Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Corallina
Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno

Riservare il tavolo per lo "staff"

Corallina, il 10 Ottobre 2016 alle 10:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Argomento trito e ritrito, lo so...

Ma voi quanti operatori avrete durante il pranzo? Io ne conto due, ossia i due fotografi. I fiorai, che alcuni includono fra gli operatori, non si fermeranno certamente tutta la giornata al nostro matrimonio... Verranno la mattina a sistemare i centrotavola e ad addobbare la chiesa ma poi naturalmente andranno via. Avremo un cantante, ma è quello che consiglia il ristorante e lavora per il ristorante... quindi non l'ho mai calcolato nel numero dello staff che mangerà con noi.

Farete fare per loro un menu a parte? Li metterete tutti insieme in un tavolo a sé stante oppure li infilerete fra gli invitati? Nel mio caso, se fossero davvero solo due, non riserverei un tavolo a parte...

Voi come vi organizzate?

24 Risposte

Ultime attività da Teatea, il 10 Ottobre 2016 alle 16:40
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo predisposto posti a sedere con gli invitati per i due fornitori ma ci hanno detto loto stessi che preferivano un tavolo a parte per poter lavorare più liberamente... La location ci ha fatto metà prezzo..

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    EsattamenteSmiley smile idem x noi.....
    • Rispondi
  • Corallina
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso come te... In fondo loro saranno lì per lavorare (e sono anche pagati profumatamente!). Questo non vuol dire far fare loro la fame! Sul contratto dei nostri fotografi era espressamente scritto questo: "gli sposi si impegnano a garantire il vitto per lo staff fotografico (una versione semplificata del pasto nuziale)"... E così mi sembra giusto!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menu da invitato assolutamente no. Anzi...sono stati loro a dirci che non avevano bisogno di mangiare un menú megagalattico. Mangeranno il buffet esterno......e avranno un tavolo per loro...penso basti e avanziSmiley winking
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il dj due fotografi e due videografi e forse un dog sitter.. ma farò allestire un tavolo all'esterno, vicino alla postazione del dj per loro, mentre noi saremo in sala.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo due fotografi e due dj..e avevano un tavolo e menù come tutti.gli altri invitati
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo 2 fotografi, il dj e l'animatrice...lei ha mangiato al tavolo coi bambini...x gli altri 3 la location aveva un tavolino da 4 persone(come quelli quadrati nei bar.....)
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ii nostri fue fotografi li abbiamo messi al tavolo con gli amici di mio marito, alla fine un compagno di tavolo lo ha ingaggiato per il suo matrimonio. Avendo solo due persone esterne ad amici e parenti hanno mangiato come noi.
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Trento
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo 4 persone, 2 fotografe e 2 musicisti, e li abbiamo fatti sedere tra gli ospiti...menù ovviamente come tutti gli altri!! mi fa proprio brutto considerarli diversamente!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Aprile 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi abbiamo 6 persone tra fotografo, assistente, operatori video, operatore drone... e 4 della musica. Totale 10. Ma menù ridotto x loro. Espressamente ci hanno detto di fare il menu baby e non quello nostro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo 3 fotografi e 4 musicisti quindi direi che il tavolo a parte ci sta tutto, per il menù avranno lo stesso nostro però a metà prezzo Smiley smile

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come no? Anche colui della musica mangia...! Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo 2 fotografi,il cineoperatore e 2 cantanti.... Avevanoil loro tavolo col menu come il nostro anche se lp pagai 50 x cento in meno,ma stettero seduti pochissiml
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I due operatori che avrò sono conoscenti e sinceramente ho piacere che stiano con noi , sono come degli amici Smiley laugh se ne hai solo due potresti fare lo stesso, o chiederè a loro cosa preferiscono Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Luglio 2017 Firenze
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah ma lo dai che metti il dubbio snche s me su questa cosa? Ora già io di preciso non so quanti saremo noi..se più devo aggiunger fotografo (o 2) + dj ..mmm ne devo discutere con il mio fm.nel tuo caso però senti il ristorante come si comportano altre volte.
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo 6 persone e abbiamo fatto tavolo staff
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io avevo il fotografo i musicisti e le animatrici dei bimbi ( loro però mangiavano con i bimbi sul tavolo bimbi nella saletta bimbi quindi di fatto al tavolo staff errano 6 e le due ragazze con i bimbi)

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi il catering ha detto che, in quella location, viene riservato uno spazio un po' defilato allo staff e che per loro viene considerata una quota ridotta. Secondo me fai due chiacchiere con il ristorante, ti sapranno chiarire le idee!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati per la/il cantante.. a noi anche se fa parte dell'equipe del ristorante ce lo faranno pagare! Comunque per coloro che fanno parte dello staff il ristorante ci fa pagare la metá e fará un menù diverso..
    • Rispondi
  • Corallina
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Daniela! Smiley smile Anche io penso di fare qualcosa del genere...

Una curiosità: gli 8 operatori chi comprendevano?

• Rispondi
  • Corallina
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Grazie per la risposta!

Devo togliermi il dubbio del cantante (che naturalmente non sarà solo a cantare, avrà anche qualcuno che suona, immagino...)... Dovrà chiederglielo direttamente!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per le persone che verranno ad aiutarci a fare in modo che il.nostro giorno rimanga indelebile le mettiamo tra gli invitati , noi li conosciamo ma poi comunque per un numero così basso tipo 2 o 3 fare un menu a parte un tavolo a parte mi sembra brutto quindi noi li contiamo come invitati e fine della fiera . Auguroniiii Smiley ring
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne avevo 8 e avano un tavolo a parte in una saletta a parte con menù a parte ! ma se ne hai solo due non so se val la pena fare il tavolo...mia sorella aveva solo 3 persone e le ha fatte sedere al tavolo dei cugini giovani perchè avevano più o meno la stessa età

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo contato i due fotografi + 3 persone della musica cantante piano e sax e anche se lavorano per la struttura abbiamo pagato anche per loro.. facendo un tavolo operatori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione