Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

La Bettina
Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo

Segnaposto

La Bettina, il 11 Settembre 2017 alle 21:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Buonasera carissime e carissimi! Finalmente nel weekend abbiamo avuto l'illuminazione (letteralmente ahah) definitiva x i segnaposto!!! Siccome il ristorante non ci passa i menù, avevo deciso di farli a mo' di explosion box: menu-segnaposto 2in 1... Il problema era cosa metterci dentro x non lasciare gli invitati delusi e che fosse pratico da confezionare non all'ultimo minuto! Perciò... Metteremo un led (il mio fm è un grande fan Smiley xd ) e ad un certo punto ognuno dovrà portare il suo led in un pannello dove si accenderà così un'immagine, che abbiamo scelto come simbolo del ns matrimonio. Ho solo il dubbio che gli invitati si porteranno a casa solo la bomboniera quindi potrebbero cmq restare delusi. Però mi piace l'idea di questo gesto simbolico per cui i presenti contribuiscono nel loro piccolo a creare una cosa che simboleggia il ns amore!!! Non voglio dirlo neanche alla mamme quindi ho bisogno dei vostri pareri... Vi piacerebbe trovare un segnaposto così?

13 Risposte

Ultime attività da La Bettina, il 12 Settembre 2017 alle 12:31
  • La Bettina
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah si a noi piace! Può darsi che sarà un po' complesso per i più anziani ma abbiamo già fatto tante scelte a loro misura e cmq anche il biscotto, con le dentiere o il diabete o altro, alcuni non lo mangiano. Purtroppo il tableau con i led non è fattibile, perché quando gli invitati entrano sarà ancora chiaro...a meno che ci sia pioggia. Verso le 17.15 il sole tramonta, quindi sarebbe dopo i primi/secondo all'incirca che si potrà sfruttare dei led! Avevo cercato l'orario del tramonto ahahah in ogni caso dei led ci saranno se anche dovessimo ripensarci su questa "attività" perché vorrei mettere qualche scintillio, d'inverno crea una bella atmosfera!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io piuttosto farei il tableau con i led, ma comunque se a voi piace ben venga.

• Rispondi
  • La Bettina
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello si, però mettiamo brevi istruzioni nella scatolina e poi fm li aiuta a piazzarli...se ho capito io come si collegano ci possono arrivare tutti Smiley xd e quando li accendiamo diciamo due parole, se riesco senza commuovermi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un po' macchinoso...!

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea veramente originale!!Smiley shame Smiley shame
    • Rispondi
  • La Bettina
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee mi rincuora! Stavo pensando che poi si può fare, se si ha più spazio, anche con candele o simili!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea davvero stupenda!
    • Rispondi
  • La Bettina
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah l'ennesima cosa insolita del nostro matrimonio! Speriamo non si stufino di aver troppe cose non tradizionali!!!
    • Rispondi
  • La Bettina
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti poterla già vedere tra le mie foto, ci sono le bozze delle partecipazioni Smiley star sono due pattinatori su ghiaccio, è una metafora tratta dal film "Caso mai" e ci piaceva per il significato anche se forse un po' parziale, ma è pure correlata alla stagione!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il biscotto sarebe stato un segnaposto che non si sarebbero potuti portare a casa, quindi mooolto meglio una cosa così ;-). Ah ma l'immagine qual è?

• Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' molto particolare come segnaposto, qualcosa di diverso e totalmente inusuale! Bellissimo Smiley smile

• Rispondi
  • La Bettina
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh grazie! Ero un po' in ansia per le ingerenze della suocera su cosa metterci. Avevo pensato un biscotto xk le bomboniere sono the, ma non ero convintissima,... un giorno mi ha detto che era andata in una pasticceria (scelta da lei, mentre io ho due conoscenti - non invitati - pasticceri tra cui avrei scelto nel caso di cui una ha pure la nomea affermata) e ha detto che il tipo mi aspettava per scegliere solo la forma e dirgli se li volevo confezionati singolarmente per sapere il prezzo finale!!! Smiley surprise mi è preso il panico
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me moltissimo, la trovo un'idea stupenda.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa