Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susy
Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno

Segnaposti: gessetti, sapone o pasta di sale?

Susy, il 29 Settembre 2016 alle 08:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Ciao a tutte sposine....Io avevo già scelto di fare i segnaposti con i gessetti profumati... Leggendo in giro e guardando video, sono carini anche i saponi e la pasta di sale!!!Mi domando ora: quale sono i più facili da fare senza che si creino bolle ? E senza che poi i ghirigori sopra si rompano?...
Ciao a tutte sposine....Io avevo già scelto di fare i segnaposti con i gessetti profumati... Leggendo in giro e guardando video, sono carini anche i saponi e la pasta di sale!!!Mi domando ora: quale sono i più facili da fare senza che si creino bolle ? E senza che poi i ghirigori sopra si rompano? Quali durano per più tempo? Ci sposiamo a settembre prossimo... Quanto tempo prima devo iniziare a prepararli?Un abbraccio circolare ?

44 Risposte

• Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea farli trasparenti in modo da personalizzarli!!!! Grazieee
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma.... Già li hai fatti???? Io nn ho ancora gli stampi con la polvere di ceramica su usa lo stesso procedimento? Si mantengono di più?
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok!!!! Allora devo dare un'occhiata.... Grazie
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì.....
    • Rispondi
  • Maryj
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Maryj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea del sapone mi piace molto! La pasta di sale è molto soggetta all'umidità e tende a deteriorarsi. Una buona alternativa potrebbe essere la pasta di mais: è facile da preparare ed è molto resistente! Su internet trovi tantissimi tutorial su come prepararla e lavorarla, inoltre si asciuga all'aria quindi non avresti nemmeno i problemi di cottura in forno Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto i gessetti segnaposto ma con la polvere di ceramica, e sono usciti perfetti! sono semplicissimi da fare. Mi sposo a settembre 2017 e li ho gia preparati tutti e li ho anche confezionati. devo solo aggiungere una piccola tag con i ringraziamenti.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fare i saponcini è decisamente più facile.

Compri uno stampo in silicone per cioccolatini e qualche litro di sapone "a freddo" su amazon (c'è sia bianco, sia trasparente. Anche bio). Aggiungi qualche goccia di olio essenziale e qualche petalo secco (sempre amazon) se vuoi farli un po' personalizzati.

Incarti il tutto con carta trasparente o, addirittura con il domopak. Un bel fiocchetto, ed è fatto!

Io apprezzerei molto.

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo i gessetti .. mi sposo a luglio quindi li sto facendo con molta calma e di profumazioni diverse, molto delicate.. li faccio a blocchi e poi li chiudo in una scatola di cartone così non prendono luce e non perdono il loro odore
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che visto che sti benedetti gessetti li fanno tutti meglio il sapone! Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Firenze
    Veruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pasta di sale col tempo si può rivinare
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea del sapone piace anche a me...Smiley smile devo vedere un po!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so le tempistiche dei gessetti, ma proprio oggi ho finito di far maturare il mio primo sapone fatto in.casa (ma non per il.matrimonio) e l' ho lasciato maturare per 40 giorni. Molto probabilmente é quello più lungo da fare, ma a mio avviso anche il.più utile! Diciamo che possono.usare il tuo segnaposto, i gessetti o la pasta di zucchero no!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione