto. Al fidanzato non dovrebbe dare fastidio che faccia da testimone con la moglie dell'ex, tanto se saranno comunque al matrimonio si vedrebbero. Sarebbe un comportamento un pò immaturo ed egoista. Se dovesse rifiutare, non temere di farle capire che ti dispiace ma incassa con classe e chiedilo ad un'altra persona!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione