Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Aprile 2026 Vicenza

Ritocchini chirurgici per sentirsi più belle il giorno del matrimonio, favorevoli?

Sara, il 14 Maggio 2013 alle 12:32 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 65

Cosa ne pensate? Favorevoli o contrarie?

65 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Maggio 2013 alle 11:14
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sarei più per 'fallo il giorno prima' perchè il giorno ci saranno tantissime altre da cose da fare, specialmente per chi come me si sposa alle 10.30 Smiley laugh

• Rispondi
  • Francesca
    Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ritocchini chirurgici per sentirsi più belle il giorno del matrimonio? Favorevolissima!

Ci sono oggi molti ritocchini non chirurgici che si basano sui filler il che vuol dire che si fanno in un quarto d'ora mediante semplici microiniezioni: teoricamente la sposa la mattina delle nozze potrebbe passare dal chirurgo estetico per rifarsi il naso (rinofiller) o per attenuare le occhiaie! :-)

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo dalla tua seconda risposta avevo intuito Smiley heart

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione mi sono spiegata male... Il mio discorso era limitato al puro e semplice discorso estetico...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo ma lo psicologo ti aiuta in un certo modo...lo so per esperienza (non mia) ho puntualizzato perchè avevi scritto ''Non sono d'accordo sulla chirurgia estetica in generale''

• Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Sara, ma lì stiamo parlando di motivi seri che vanno ben oltre l'apparenza e il sentirsi belle! Peró anche in quel caso credo che prima di ricorrere alla chirurgia, sarebbe meglio ricorrere ad uno psicologo che possa aiutarti a superare la questione...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rendersi belle solo per il giorno del matrimonio non ha senso...ma la chirurgia estetita serve a molte donne che purtroppo hanno vissuto delle disgrazie e così non si accettano, perchè non erano così. Ci sono donne che dopo un tumore al seno (magari ancora molto giovani o giovani) si ritrovano senza un seno o purtroppo senza entrambi, io no non mi accetterei, e parlare e facile ma quando succede psicologicamente le cose sono diverse. E se arrivassi ad avere un solo seno il giorno del mio matrimonio..beh credo che ci penserei e che probabilmente mi rifarei il seno. Bisogna sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e non per tutti e così facile.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso ci siano casi e casi,condivido ciò che dici, è necessario sentirsi bene con se stessi e non per forza ci si ritocca per essere belle come quelle della tv, quello che fanno certe vip sono castronerie più che ritocchi per sentirsi bene diventa una mania, ma chi non si sente a proprio agio non penso guardi come sono o non sono le modelle, deve essere qualcosa di più profondo

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che per alcune non è così semplice accettarsi, e non parlo di seguire i canoni di bellezza che ci propongono, semplicemente non si vedono e non si sentono belle e avere questa sensazione addosso deve essere terribile, quindi è giusto che chi vuole intervenga, naturalmente con dei ritocchi che si vedono e non si vedono, di sicuro non parlo di chi esagera e ogni settimana ha un ritocco nuovo tipo valeria marini o la moric. Loro lo fanno senza ritegno secondo me

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O con una faccia come Valeria Marini Smiley laugh Smiley atonished

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uh mamma! Va bene cercare di essere al top per quel giorno, ma direi un pò esagerato un ritocco chirurgico, no? Soprattutto se una non lo fa abitualmente, c'è anche il rischio di controindicazioni, metti che poi per colpa di una reazione allergica arrivi con un labbro tumefatto!

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Campobasso
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente contraria!!! quel giorno dovrò essere al meglio, bellissima e curatissima ( almeno si spera) ma sempre io :-)

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Aprile 2013 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccoli ritocchi x il matrimonio no...!! E lo dico io ke ho usato la chirurgia plastica..!! Xkè sn del parere ke se una xsona nn si senta a posto kn il proprio corpo nella vita, fa benissimo a ricorrere alla chirurgia ma farlo x quel giorno é sl x apparenza agli altri e basta..!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooo, se dovesse succedere qualcosa sarei frittaSmiley surprise

• Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d'accordo sulla chirurgia estetica in generale, non riesco a perdere 2 kg, figurarsi quanto sto dietro all'apparenza. Ho un uomo a fianco che va ben al di lá della bellezza esteriore pura e semplice. Spero di non deluderlo nelle veri questioni della vita e non in una rughetta più accennata di prima! Poi ognuno è libero di fare ció che vuole ma penso che sia più giusto curare la causa di insicurezza e non l'effetto! L'errore che si fa della chirurgia estetica, secondo me, è proprio non riuscire a comprendere che non è la soluzione ai problemi di insicurezza. È come essere obesi perché si mangiano kg di nutella e andarsi a fare una liposuzione perchè "grassa non mi piaccio"!
    Sarebbe meglio cercare di capire il perché basta un'infima parte del proprio corpo per renderci così deboli!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2014 Verona
    Jade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, tantomeno per quel giorno!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mm per il Matrimonio nn per la società ma per se stesse. Ci sono ritocchi fatto a regola d'arte che nn stravolgono la persona e la sua fisionomia. Ricordate che nn siamo tutte uguali nell'affrontare le nostre insicurezze o desideri. Se una imperfezione diventa un problema è giusto risolverai nel lo che ci fa stare meglio senza esasperazioni. Io ho fatto dei ritocchi molto piccoli perché nn ho più 20 anni ma il risultato è stato quello di sentirmi dire che mi vedevano riposata e luminosa. Ho fatto anche cose in grande ma von gatbo e nessuno ha detto quella è rifatta qua o lá. Concludo facendo che trovo anche scorretto mancare di rispetto alle scelte altrui parlando di valori e accettazione. Sono scelte! Ci sono donne che stanno con uomini che le tradiscono le prendono le lasciano, quelle sono più prive di amor proprio e sicurezza di i a che serenamente con i propri soldi di fa in filler o rimodella il seno dopo una gravidanza.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il ritocchino fatto proprio per quel giorno proprio non mi piace! Semmai dopo... molto dopo!
    • Rispondi
  • Adela-sorina
    Sposa Saggia Giugno 2013 Ancona
    Adela-sorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Asolutamente si!io dovevo andare in romania a farmi il contorno ochii poi nn sono piu andata xro cmq si lo farei

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Belluno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Belluno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono d'accordo, semplicemente perchè penso che la sposa debba essere se stessa, e mai fingersi qualcun'altro, mai voler cambiare proprio aspetto fisico con dei ritocchi...insomma la gente ti deve apprezzare per ciò che sei non per ciò che diventi...io personalmente in quel giorno voglio essere me stessa, ciò che sono sempre...ovviamente più sistemata, è il.nostro giorno...ma mai sembrare un'altra persona.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono favorevole al ricorrere alla chirurgia plastica per il giorno del matrimonio, mi sembra davvero un'esagerazione nonché un'esasperazione! Ma sono favorevole alla chirurgia plastica nel corso della vita se serve a vincere un complesso che mina la serenità quotidiana...io avevo un complesso per me enorme che ho superato da sola e con l'aiuto del mio fm, ma conosco tante persone che non riescono proprio a conviverci, allora perché no? Sono consapevole che ci sono cose ben peggiori di un complesso, situazioni, malattie che purtroppo necessitano di interventi chirurgici tutt'altro che "plastici", ci convivo tutti i giorni della mia vita da più di 15 anni con queste realtà, ma non mi aspetto e non pretendo che tutti tengano conto di queste condizioni e abbiano il carattere, la forza d'animo di fregarsene dei propri difetti fisici e accettarsi come sono....per quanto sono fermamente convinta anche che oggi giorno, grazie alla nostra società, se ne stia facendo un abuso sconsiderato..

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una donna che si ritocca per il matrimonio è l'ennesima conferma di un mondo che si sta perdendo giorno dopo giorno dietro l'apparenza!!!non ci sono più valori in niente ma anche in questo è davvero l'esagerazione,la bellezza di una donna sta nel sapersi accettare valorizzando i propri punti di forza,smettiamola di voler seguire i canoni di "bellezza" che ci "impone" la società!!!!

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io...............quoto.............................Smiley smile

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io contraria :-) La mia idea è che non è importante essere esteticamente perfetti per il matrimonio e nella vita in generale.....ok sistemarsi e prendersi cura di se stessi...ma accettarsi con anche dei difetti è importante :-)

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2013 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' controcorrente ma io l'ho fatto!!Dovevo fare l'intervento al setto nasale e ai turbinati ed ho colto l'occasione per dare una sistematina anche al naso visto che stava diventando una cosa che mi ossessionava quella orrenda Gobba!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parole sagge!!!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Fermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La vita è anche fatta di tante piccole prove e di tanti ostacoli..sta per prima a noi ad avere la forza di andare avanti e superara gli ostacoli..

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima testimonianza la tua Lucia Smiley smile complimenti per la tua forza.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto Smiley laugh

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Fermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io ho 5 cicatrici all'avambraccio sinistro di cui 3 ci 5 cm e 2 di 10 cm operazione fatta da macellai..ho passato la mia adolescenza a portare anche in estate le maglie a maniche lunghe..volendo mi mettevo soldi da parte e farmi togliere ste maledette cicatrici..invece non l'ho fatto perchè poi ho iniziato a fregarmene e accettarmi come sono(è andata così pazienza..)la forza mi è venuta vedendo persone veramente sfigurate e che non potevano permettersi di pagare la chirurgia..e li io ho ammirato quelle persone e io in confronto a loro ero perfetta..io penso che molti sono proprio malati e che non si rendono conto di quello che hanno..io sono per la chirurgia solo per necessita

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione