Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Saggia Maggio 2018 Lecce

Ruoli importanti

Cristina, il 11 Febbraio 2016 alle 11:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

SALVE.....LO SAPEVATE CHE CHI TIENE IL NASTRO FUORI, PER L'USCITA DELLA SPOSA, PORTA FORTUNA? INFATTI OGNUNO SI TIENE LA PROPRIA META' E SE LA DEVE CONSERVARE. PER ME E' UN RUOLO MOLTO IMPORTANTE INFATTI A GIUGNO SCORSO SI E' SPOSATA MIA CUGINA E IO HO RITENUTO MOLTO IMPORTANTE E SIGNIFICATIVA LA COSA. APPENA ME L'HA COMUNICATO PENSATE CHE MI SONO PURE EMOZIONATA E ANCHE MIA SORELLA COME ME!!!
DATO CHE NELLA MIA FAMIGLIA E NELLA MIA VITA SONO POCHE LE PERSONE IMPORTANTI E VORREI DARE UN PO' DI RUOLI A TUTTI, SECONDO VOI CHI METTERO' A TENERE IL FIOCCO FUORI APPREZZERA'?
VORREI DARE UN RUOLO A TUTTI MA NON SO COME E COSA FARE GRRRR Smiley xd Smiley atonished

21 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 16 Febbraio 2016 alle 18:00
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille rosy Smiley heart

• Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cosa carina!! Dalle mie parti non si mette nemmeno il fiocco all'uscita della sposa, o perlomeno se si fa, io non lo sapevo! Alcuni lo fanno al locale, questo si!

In ogni caso, vista la tradizione, direi che chiunque sarebbe contento/a di tenere questo fiocco! perlomeno, io lo sarei!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la spiegazione Mariangela!!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi si usa solo quando esce la sposa da casa e basta. Smiley laugh

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille anche a te Smiley kiss

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, il nastro si può fare sia per te che per il tuo fm perché sta a significare l'inizio di una nuova vita, e quindi è un po' come se si desse un taglio alla vecchia vita.

Si può fare sia sotto i rispettivi palazzi, sia prima di entrare in chiesa/comune e sia quando si esce dalla chiesa/comune, decidi tu dove pensi sia meglio farlo.

Per esempio noi sotto i rispettivi palazzi faremo lo scioglimento del nastro, non lo taglieremo perché visto che conviviamo preferiamo sciogliere i nastri, come significare che mi sto sciogliendo dai miei genitori (anche se comunque rimarranno sempre un punto di riferimento naturalmente)

E poi, se ci sposiamo in comune, vediamo perché forse ci sposiamo in location,all'uscita faccio il taglio del nastro perché dopo l'uscita dal comune inizierà comunque una nuova vita da marito e moglie.

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, allora non avevo capito io la domanda, comunque se da voi è una cosa importante, e quindi tutti sanno il significato di questa cosa, apprezzeranno di sicuro, per esempio da noi non c'è questa usanza, anche se grazie a te l'ho appresa e devo dire che è molto carina, ma io probabilmente assegnerò sicuramente qualcuno per telere il nastro, ma se dovessi poi dar loro le due parti tagliate probabilmente non capirebbero, dovrei spiegarglielo.Non farti problemi, segui il cuore, e decidi chi per te è più giusto per questo ruolo.

Buona scelta! Smiley smile In bocca al lupo! Smiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda che la mia domanda era di un consiglio ovvero se secondo voi chi metto a tenere fuori a tenere il fiocco avrebbe apprezzato. non ho mica chiesto chi devo mettere a tenere il fiocco? cioè la domanda è tanta chiara. dove hai letto che io chiedo a voi a chi devo attribuire i vari ruoli?

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ricordo nemmeno che consiglio ti ho dato, ne do tanti, e non sto a distinguere a chi li dò, comunque no perché devi decidere tu a chi dare qualcunque ruolo tu voglia dare, come appunto questo qui del tenere il taglio del nastro, la gente non sa a chi è meglio darlo, solo tu puoi attribuire questo e gli altri ruoli, per questo non vedo che senso abbia il tuo topic, perdonami.

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè scusa, perchè non ho seguito il tuo consiglio? oppure non mi piaceva il tuo suggerimento nell'altro topic?

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove lo metterai il nastro? all'uscita di casa? si potrà fare all'uscita della sala consigliare?

Dopo la tua spiegazione mi piacerebbe farlo. Magari facendolo tenere ai due testimoni secondari così da dar loro un po' più d'importanza Smiley smile

Che bella idea!!

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto, decidi a chi attribuire questo ruolo, perdonami, ma non vedo il senso del tuo topic.

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capitoo...qui da noi invece si, si usa tanto Smiley smile lo fanno mantenere alla porta se una non vuole che lo tenga nessuno.

• Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Saggia Aprile 2016 Salerno
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una bella cosa ma da noi non si usa il nastro di solito lo mettono che si mantiene da solo tipo una porta o tra 2 piante

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2016 Modena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah...vai tra!!! Tanto si capisca che il senso era "buono" Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok ragazze. scusate per il maiuscolo. non lo sapevoSmiley shame

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2016 Modena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo per scrivere la stessa cosa sul carattere maiuscolo...Neanche da noi si usa...ma è una cosa bella è sicuramente apprezzata
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Okkkkkkkk ahahahaha Smiley laugh

• Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi non si usa...

Un consiglio informatico. Non scrivere in maiuscolo è considerato urlare nelle chat :-D

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok Luisiana.... grazie del consiglio

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo farò tenere a due mie amiche importanti..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa