Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susy
Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno

Segnaposti: gessetti, sapone o pasta di sale?

Susy, il 29 Settembre 2016 alle 08:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Ciao a tutte sposine....Io avevo già scelto di fare i segnaposti con i gessetti profumati... Leggendo in giro e guardando video, sono carini anche i saponi e la pasta di sale!!!Mi domando ora: quale sono i più facili da fare senza che si creino bolle ? E senza che poi i ghirigori sopra si rompano? Quali durano per più tempo? Ci sposiamo a settembre prossimo... Quanto tempo prima devo iniziare a prepararli?Un abbraccio circolare ?

44 Risposte

Ultime attività da Susy, il 3 Ottobre 2016 alle 00:51
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno all'incirca 250
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti avvii adesso stai tranquilla che c'è la fai, poi dipende quante persone saranno!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhm... Meglio i gessetti! Non so quali tengano di più! Comunque se ti avvii ade
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione!!! oero per qst grande occasione vorrei fossero il top!!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che io per 130 gessetti, ho usato 6 sacchetti di polvere da un kg! La polvere di ceramica l ho pagata 4.50€ ogni sacchetto... costa un po' in più, però il risultato credo, almeno per me, sia migliore.....per quanto riguarda la scagliola di gesso, costa molto meno, ma i gessetti non ti vengono belli bianchi e lisci come quelli fatti con la ceramica....ma più che altro è una questione di gusti...ho visto gessetti fatti con la scagliola che avevano parecchie imperfezioni, ma erano comunque belli e anzi ti dirò, si vede ancora di più che sono stati fatti a mano, il che è una cosa bella!
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille!! Ho cercato di vedere online la polver di ceramica!!! Costa un pochino!! Per circa 250 segnaposto quanto kg dovrei usare? La trovo in un centro fai da te? Ho letto anche della polvere scagliola!!! Sono andata in tilt!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli stampi li ho comprati in un colorificio che vede anche cose per il fai da te!!! Però li puoi trovare anche su amazon!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa 0000 Pordenone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

che belli

dove hai trovato gli stampi?

• Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno... Ierisera ho guardato un po di video per fare i gessetti ed i saponi! Con la pasta di ceramica i gessetti vengono davvero bene!Per quanto riguarda i saponi ciò che nn mi convince molto è il sapone alla glicerina.... Ma dopo nn macchia se lo si usa come profuma biancheria?
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okkkkk domani mi metto all'opera per cercarla
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la polvere di ceramica che ho usato!!!

Segnaposti: gessetti, sapone o pasta di sale? - 1
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho acquistata in un colorificio che vende anche articoli per il fai da te....un sacchetto da 1 kg mi è costato 4.50€ e me ne sono usciti18/20 pezzi....
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma la polvere di ceramica dice la devo acquistare?
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh okkkkkk!!!! Non ci avevo pensato!!!!
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh allora nn ci penso affatto a farlo
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ferramenta è quella specie di corda che usano anche gli idraulici
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Susy:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Giulia:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Giulia:

Messaggio citato

Scritto da Susy:

Messaggio citato

Scritto da Giulia:

Non so le tempistiche dei gessetti, ma proprio oggi ho finito di far maturare il mio primo sapone fatto in.casa (ma non per il.matrimonio) e l' ho lasciato maturare per 40 giorni. Molto probabilmente é quello più lungo da fare, ma a mio avviso anche il.più utile! Diciamo che possono.usare il tuo segnaposto, i gessetti o la pasta di zucchero no!

Così tanto tempo ci vuole??? Che procedimento hai usato?

Ho seguito la ricetta di fatto in casa da Benedetta su you tube, ho fatto il sapone al miele. Lei diceva di farlo maturare dai 30 ai 40 giorni, ho fatto 40 per sicurezza e perché era la mia prima volta!

Se compri il sapone "a freddo" non ha bisogno di maturare. Certo, non è esattamente fatto in casa come quello a caldo, ma per fare i segnaposto è certo più pratico.

Beh si certo, io non l'ho comprato e facendolo in casa ho comunque dovuto lasciarlo maturare per far stabilizzare gli ingredienti! Se lo compri allora nessun problema! Anzi al massimo prendi delle saponette, le sciogli e le rimetti a indurire in stampini carini senza farlo da zero e senza spendere molto per saponette decorative!

Se lo dovessi fare per me, lo farei da zero, come hai fatto tu. Ma dovendone fare un certo numero, il sapone "melt and pour" di amazon è perfetto. C'è anche al latte di capra bio.

Eh io dovrei farne di sicuro 250..... Meglio prendere il sapone già fatto Smiley tongue

Penso proprio di sì. Quello a caldo va "cucinato" e montato con il minipimer. Ogni volta che devi riempire lo stampo, sporchi un sacco di cose.

• Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io dovrei farne di sicuro 250..... Meglio prendere il sapone già fatto Smiley tongue
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La canapa???? E dove la trovo?
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie mille!!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio quelli che vorrei fare io!!!!! Sono stupendi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Giulia:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Giulia:

Messaggio citato

Scritto da Susy:

Messaggio citato

Scritto da Giulia:

Non so le tempistiche dei gessetti, ma proprio oggi ho finito di far maturare il mio primo sapone fatto in.casa (ma non per il.matrimonio) e l' ho lasciato maturare per 40 giorni. Molto probabilmente é quello più lungo da fare, ma a mio avviso anche il.più utile! Diciamo che possono.usare il tuo segnaposto, i gessetti o la pasta di zucchero no!

Ho seguito la ricetta di fatto in casa da Benedetta su you tube, ho fatto il sapone al miele. Lei diceva di farlo maturare dai 30 ai 40 giorni, ho fatto 40 per sicurezza e perché era la mia prima volta!

Se compri il sapone "a freddo" non ha bisogno di maturare. Certo, non è esattamente fatto in casa come quello a caldo, ma per fare i segnaposto è certo più pratico.

Beh si certo, io non l'ho comprato e facendolo in casa ho comunque dovuto lasciarlo maturare per far stabilizzare gli ingredienti! Se lo compri allora nessun problema! Anzi al massimo prendi delle saponette, le sciogli e le rimetti a indurire in stampini carini senza farlo da zero e senza spendere molto per saponette decorative!

Se lo dovessi fare per me, lo farei da zero, come hai fatto tu. Ma dovendone fare un certo numero, il sapone "melt and pour" di amazon è perfetto. C'è anche al latte di capra bio.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Giulia:

Messaggio citato

Scritto da Susy:

Messaggio citato

Scritto da Giulia:

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si li ho già fatti...li devo solo ultimare...il procedimento è lo stesso di quelli fatti con la polvere di gesso! Con la polvere di ceramica vengono più bianchi e più lisci

Segnaposti: gessetti, sapone o pasta di sale? - 1
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metto 6 gocce X un impasto X 10 gessetti
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo i gessetti profumati ho comprato il gesso,il colorante, le profumazioni e le formine ...sciolgo il gesso in acqua mescolo bene ,aggiungo la profumazione è il colorante,mescolo tutto,metto della canapa piccola piccola(mi hanno detto che durano molto ti più)mescolo il tutto per bene,verso nella formina e lasci riposare per 24 ore...è facile e piacevole Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst nn lo sapevo!!!! Grazie
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante gocce metti di essenza?
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha hai ragione!!!! Ecco perché sono ancora in dubbio!!! Ma i saponi mi sono sempre piaciuti.... Li prendo sempre ogni volta che vado in un hotel
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione