prima stavo fantasticando un po.
io mi sposerò in chiesa, ma esisto un sacco di altri riti per celebrare la propria unione.
il mio preferito è il rito della sabbia, e chissà magari in viaggio di nozze, alle mauritius deciderò di replicare proprio con questo rito!!!
ma che cos'è il rito della sabbia?
eccovi il significato: "I granelli della sabbia rappresentano dei piccolissimi frammenti che una volta facevano parte di un corpo solo, ovvero la roccia. Con questo atto simbolico sarà come fondere le proprie anime, che rimarranno indissolubilmente insieme come lo era anticamente la roccia stessa."
in cosa consiste?
Dopo il momento dello scambio delle fedi e delle reciproche promesse gli sposi possono suggellare il loro amore con questo rito.
Necessario: tre contenitori o vasi di qualsiasi forma o dimensione e sabbia (per un'effetto più scenografico si possono scegliere due colori di sabbia diversa)
sistemare un contenitore/vaso più grande in mezzo (questo sarà vuoto) mentre gli altri due pieni di sabbia saranno nelle mani degli sposi. Gli sposi prenderanno tra le loro mani il proprio vaso contenente la sabbia che verrà versata nel terzo contenitore come simbolo e augurio di una felice unione.
Non la trovate una cosa romanticissima?